![]() |
Citazione:
Torniamo a bomba, i motori dei nostri eli sono asincroni trifase o sincroni trifase? Se asincroni a questo link nella sezione "principio di funzionamento" c'è una formuletta, in cui guarda caso compare anche stavolta la costante "60" come in quella per il calcolo del PWM, http://upload.wikimedia.org/math/5/5...83f26a0250.png dove ns = rpm (ce l'abbiamo xchè abbiamo i KV per i V) f = frequenza di alimentazione in Hertz (...PWM?!?) p = numero di coppie di poli (ce li abbiamo dal produttore del motore) E' questa la formula per il calcolo del timing? Ho detto na str...causa immane ignoranza? Almeno io, parafrasando i comici Aldo Giovanni e Giacomo, ammetto la mia ignoranza perchè ignoro :icon_rofl |
Citazione:
il timing per riallacciarmi al tuo paragone secondo me è assimilabile all'anticipo, considerato come momento anteriore di applicazione della forza per avere la massima spinta nel punto morto dove le altre forze delle precedenti modulazioni cessano e parte quella attuale scusate la contorsione per la sincronia wikipedia dice che: 1)Il motore sincrono è un tipo di motore elettrico in corrente alternata la cui velocità di rotazione è sincronizzata con la frequenza elettrica. Comunemente si tratta di motori con alimentazione trifase. 2)Il motore asincrono è un tipo di motore elettrico in corrente alternata in cui la velocità di rotazione dell'albero è minore della velocità di rotazione del campo magnetico generato dagli avvolgimenti di statore, ovvero non c'è sincronismo tra le due velocità; per questo si distingue dai motori sincroni. Il motore asincrono è detto anche motore ad induzione secondome il discorso della corrente alternata è applicabile allo switching del regolatore (PWM????) percui il motore dovrebbe essere sincrono che dici? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002