Giri rotore TRex 500. Salve a tutti e scusate la domanda,magari un pò stupida, oppure trattata in qualche altra discussione. Ho un 500 con pale da 430 mm, trasformato in gasser con motore TT 53 RL a miscela di benzina. Nel mio progetto ho calcolato un regime di rotazione intorno ai 2100-2200 giri. La mia domanda è se questo regime sia più o meno corretto per voli acro (no 3D, non ne sono capace), oppure se devo modificare qualcosa per meglio adeguarli al modello in questione. Grazie a coloro che vogliono darmi utili consigli e suggerimenti. |
Ciao Placido, dipende prima di tutto di quale T-Rex 500 si sta parlando, e con quale rapportatura in coda, perché a giri troppo bassi non tiene bene la coda... ...2100 sono davvero troppo pochi...:unsure: ...Flybar tradizionale? Personalmente, per un volato acro leggero, non scenderei mai sotto i 2300-2400 giri...:rolleyes: |
Citazione:
|
Citazione:
Io non volo da anni, avevo gli xcell a benzina, ti parlo di modelli classe 90 con motorizzazione zenoah 23cc; Sapevo che nel frattempo fossero usciti motori benzina di ridotte dimensioni, un esempio può essere quello montato sul SAVAGE OCTANE (auto 4x4), immagino che per infilare tutto su un trex 500 serva qualcosa del genere dimmi di più e perdona l'ignoranza, sono fuori dal giro da almeno 6 anni, ma ho due trex 500 immacolati ed inutilizzati,potrei valutare anche io questa trasformazione grazie infinite |
3 Allegato/i Citazione:
Se hai altre domande chiedi pure.... |
Prime prove di volo Citazione:
Questa è una delle prime prove di volo in assetto di pale da 430 mm. Appena possibile farò qualche video nell'assetto attuale con pale da 500 mm. Altro esperimento molto interessante è quello del P6P 600; un modello sempre autocostruito su meccanica mista TRex 600-700, e motore ASP 91 HR (costo meno di 50 ) sempre trasformato a benzina, dal peso complessivo in assetto di volo di soli 3740 gr. Trovi il video, sempre su youtube, delle prime prove di volo di questo modello. Infine stiamo lavorando ad un nuovo progetto che prevede un modello fatto sempre home made, il P&P 660, che prevede meccanica base mista Trex 600-700, motore Zenoah (simile) da 30,5 cc, e pale da 660 mm, con un carico alare presunto di pochissimo superiore a quello di un 600 originale. |
Gran bel lavoro complimenti Placido 👍 |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002