BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Trex 450 coda che non sta ferma (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/349618-trex-450-coda-che-non-sta-ferma.html)

lucaar227 24 novembre 15 11:46

Trex 450 coda che non sta ferma
 
Il trxe 450 originale di un mio amico, ha la coda che non sta ferma, incomincia a sbattere, ha la stessa configurazione dei servi, giroscopio hk e radio del mio che è un clone che va benissimo. Ad un certo regime incomincia a sbattere, ho anche messo un albero rotore nuovo, ho provato con pale nuove e anche le mie, mi viene il dubbio con il tubo di coda in lamiera che è di hk, però è identico al mio che va bene. Potrebbe essere il supporto della puleggia dell'anticoppia che x qualche motivo prende gioco.
A qualcuno è già capitato.

Minestrone 24 novembre 15 12:35

In che modo sbatt

esponenziale 24 novembre 15 12:40

Può essere la cinghia lenta che agli alti regimi comincia a saltare sulle pulegge.

Minestrone 24 novembre 15 12:47

Cinghia lenta, comando imputato, qualche vite del meccanismo di coda lenta. ..

lucaar227 24 novembre 15 15:42

Sbatte a dx e sx, ricontrollo bene la cinghia.

Minestrone 24 novembre 15 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4781589)
Sbatte a dx e sx, ricontrollo bene la cinghia.

E anche il serraggio delle viti, soprattutto quelle delle manine portapale.

lucaar227 29 novembre 15 20:36

Dopo aver seguito i Vs consigli e tirato bene la cinghia ed abbassato la sensibilità del giroscopio il comportamento è migliorato anche se non è ancora fermo ma la strada è intrapresa.

oscar1977 30 novembre 15 07:11

ciao, in ogni caso un'altro giroscopio potrebbe risolvere il problema.

lucaar227 30 novembre 15 08:26

Ne ho un altro nuovo farò la prova con quello.

esponenziale 30 novembre 15 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da lucaar227 (Messaggio 4784800)
Dopo aver seguito i Vs consigli e tirato bene la cinghia ed abbassato la sensibilità del giroscopio il comportamento è migliorato anche se non è ancora fermo ma la strada è intrapresa.

La cinghia non deve essere ne' troppo lenta né troppo tesa! La giusta tensione viene fuori con l'esperienza, cmq io di solito controllo che la cinghia vicino alle pulegge, se premuta con un cacciavite a taglio o meglio ancora con una chiave a brugola, abbia abbastanza gioco di poter arrivare a circa la metà della distanza prima di toccare l'altra parte della cinghia....naturalmente con la giusta pressione!..... Ricorda che la trasmissione deve scorrere senza intoppi in maniera molto fluida e questo dipende sia dalla tensione della cinghia che dal giusto gioco tra pignone e corona.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002