BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Il mio voletto di oggi...Con qualche interferenza (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/26378-il-mio-voletto-di-oggi-con-qualche-interferenza.html)

AlexxZeta 25 maggio 06 22:06

Allora tanto per essere chiari, solitamente vado a volare al parco cascine a Firenze, per l'esattezza al prato del quercione,che gianluca e compagnia bella manco conoscono, il MARTEDI' ed il GIOVEDI' mattina.
Prima di mettere il modello in terra, mi assicuro che non vi siano persone nel raggio di almeno 150 metri, di solito la gente infra settimana, sta a lavorare per cui non c'è un'anima viva,il mega pratone è TUTTO SGOMBRO...libero completamente da persone..!
Per tale ragione io lo ritengo un luogo adatto per volare..E' sicuro, non ci sono rischi..Comunque al max 1 passante ogni mezz'ora,ma è rarissimo che ciò accada; Ora se si considera il campo di volo a cui sono iscritto,ad esempio,(che è luogo ove volano decine e decine di modelli fra aerei ed eli)esso è molto molto più frequentato da persone(non solo al di là delle reti di protezione ma anche modellisti che stanno all'interno),rispetto a questo parco...che,ripeto,martedì e giovedì è sempre ISOLATO! Dunque meglio volare quì che lì..anche se parrebbe assurdo in linea di principio quì rischio meno.

Quindi non mi pare d'essere una persona spregiudicata nel far volare i modelli in questo prato.
Se di tanto in tanto passa qualcuno, scendo e spengo.
Per prudenza,ho comunque sempre portato micro elicotterini elettrici, il più grande,in via eccezioanale, è stato il caliber 400. Modelli+grandi solo al campo di volo,lontano da me e persino dalle reti...ove la gente sta a vedere!

NEL FILMATO DELL'ALTRO GIORNO,che è stato girato di sabato mattina, mentre stavo volando si sono piazzate delle persone proprio lì vicino (avevano 100000 metri di spazio e sono andati a scegliere proprio il luogo in cui non avrebbero dovuto stare..mannaccia a loro!) per cui senza fare discorsi, ho finito il mio volo,ho spento e sono tornato subito a casa ritenendo troppo pericoloso continuare a volare in quelle condizioni.

Più volte mi sono lamentato nel NON trovare persone che potessero riprendere i miei voli,in quanto,di solito vado a volare da solo e non c'è un'anima viva, ripeto..non c'è un'anima viva che possa riprendermi.. Tutto Chiaro adesso?

flyraptor 25 maggio 06 22:15

Ragazzi in fondo alexxzeta ha ragione lui e' libero di fare quello che gli pare, io mi soon sentito di scriverlo in pubblica perche' domenica mattina ero con il mio amico max78 a provare il suo xcell stratus 90 e dopo aver volato e strapazzato il modello, con l' elicottero a 3 metri di altezza in fase di atterraggio, l' elicottero si butta tutto a sinistra e cade a terra , le pale schizzano a mille pezzi il motore rimane accellerato e continua a girare a 1900 giri con l' idle up inserito e a terra il modello credetemi si dimenava come un serpente, meno male che e' saltato il serbatoio e il modello si e' spento, e sapete perche? Le batterie al litio della duralite comprate una settimana prima e pagate 100 euro lo hanno abbandonato di colpo, in pratica l' elicottero e rimasto senza alimentazione, in conclusione dico questo: e se l' ultimo comando impartito fosse stato il cabra anziche' alettone? , io penso che gli sarebbe andato addosso e credo che un rotore di quasi un metro e quaranta che gira a 1900 giri ,quando ti viene addosso non penso ti faccia piacere, quindi caro alex medita invece di dire cazzate e sentirti offeso, e' un monito per tutti volare in sicurezza , saluti .

AlexxZeta 25 maggio 06 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da flyraptor
io penso che gli sarebbe andato addosso e credo che un rotore di quasi un metro e quaranta che gira a 1900 giri ,quando ti viene addosso non penso ti faccia piacere, quindi caro alex medita invece di dire cazzate e sentirti offeso, e' un monito per tutti volare in sicurezza , saluti .

Difatti gianluca, se tu leggessi di più il forum probabilmente sapresti che l'unico motivo per cui fino ad ora io sono sempre rimasto sui modelli di piccole dimensioni è LA PAURA di recare danni AGLI ALTRI ed a ME.
AVEVO PAURA
Tutti dicevano..lasciati andare, lasciati andare, ma io no..
AVEVO PAURA,
Temevo per l'incolumità delle persone..Così mi sono sempre astenuto!
E questo penso sia un modo più che evidente di dimostrare preoccupazione per i danni che possono arrecare i modelli!
Sei tu che fai volare elicotteri classe 90, per cui TU, più di me, TI ESPONI ed esponi gli altri a rischi grossi, perchè tali elicotteri possono anche AMMAZZARE una persona!!

Dicerto il rischio c'è anche se uno dei miei piccoli eflite o cp2 colpisce un bimbo,certo,non lo metto in dubbio difatti, LO RIBADISCO vado a volare quando non c'è gente e RIGUARDA I MIEI FILMATI E noterai che quando riprendo l'orizzonte NON C'E' nessuno nell'arco di centinaia di metri!!!!
E comunque è DIFFICILE che un cp2 possa ammazzare qualcuno (nella peggiore dei casi..)
Ho volato e sto cercando di rivolare con eli a scoppio, solo LONTANISSIMO da cose,persone, e soprattutto con l'assistenza di gente moooolto più esperta di me.
Sebbene io sia in grado di volare senza difficoltà, la mia coscienza mi dice che c'è questo "PERICOLO" per cui..continuo a non fidarmi..
E poi non ditemi che io sono indisciplinato per favore, perchè io penso che le persone e le situazioni si debbano conoscere bene..dalla A alla Z, prima di darei dei giudizi e di esprimere considerazioni così superficiali!

netpaulus 25 maggio 06 22:42

:boxe: sotto a chi tocca ... dai ...

al di là della serietà del discorso sulla sicurezza che DEVE richiamare attenzione,come è giusto che sia, siete tremendi tutti e due ... :D

AlexxZeta 25 maggio 06 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da netpaulus
:boxe: sotto a chi tocca ... dai ...

al di là della serietà del discorso sulla sicurezza che DEVE richiamare attenzione

Difatti comprendo i vostri interventi,
Volevo per chiarezza spiegare che la situazione non è quella che sembra e che il sottoscritto si è SEMPRE preoccupato per la sicurezza delle persone, ed ha sempre scelto di volare in luogo ove il rischio fosse ridotto al massimo..
Daltronde noi che voliamo con i modelli sappiamo che può sempre accadere qualcosa di spiacevole, non solo a noi, ma persino ai nostri "colleghi" modellisti che magari stanno praticando quest'hobby a 50 metri da noi..
Ci auguriamo sempre che le cose vadano per il verso giusto ed il nostro dovere oltre alla scelta di un luogo quanto+sicuro possibile credo sia anche praticare una buona e accurata manutenzione ai modelli prima di ogni volo... Poi per il resto..siamo in mano alla sorte. Daltronde nella vita,il rischio c'è..per tutto!

flyraptor 25 maggio 06 23:10

Abbiamo chiarito in privato con alex, amici come prima e piu' di prima, cmq alex non fare il permaloso:wink: :wink:

AlexxZeta 25 maggio 06 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da flyraptor
Abbiamo chiarito in privato con alex, amici come prima e piu' di prima, cmq alex non fare il permaloso:wink: :wink:

Da parte mia, nessun problema.
Sempre disponibile ai chiarimenti:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002