BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Dubbio walkera hm60 luce rossa speed control (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/233944-dubbio-walkera-hm60-luce-rossa-speed-control.html)

hyper7 28 dicembre 11 15:01

Dubbio walkera hm60 luce rossa speed control

Salve a tutti, volevo esporvi una domanda. Oggi ho provato ad attaccare i due cavi dello speed control (quelli che vanno alla batteria), ad un generatore impostato su 11V (amperaggio corretto) perché non dispongo ancora di una batteria. Lo spinotto che esce dallo speed control e va alla ricevente non l'ho attaccato, nemmeno gli altri spinotti dei servo perché volevo solo vedere se il motore andava. Quando attacco i morsetti allo speed control non succede niente, però se premo il pulsanti del reset dopo inizia a lampeggiare un led rosso sullo speed. é normale questa cosa? sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie per i consigli, sono alle prime armi e l'aereo è di 2° mano

rugrug 28 dicembre 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da hyper7 (Messaggio 2943282)
Salve a tutti, volevo esporvi una domanda. Oggi ho provato ad attaccare i due cavi dello speed control (quelli che vanno alla batteria), ad un generatore impostato su 11V (amperaggio corretto) perché non dispongo ancora di una batteria. Lo spinotto che esce dallo speed control e va alla ricevente non l'ho attaccato, nemmeno gli altri spinotti dei servo perché volevo solo vedere se il motore andava. Quando attacco i morsetti allo speed control non succede niente, però se premo il pulsanti del reset dopo inizia a lampeggiare un led rosso sullo speed. é normale questa cosa? sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie per i consigli, sono alle prime armi e l'aereo è di 2° mano

fai meglio e prima a collegare all'ingresso THROTTLE della rx un pacco batterie da 6V

[IMG]http://img859.imageshack.us/img859/5435/aax4packmod.jpg Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

hyper7 28 dicembre 11 18:04

proverò, ma teoricamente il brushless dovrebbe partire no?

rugrug 28 dicembre 11 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da hyper7 (Messaggio 2943625)
proverò, ma teoricamente il brushless dovrebbe partire no?

parte se il pacco batterie esterno lo inserisci nella presa BATT della ricevente, e lasci in situ lo spinotto proveniente dal regolatore, e poi alimenti il regolatore

infatti il percorso della corrente è questo:

batteria (lipo) dell'elicottero > ESC > Rx (via BEC) + > motore (via cavi per il motore)

cmq, tu stacca, come ti ho detto all'inizio, lo spinotto dal canale THROTTLE della rx e inserisci quello del pacco batterie esterno: in questo modo sia l'ESC che il motore sono scollegati, e il motore non può giare per alcun motivo

è anche un pratico sistema per fare il setup dell'elicottero con questi vantaggi:

-non devi staccare i cavi del motore ( a volte non facilmente raggiungibili dall'esterno

-non "stressi" l'ESC, che per lunghi periodi in standby non gode...

hyper7 28 dicembre 11 21:44

Ti ringrazio per le diritte, non ho capito solo una cosa? lo spinotto che esce dallo speed control lo collego al thro della ricevente?

Quindi ricapitolando per non fare danni :D:

- Collego lo spinotto che esce dal speed control al thro della ricevente
- Collego il pacco di batterie esterno da 4 (4x1.2V) al batt della ricevente
- Blocco l'aereo ad una morsa per evitare che mi parta via :D
- Fornisco 11,1V con il generatore ai capi dello speed control

E in teoria il motore dovrebbe partire?

Grazie mille rugrug per la pazienza che porti :P

rugrug 28 dicembre 11 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da hyper7 (Messaggio 2944013)
Ti ringrazio per le diritte, non ho capito solo una cosa? lo spinotto che esce dallo speed control lo collego al thro della ricevente?

Quindi ricapitolando per non fare danni :D:

- Collego lo spinotto che esce dal speed control al thro della ricevente
- Collego il pacco di batterie esterno da 4 (4x1.2V) al batt della ricevente
- Blocco l'aereo ad una morsa per evitare che mi parta via :D
- Fornisco 11,1V con il generatore ai capi dello speed control

E in teoria il motore dovrebbe partire?

Grazie mille rugrug per la pazienza che porti :P

parliamo di un aereo o di un elicottero ?

poi forse non ho capito bene io...

-tu vuoi lavorare sulle regolazioni in "sicurezza", cioè senza che il motore parta ?

-oppure vuoi far girare il motore ?

hyper7 29 dicembre 11 00:34

elicottero walkera hm60 scusa ho scritto aereo sopra :rolleyes:....volevo dire elicottero :P mea culpa

rugrug 29 dicembre 11 01:22

Citazione:

Originalmente inviato da hyper7 (Messaggio 2944296)
elicottero walkera hm60 scusa ho scritto aereo sopra :rolleyes:....volevo dire elicottero :P mea culpa

Citazione:

-tu vuoi lavorare sulle regolazioni in "sicurezza", cioè senza che il motore parta ?

-oppure vuoi far girare il motore ?

hyper7 29 dicembre 11 10:11

Voglio far girare il motore per vedere se funziona

rugrug 29 dicembre 11 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da hyper7 (Messaggio 2944506)
Voglio far girare il motore per vedere se funziona

bene, devi alimentare il regolatore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002