BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Settaggi gas/variatore fullpower Futaba t6k (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/386456-settaggi-gas-variatore-fullpower-futaba-t6k.html)

Brie667 28 dicembre 20 12:21

Settaggi gas/variatore fullpower Futaba t6k
 
Buongiorno , alla fine ho preso anche un elicottero oltre agli aerei ...
Ho grossi problemi nel registrare il gas o il variatore. Insieme al mio amico siamo stati due ore ha spippolare tra radio e scheda del variatore , ma non ce stato verso di sistemarlo.
Il motore si aziona solo da oltre il 50%
Batteria 4s 2600 / moto scorpion 1400kv 3026 / variatore fullpower 85a con la sua scheda di programmazione / radio futaba t6k
È come se ci fosse il freno tipo aliante ....ma è stato levato tramite scheda
Sulla radio la curva gas va da 0 100 e usando lo stick sembra vada bene
Mentre la curva passo su tutta la corsa dello stick parte da -100 a +100 , forse devo modificare quella ?


Grazie

windsurfer 31 dicembre 20 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da Brie667 (Messaggio 5214022)
Buongiorno , alla fine ho preso anche un elicottero oltre agli aerei ...
Ho grossi problemi nel registrare il gas o il variatore. Insieme al mio amico siamo stati due ore ha spippolare tra radio e scheda del variatore , ma non ce stato verso di sistemarlo.
Il motore si aziona solo da oltre il 50%
Batteria 4s 2600 / moto scorpion 1400kv 3026 / variatore fullpower 85a con la sua scheda di programmazione / radio futaba t6k
È come se ci fosse il freno tipo aliante ....ma è stato levato tramite scheda
Sulla radio la curva gas va da 0 100 e usando lo stick sembra vada bene
Mentre la curva passo su tutta la corsa dello stick parte da -100 a +100 , forse devo modificare quella ?


Grazie

Prova a portare il trim del gas a zero, ma fai le prove senza elica o rotore. Nei miei aeromodelli E-Flite il manuale scrive di fare così, forse serve anche con la vostra Futaba.

enric potter 95 31 dicembre 20 18:47

dovrebbe essere la calibrazione della corsa del gas...
procedete così;
1) tutto staccato, radio accesa, pale tolte, meglio ancora se disaccoppate il motore dalla corona (per sicurezza), stick del gas tutto avanti
2)attaccate la batteria del motore
3) il regolare farà la prima parte della musichetta
4)abbassate il gas fino in fondo
5) il regolatore farà la seconda parte della musichetta e dovrebbe essere apposto

in che senso "sembra che il freno sia inserito"?

Enrico

Brie667 06 gennaio 21 09:26

Grazie , alla fine si era solo da accoppiare lo stick radio con il regolatore.
Mi ero intortato solo sulle opzioni della scheda di programmazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002