BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/46480-walkera-dragonfly-60-df60-thread-ufficiale.html)

nicthepic 18 marzo 09 09:23

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1412307)
Scusa se insisto ma io risolverei cambiando tutta la coda, su ebay le trovi a poco prezzo simili a quella del trex.
Inoltre se sei un pò pratico ricostruendo i distanzieri o mettendo delle rondelline puoi allargarla ed inserirci addirittura le pulegge con i grani dell'HDX che puoi comprere da Blinktrading Blink Helicopters - Home of the Outrage !!!!
Vedi le foto del post numero 16-17 http://www.baronerosso.it/forum/elim...kera-60-a.html

Ciao...

ahhh! adesso ho capito cosa intendi. giusto, il puleggino anche se ha meno denti, potrebbe andare bene, lo cerchero' nei negozi.
sai dirmi che misure ha in larghezza? ed il foro da quanto è?

marcosinatti 18 marzo 09 13:20

Adesso non posso misurare la larghezza, stasera lo facccio, comunque il foro è da 3mm.
Se lo metti sulla coda originale walkera, devi comunque allargarla (cosa non credo possibile su quel tipo di coda) e forse anche mettere un alberino più lungo, che puoi ricavare da un lettore cdrom guasto da pc, sulla maggior parte c'è un alberino da 3mm di ottimo materiale cementato che viene usato sula guida della lente.
Poi lo devi tagliare della misura che ti serve e farci una sfaccettatura per a sede del grano.
La puleggia ha 11 denti invece che 10 quindi la coda gira un pò meno ma basta alzare leggermente i giri del rotore principale e calare di un grado scarso di passo, questo dalle prime prove che ho fatto è sufficiente.
Considera che i walkera60 hanno già i giri di coda un pò bassi di suo, infatti per avere una coda stabile si deve sempre girare abbastanza con la curva del motore.

marcosinatti 18 marzo 09 20:50

La puleggia è larga 10mm, ma può essere portata a 8,7mm con il tornio, togliendo la parte in eccesso dove non ci sono i grani.

nicthepic 20 marzo 09 14:44

quel tipo di pignone non si trova, i t-rex lo hanno calettato direttamente sull'albero a pressione.
sicuro fosse di un t-rex?

marcosinatti 20 marzo 09 15:36

Mai detto che è del trex, ti avevo già messo il link, eccolo Blink Helicopters - Home of the Outrage !!!!

nicthepic 20 marzo 09 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1418865)
Mai detto che è del trex, ti avevo già messo il link, eccolo Blink Helicopters - Home of the Outrage !!!!

c'e' scritto li t rex.....
miseria tocca ordinarli li.
qua non si trovano.

marcosinatti 20 marzo 09 19:15

Si, c'è scritto trex, ma hanno un pò esagerato!
Comunque anche se li ordini li, di spedizione spendi meno che ad ordinarli in Italia, magari abbinaci altre cose che possono servirti.

antocar 26 aprile 09 11:38

principiante
 
Ciao,
sono un principiante e dopo alcune settimane passate con il mio bel blade cx2 stabile e docile come un agnellino mi hanno regalato un Walkera 60 al quale, causa eccesso di fiducia, ho già fatto dei bei danni...
Sgranata la ruota motore, comptrato ricambio ma...qualcuno mi da un suggerimento, un link, un qualcosa dal quale si capisca cosa e come smontare per sostituirla???

GRAZIE!!

life365.eu 26 aprile 09 12:15

Ciao allora: togli il perno passante che blocca la corna iln alluminio al perno su gira il cuscinetto unidirezionale e puoi sfilare albero con rotore, ovviamente dopo avere staccato linkage, a questo punto togli la cinghia facendo attenzione a non ruotarla, sviti le due vitine con dado che tengono il trave di coda dal telaio e ora parendolo leggermente puoi sfilare la corona e sostituirla, a questo punto rimetti la cinghia e inserisci di nuovo albero e riallinei il foro della spina e la rimetti, allora l spina è leggermente conica devi farla uscire con un cacciaspine da 2mm....se ti posso eserti ancora utile sono a disp...non dovrei essermi dimenticato nulla!

Ciao ciao!

antocar 28 aprile 09 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da life365.eu (Messaggio 1483635)
Ciao allora: togli il perno passante che blocca la corna iln alluminio al perno su gira il cuscinetto unidirezionale e puoi sfilare albero con rotore, ovviamente dopo avere staccato linkage, a questo punto togli la cinghia facendo attenzione a non ruotarla, sviti le due vitine con dado che tengono il trave di coda dal telaio e ora parendolo leggermente puoi sfilare la corona e sostituirla, a questo punto rimetti la cinghia e inserisci di nuovo albero e riallinei il foro della spina e la rimetti, allora l spina è leggermente conica devi farla uscire con un cacciaspine da 2mm....se ti posso eserti ancora utile sono a disp...non dovrei essermi dimenticato nulla!

Ciao ciao!

Grazie Life!
stasera bimbi a nanna e si prova.
Ti faccio sapere
Antonio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002