BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   indicatore stato batteria principale TRex 600 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/41395-indicatore-stato-batteria-principale-trex-600-a.html)

Emidio 11 dicembre 06 22:02

indicatore stato batteria principale TRex 600
 
sto valutando la possibilità con un mio ingegnere di progettare e realizzare un indicatore di carica con barra led ad altissima luminosità per il T-rex 600
Sento il bisogno di avere una indicazione sulla batteria per capire quanto ancora spremere.
Quanti di voi sarebbero interessati e quanto potrebbe costare l'indicatore? (per regolarmi sulla fattibilità del progetto)

dex1 11 dicembre 06 22:11

mm molto difficile fare quello che dici.
meglio mettere il taimer sulla radio e fermarsi .
dex1

odla64 11 dicembre 06 22:15

praticamente un lipo monitor con led ad altissima luminosità...

Emidio 11 dicembre 06 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da dex1
mm molto difficile fare quello che dici.
meglio mettere il taimer sulla radio e fermarsi .
dex1

difficile? assolutamente no. Io ho gia un display LCD autoalimentato da montare su un eli con batterie da 5 celle max ed è comodissimo
Il difficile è far costare poco il prototipo e la campionatura. Se ne dovessi fare 10.000 pezzi costerebbe si e no 1 euro a pezzo
Il timer è utilissimo ma non mi soddisfa, troppo approssimato come metodo.
Volgio conoscere lo stato della batteria facendo volare l'elicottero ad un metro da me.

off topic 11 dicembre 06 23:26

Ganzo!

ma se voli così vicino puoi anche provare con la lingua sui poli.


cipot ffo

Emidio 11 dicembre 06 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da off topic
Ganzo!

ma se voli così vicino puoi anche provare con la lingua sui poli.


cipot ffo

eh eh ma lo sai che proprio non ci avevo pensato...
Sabato farò la prova e ti farò sapere.. la chiameremo.. "acchiappacitrulli".. che ne dici?

daniele 1973 12 dicembre 06 11:08

daniele
 
guarda che io ho il progetto elettronico della barra a led che si utilizza per le batt della ricevente l'ho adattato alla tensione delle batt 3 celle del tre450 ed il risultato è deludente .10000000000 meglio il lipomonitor presente negli schemi elettrici del forum di anfarol . se propri vuoi divertirti riprogramma la pic e adatta lo schema alla tensione giusta .

AlexxZeta 12 dicembre 06 12:03

L'idea è buona, se riuscite a tirarne fuori qualcosa di funzionale fatemelo sapere, sono interessato..
Nel frattempo..COUNTDOWN sulla radio, e quando suona..si scende:wink:

odla64 12 dicembre 06 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973
guarda che io ho il progetto elettronico della barra a led che si utilizza per le batt della ricevente l'ho adattato alla tensione delle batt 3 celle del tre450 ed il risultato è deludente .10000000000 meglio il lipomonitor presente negli schemi elettrici del forum di anfarol . se propri vuoi divertirti riprogramma la pic e adatta lo schema alla tensione giusta .

Quoto in pieno.... :clap: :clap: :clap:

Il limite del lipomonitor di Anfarol è il numero di celle (fino a 4 celle) ma probabilmente si potrebbe aggirare l'ostacolo collegando il lipomonitor al cavetto equalizzatore utilizzando i fili delle prime 3 celle.... :mumble: :mumble:

daniele 1973 12 dicembre 06 16:36

daniele
 
esatto puoi costruirti due lipomonitor con uno tieni sotto controllo la batt che alimenta il bec x la ricevete e l'altro collegato al cavo di bilanciamento controlli tre o quattro celle ,quando interviene il lipomonitor sai di sicuro che le batt sono scariche.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002