BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Pro copter 3D settaggi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/43359-pro-copter-3d-settaggi.html)

maury 12 febbraio 07 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da mac70
Ciao a tutti, giusto ieri, sono entrato in possesso di questo mini ely abbianto ad un giroscopio Gws Pg03.-
Premessa, non ho mai pilotato un ely e fino a qualche giorno fà non mi era mai passato per la testa di provarci, tenedo conto che devo ancora ultimare degli aerei, comunque, volevo sapere, visto che si parla di servi, se potevano andar bene dei Multiplex NanoS per il piatto in abbinamento al tiny s per la coda, oppure....consigliatemi voi.-
In ultimo quali sono le vostre impressioni riguardo questo Ely?

Ciao a presto Maurizio.-

Secondo me vendilo subito quell'elicottero è una mezza ciofeca, io non ci spenderei un centesimo e poi devi ancora finire degli aerei....:P

Mazz56 15 febbraio 07 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Kymera76
Io ho messo l'HS65, poi HS81, poi il Tiny Multiplex... in ordine di scrittura quest'ultimo è quello che va meglio...
l'HS50 non è male ma dubito anche io della sua durata... mi sembra troppo fragile... io ti consiglio di mettere un servo della categoria più grande tipo HS81, vedi i Multiplex ce ne sono di ottimi cuscinettati e da velocità tipo 0.9 e meglio pure....

Scusa Kymera, macome hai fatto a mettere il TinY nel PROCOPTER? E? troppo grande, il supporto di plastica gli va stretto!!
Grazie

giana 22 febbraio 07 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mazz56
Sto volando da un mese con il Procopter 3D cosi' configurato:
-Motore in dotazione
-gyro RCS
-Regolatore RCS FORCE 30A
-Servi HITEC 55 e 56 di coda
-Lipo 2100 12c
-Radio FUTABA 9Z
Volevo condividere alcuni settaggi specialmente per quel che riguarda il Gyro sul programma Futaba 9z.
Inoltre vorrei sapere da chi ha fatto up grade (tutto alluminio ) se le differenze sono consistenti o e' solo un fatto estetico personale, a me sembra che voli bene anche cosi'.
Qualcuno vola con la 9Z e il PROCOPTER?
Grazie


Ciao, sarei intenzionato all'acquisto di questo hely e volevo saper alcune impressioni.
Io volo con wlakera 22e e sono indeciso tra trex o procopter: cosa mi dite?
Originale va bene o devo effettuare parecchi upgrades alla meccanica (so che del procopter ci sono due modelli uno in plastica e uno tutto in carbonio)
Grazie:huh:

Mazz56 23 febbraio 07 00:36

Del Procopter esiste solo un modello in carbonio e plastica caricata, poi ci sono degli up grade in alluminio tipo :piatto, porta pale, manine, scatola di coda , e carbonio tipo:palette dei flay bar, palette del rotore di coda, derive.
Dopo mesi di messa a punto e prove ti dico quale e' la mia configurazione che mi hadato i risultati migliori:
.Procopter 3D
.up grade alluminio tutti ad eccetto della scatola di coda(e'assemblata con viti da orologiaio, si spalano subito, bisogna rifilettare il tutto da 2mm, ha meno giochi quella in plastica e non si svita mai!
.up grade carbonio palette flay bar, no quelle di coda bisogna limarle per farle entrare nei cilindretti, sono fatte meglio quelle in plastica e se toccano terra non si disintegrano come quelle in carbonio.
.Servi HS56
.Gyro 401 Futaba con HS 56: questa e' l'accoppiata che mi ha dato i migliori risultati (il Tiny della Multiplex nonostante sulla carta sia piu' veloce non riesce a stare dietro al 401.Posizionare il Gyro dietro al servo di coda lontano dal motore, e' susciettibile ai campi magnetici!
Con questi componenti riesco a fare un overing eccezzionale ,posso anche staccare le mani dagli stic che l'eli rimane fermo come un ragno!
Passi: stick giu' -1°, stick meta'+5 ,stick tutto +9.
Sembrano cose ovvie ,ma mi ci sono voluti 2 mesi per questa messa a punto(solo una settimana per capire che il 401 era troppo vicino al motore.).Ritengo questo un ottimo eli con un rapporto prezzo/qualita' superiore a tutti quelli in commercio della categoria 400, compreso la ricambistica , cosa da non sottovalutare in quanto se voli rompi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002