BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   altezza doppio rotore (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/46198-altezza-doppio-rotore.html)

MAURIZIO1963 04 febbraio 07 17:34

altezza doppio rotore
 
salve a tutti, penso che abbia posto questo quesito, ma non sebra abbia avuto la vostra attenzione. comunque lo ripongo e cioe' l'altezza del rotore principale in un eli coassiale, volendo ridurla rispetto al secondario si ottiene un eli piu' reattivo ai comandi e piu incline allo spostamento (dico cio perche sono in procinto di un piccolo intervento ad un w 5-5, tra cui la sostituzione del suddetto, che faro da solo con un tubo di carbonio..come gia fatto in passato poiche l'originale era storto!!!) grazie delle risposte o pareri in riguardo.

Neodinox 04 febbraio 07 19:23

forse questo ti può interessare, c'e' una cosa che mi intriga molto (anche se non ne capisco a fondo il motivo/utilità): i servi anche sulle pale superiori:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=483542

ma mi pare di aver letto che la distanza è un rapporto preciso con la lunghezza delle pale, diminuendolo è come ridurre la lunghezza delle pale di un eli monorotore.

Caio, Nox

wrighi 04 febbraio 07 23:16

okkio che non sbattono le pale tra loro nelle virate strette e nelle riprese di gas.. sul lama v3 di scatola già succede, quindi volendo modificare questa cosa, andrebbe allungato di 1 cm.

MAURIZIO1963 05 febbraio 07 20:41

grazie del link, ma purtroppo non conosco l'inglese, eci si mette pure il dubbio che mi e' sorto guardando gli upgrade del blade cx, addirittura l'abero viene ''allungato''??? ma cosi non diventa ancara piu stabile e di conseguenza meno propenso ad eseguire manovre??? maah!! chi ne sa di piu, mi illumini. grazie e ciao

Neodinox 06 febbraio 07 07:33

Citazione:

Originalmente inviato da MAURIZIO1963
grazie del link, ma purtroppo non conosco l'inglese, eci si mette pure il dubbio che mi e' sorto guardando gli upgrade del blade cx, addirittura l'abero viene ''allungato''??? ma cosi non diventa ancara piu stabile e di conseguenza meno propenso ad eseguire manovre??? maah!! chi ne sa di piu, mi illumini. grazie e ciao

non trovo dove, ma qualcuno parlava di rendere il rotore sopra fisso, senza flybar e senza possibilità di basculare da solo, giacente su un piano perfettamente parallelo al rotore inferiore. direi che questo è l'unico modo di renderlo + reattivo. (ma già solo togliendo la fly aumenta). solo che poi sbattono le pale, a meno di tenerle molto serrate, il che si paga sull'ingranaggio superiore che tende a spaccarsi nel punto dei fori delle vitine..

prova a togliere i pesetti metallici e lasciare solo i gommini, intanto.

Neodinox 06 febbraio 07 07:34

trovato:

http://www.baronerosso.it/forum/show...=fotografietta

MAURIZIO1963 06 febbraio 07 20:42

Grazie, l'avevo letto. mi rimane il dubbio pero' di cosa decide l'altezza!!!. Grazie, non mi rimane che smanettare e capire. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002