BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Configurazione estrema per TREX SE V2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/26782-configurazione-estrema-per-trex-se-v2.html)

AlexxZeta 31 maggio 06 09:07

Configurazione estrema per TREX SE V2

Salve ragazzi,
Il mio caro amico jekke mi ha fatto venire la voglia di farmi un bel TREX V2 con una configurazione veramente bestiale..
Allora pensavo di prendere:

TREX SE V2 ,solo modello.
RICEVENTE FUTABA 149DP PCM DOPPIA CONVERSIONE
GY 401
SERVI HS 56 (consigliate di meglio)

MOTORE E REGOLATORE...... ??????

Vorrei scartare a priori l'align. Il costo non ha importanza,VOGLIO PRESTAZIONI ASSOLUTE. Ditemi che cosa devo prendere..
Mi hanno parlato bene del MEGA...Avete qualcosa di meglio?
Se è possibile,in coda vorrei pure un servo digitale, proprio x avere una macchina..ESTREMA....Ditemi un pò:)

g14c0m0 31 maggio 06 09:42

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta
Salve ragazzi,
Il mio caro amico jekke mi ha fatto venire la voglia di farmi un bel TREX V2 con una configurazione veramente bestiale..

GY 401
SERVI HS 56 (consigliate di meglio)

Vorrei scartare a priori l'align. Il costo non ha importanza,VOGLIO PRESTAZIONI ASSOLUTE. Ditemi che cosa devo prendere..
Se è possibile,in coda vorrei pure un servo digitale, proprio x avere una macchina..ESTREMA....Ditemi un pò:)

Te l'ho già detto !!!!!!!!!!!!!!!! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Motore Hacker B20-15L 3700KV ( puoi prendere anche il B20-12L ma fa troppi giri secondo me )

Regolatore Kontronik 40-6-18

Come servi vanno benissimo anche se io ho messo gli hs65 che hanno leggermente + coppia dei 56 !!!!

In coda se hai voglia di spendere, sarebbe una buona accoppiata GY-401 + Futaba S9650 ( ma costa quanto un appartamento :icon_rofl :icon_rofl )

ciao ciccio

AlexxZeta 31 maggio 06 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da g14c0m0
Te l'ho già detto !!!!!!!!!!!!!!!! :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Motore Hacker B20-15L 3700KV ( puoi prendere anche il B20-12L ma fa troppi giri secondo me )

Regolatore Kontronik 40-6-18

Come servi vanno benissimo anche se io ho messo gli hs65 che hanno leggermente + coppia dei 56 !!!!

In coda se hai voglia di spendere, sarebbe una buona accoppiata GY-401 + Futaba S9650 ( ma costa quanto un appartamento :icon_rofl :icon_rofl )

ciao ciccio

Ohh jekkino!! Si lo so, me l'avevi dettoooo,ma ho avuto un vuoto di memoria..ehehhe e siccome te su msn un tu ci sei mai e mi tocca scrivere i post sul forum per CHIAMARTI Maremma ladra asserpentata!!
Ok allora compro il motore,regolatore,servi e il servo di coda che mi costerà come un appartamento..pazienza,tanto è un periodo bono pei baini!!

g14c0m0 31 maggio 06 10:48

Citazione:

Ohh jekkino!! Si lo so, me l'avevi dettoooo,ma ho avuto un vuoto di memoria..ehehhe e siccome te su msn un tu ci sei mai e mi tocca scrivere i post sul forum per CHIAMARTI Maremma ladra asserpentata!!

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

girellino 31 maggio 06 13:56

Ciao Giacomo per il kontronik hai il manuale in italiano? se sabato vai ad Empoli portalo vorrei settare il mio t-rex con quel regolatore.
Ciaoo

g14c0m0 31 maggio 06 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da girellino
Ciao Giacomo per il kontronik hai il manuale in italiano? se sabato vai ad Empoli portalo vorrei settare il mio t-rex con quel regolatore.
Ciaoo

Ciao Claudio

Il manuale ce l'ho solo in formato PDF. Se mi mandi una mail con il tuo indirizzo, te lo spedisco oggi appena arrivo a casa

ciao ciao, Giacomo

nigel_uno 31 maggio 06 14:32

Per una configurazione 'estrema' dovresti orientarti su di un setup 'HV' (High Voltage) cioè con lipo 4S.

Io sceglierei il Medusa 28-40-2500, motore adatto ad essere alimentato sia con 3S (pignone da 15) che con 4S (pignone da 12), molto potente e versatile.

Se opti per il setup 4S non esitare a scegliere il Neumotor NEU 1107-2Y (pignone da 9).

Per quanto riguarda il regolatore: Castle Creation Phoenix 35.

Ciao

Luca

massi69 31 maggio 06 22:44

la migliore e specialmente senza problemi di noie e guasti in futuro: preparati a sorpassare le 1500e
(completo di pile 4s )
consultati da soloeli e non ti sbagli.
tieni presente che si comporta come un 50ino (ad giri elevati ,peggio).
ciao

AlexxZeta 31 maggio 06 23:03

Grazie ai vostri consigli,ragazzi..:)
Alla fine ho scelto:

TREX SE V2 ... BLACK
MOTORE: MEDUSA
REGOLATORE: KONTRONIK 40-8-16
SERVI: HITECH HS 56
GYRO: FUTABA GY401
RICEVENTE: FUTABA R149DP PCM DOPPIA CONVERSIONE 40MHZ

La bestia verrà settata entro un paio di giorni al massimo....
Che ne pensate? Posso migliorare qualcosa?

Ho notato che i trex sono piuttosto veloci,per quanto riguarda la coda,anche senza servi digitali..nell'hde ho un HS 50 che lavora benissimo!

nigel_uno 31 maggio 06 23:37

futaba 9650 in coda

Luca

Marco978 01 giugno 06 00:10

Io sul mio monto i HS65 e la coda è una scheggia.L'ho abbinato al gy401 e posso dire ke non si sposta di un mm anke con presenza di un pò di vento!!

danverz 01 giugno 06 00:28

Quoto Luca in tutti i suoi post.
Configurazione 4S, e 9650 sulla coda. Il maggior peso dela pacco 4S
bilancia il maggior peso del 9650 sulla coda.
L'eli diventa davvero reattivo, per me che sono novellino è stato necessario
ammorbidire la curva del passo perchè la costanza nel mantenere il numero
di giri al cambio di passo è molto superiore (uso il governor). Gli assorbimenti
sono invece leggermente minori.

Ciao,
Daniele

ste 01 giugno 06 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da danverz
Quoto Luca in tutti i suoi post.
Configurazione 4S, e 9650 sulla coda. Il maggior peso dela pacco 4S
bilancia il maggior peso del 9650 sulla coda.

Ma sai che io adesso ho l's9254 sulla coda (configurazione 3s) e pensavo si sbilanciasse tantissimo sulla coda e invece no?? Mi è appena arrvato l'HDS-577, servo digitale economico $29, ne parlano molto bene. Vi saprò dire a preve come si comporta.. lui è parecchio più leggero :wink:

danverz 01 giugno 06 00:53

Quando ero a piatto a 90 non CCPM ho dovuto patire parecchio per
bilanciarlo.
Con il ccpm ho potuto portare la ricevente davanti e il giro più vicino
al centro dell'eli, quindi ho sentito meno lo sbilanciamento, ma un pochino
si :)

Ciao,
Daniele

PS: Ste sei lo stesso Ste del forum Automodelli ?

AlexxZeta 01 giugno 06 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da ste
Ma sai che io adesso ho l's9254 sulla coda

Scusate mi avanza un 9253...Posso montare quello in coda?
Meglio di un HS 56?

ste 01 giugno 06 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da danverz
Quando ero a piatto a 90 non CCPM ho dovuto patire parecchio per
bilanciarlo.
Con il ccpm ho potuto portare la ricevente davanti e il giro più vicino
al centro dell'eli, quindi ho sentito meno lo sbilanciamento, ma un pochino
si :)

Ciao,
Daniele

PS: Ste sei lo stesso Ste del forum Automodelli ?

Col pianno a 90° non ricordo, con quello a 120° in effetti non ho mai avuto problemi di bilanciamento vero e proprio!

ciao, Ste

p.s. Non sono lo Ste del forum Automodelli! :wink: anche perchè non lo frequento..

AlexxZeta 03 giugno 06 15:30

Comunque il servo digitale FUTABA 9254 già mi sembra grande per uno spirit,figuriamoci un pò per il trex..è enorme...<_<

Comunque,visto e considerato che già con i servi normali la coda è una schggia, non penso ci sia bisogno del digitale.

ginopilotino 05 giugno 06 17:14

Citazione:

Salve ragazzi,

GY 401
SERVI HS 56 (consigliate di meglio) anch'io ho messo i 65 anche se non faccio testo.

IL motore va bene, tira come un mulo, il regolatore, almeno il mio, non funziona bene, attacca e stacca, ho montato uno yeti da 30 ampere.

danielep 07 giugno 06 16:40

motore Medusa 2800 pignone 11
lipo TP prolite 4S
Kontronik 40-6-18

Poi devi domarlo se ci riesci.

Ciao Daniele

AlexxZeta 07 giugno 06 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da danielep

Poi devi domarlo se ci riesci.

Ciao Daniele

Certo che ci riesco, io lo voglio estremo!!
Il mio trex dovrà superare se stesso,Accendere l'emozione,SPACCARE i limiti,distruggere la paura,TRIONFAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!B)

ilmere 08 giugno 06 00:48

Poi vogliamo vedere qualche video!!!:D
è un pò che li si aspetta..:wink:

AlexxZeta 08 giugno 06 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da ilmere
Poi vogliamo vedere qualche video!!!:D
è un pò che li si aspetta..:wink:

Si te li mando,poi te guarda caso,intervieni solo per stuzzicare,ti diverti eh?
un ti si legge mai sul forum ma quando c'è da stuzzicare eccolo che viene fuori...:D :D

erasmo82 08 giugno 06 17:10

ma quel medusa non è solo 2500 giri se si non son un po pochini

nigel_uno 08 giugno 06 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da erasmo82

Guarda bene: pacco lipo 4S non 3S!!!!

Ciao

AlexxZeta 08 giugno 06 19:03

Comunque se montate i futaba 3107 sul trex, sappiate che volerà bene, stabile e preciso ma DOVETE Assolutamente procurarvi le squadrette lunghe,xkè quelle rotonde sono troppo corte,c'è pochissima corsa..Vi viene fuori un trex se talmente docile da farvi addormentare, ovviamente.."SOLO HOVERING"<_<

danverz 09 giugno 06 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da erasmo82

In ogni caso gira benissimo anche con 3S.
E' un motore la cui curva di efficienza è molto molto generosa.
Ciao,
Daniele

ilmere 09 giugno 06 13:04

Io uso il medusa a 4s con pignone dell'11 ho 2900 giri e va davvero bene..molto preciso e reattivo al punto giusto..
Per Alex..non è per punzecchiare..è solo che sono mesi che prometti questi mirabolanti video e non ho ancora da vederne uno!!!:lol: :lol:

AlexxZeta 09 giugno 06 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da ilmere
Per Alex..non è per punzecchiare..

Nooo infatti..non l'aveva capito nessuno,quì sono tutti ciechi:)

Citazione:

sono mesi che prometti questi mirabolanti video e non ho ancora da vederne uno!!!:lol: :lol:
Perchè non vieni tu a farmi una bella ripresa?
Dai mettiamoci daccordo...ok?:wink:

gotosan 09 giugno 06 13:30

non ricominciate ok... <_<

Un saluto
Riccardo

AlexxZeta 09 giugno 06 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da gotosan
non ricominciate ok... <_<

Un saluto
Riccardo

Ricca come puoi vedere è sempre il mere quello che stuzzica per primo,quindi digli di non lanciare i sassi nello stagno..così l'acqua..resta liscia!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002