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Vecchio 04 febbraio 07, 18:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MAURIZIO1963
 
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altezza doppio rotore

salve a tutti, penso che abbia posto questo quesito, ma non sebra abbia avuto la vostra attenzione. comunque lo ripongo e cioe' l'altezza del rotore principale in un eli coassiale, volendo ridurla rispetto al secondario si ottiene un eli piu' reattivo ai comandi e piu incline allo spostamento (dico cio perche sono in procinto di un piccolo intervento ad un w 5-5, tra cui la sostituzione del suddetto, che faro da solo con un tubo di carbonio..come gia fatto in passato poiche l'originale era storto!!!) grazie delle risposte o pareri in riguardo.
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Vecchio 04 febbraio 07, 20:23   #2 (permalink)  Top
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forse questo ti può interessare, c'e' una cosa che mi intriga molto (anche se non ne capisco a fondo il motivo/utilità): i servi anche sulle pale superiori:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=483542

ma mi pare di aver letto che la distanza è un rapporto preciso con la lunghezza delle pale, diminuendolo è come ridurre la lunghezza delle pale di un eli monorotore.

Caio, Nox
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 00:16   #3 (permalink)  Top
wrighi
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okkio che non sbattono le pale tra loro nelle virate strette e nelle riprese di gas.. sul lama v3 di scatola già succede, quindi volendo modificare questa cosa, andrebbe allungato di 1 cm.
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Vecchio 05 febbraio 07, 21:41   #4 (permalink)  Top
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grazie del link, ma purtroppo non conosco l'inglese, eci si mette pure il dubbio che mi e' sorto guardando gli upgrade del blade cx, addirittura l'abero viene ''allungato''??? ma cosi non diventa ancara piu stabile e di conseguenza meno propenso ad eseguire manovre??? maah!! chi ne sa di piu, mi illumini. grazie e ciao
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Vecchio 06 febbraio 07, 08:33   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAURIZIO1963
grazie del link, ma purtroppo non conosco l'inglese, eci si mette pure il dubbio che mi e' sorto guardando gli upgrade del blade cx, addirittura l'abero viene ''allungato''??? ma cosi non diventa ancara piu stabile e di conseguenza meno propenso ad eseguire manovre??? maah!! chi ne sa di piu, mi illumini. grazie e ciao
non trovo dove, ma qualcuno parlava di rendere il rotore sopra fisso, senza flybar e senza possibilità di basculare da solo, giacente su un piano perfettamente parallelo al rotore inferiore. direi che questo è l'unico modo di renderlo + reattivo. (ma già solo togliendo la fly aumenta). solo che poi sbattono le pale, a meno di tenerle molto serrate, il che si paga sull'ingranaggio superiore che tende a spaccarsi nel punto dei fori delle vitine..

prova a togliere i pesetti metallici e lasciare solo i gommini, intanto.
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Vecchio 06 febbraio 07, 08:34   #6 (permalink)  Top
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trovato:

http://www.baronerosso.it/forum/show...=fotografietta
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Vecchio 06 febbraio 07, 21:42   #7 (permalink)  Top
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Grazie, l'avevo letto. mi rimane il dubbio pero' di cosa decide l'altezza!!!. Grazie, non mi rimane che smanettare e capire. Ciao
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