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borges2003xx 01 febbraio 11 15:00

trex 700e rpm
 
ho finito di construire un trex 700e 3g
ho sostituito il 3g con la vstabi normale. e vola con pacchi flightmax 5800mAh da 30c
variatore cc 120hv con rpm 1700 2100 2100

per 6 minuti di volo in normal si ciuccia 3500mA, ma riperto hovering e volato di prova tranquillissimo.
Vi risultano anche a voi questo "pozzo" di consumi e come avete regolato le rpm?

grazie infinite.
massimo

elbandolerostanco 01 febbraio 11 16:26

Io x ora ho constatato il notevovole consumo a livello di batteria di servizio (servi intendo).
Hai controllato i dati del datalogher del regolatore? Quanti ampere assorbe in hoveringh?

ninja75 01 febbraio 11 16:36

trex 700, di scatola , motore align regolate cc ice 120 hv, 2 pacchi 6s in serie nanotech 5000 mah, 2350-2400 giri rotore 5 minuti di 3d assorbiti circa 4000 mah

RRRappy50 01 febbraio 11 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da ninja75 (Messaggio 2422128)
trex 700, di scatola , motore align regolate cc ice 120 hv, 2 pacchi 6s in serie nanotech 5000 mah, 2350-2400 giri rotore 5 minuti di 3d assorbiti circa 4000 mah

2400 giri?:blink:

Me cojons...

Come ti sembra come modello?

Ciao.

ninja75 01 febbraio 11 18:46

ci vogliono solo batterie lipo a volonta', per il resto fa davvero impressione

borges2003xx 01 febbraio 11 18:49

mah.....
 
1 Allegato/i
il log direbbe voltaggio fisso a 49v potenza 2720w media
sinceramente non sono tanto capace di leggere i log della castlecreation.
so che ci sono stati voli del mio "collaudatore" e il mio di 6 minuti circa
ogni aiuto e' gradito!
grazie

doctor-s 01 febbraio 11 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2421917)
ho finito di construire un trex 700e 3g
ho sostituito il 3g con la vstabi normale. e vola con pacchi flightmax 5800mAh da 30c
variatore cc 120hv con rpm 1700 2100 2100

per 6 minuti di volo in normal si ciuccia 3500mA, ma riperto hovering e volato di prova tranquillissimo.
Vi risultano anche a voi questo "pozzo" di consumi e come avete regolato le rpm?

grazie infinite.
massimo

Ho il 700E con regolatore kontronik jive120 HV, motore align di serie 510 KV, due pacchi di turnigy 5000 30 C, rpm 1900, 2000 2150, dopo 8,5 minuti a 2000 rpm, le lipo hanno circa il 30 % di residuo, non carico più di 2.600 mA, con un volato normale (simile al tuo).
Ho un CC ice 100, su un logo 500, che in modalità set rpm 2.000 rpm, lipo 4.500 mi permette, stesso volato, 6,5 minuti con residuo 30 %, entrambi ottimi esc, con lo stesso tipo di volo non ho i tuoi consumi.
ciao

elbandolerostanco 01 febbraio 11 20:10

Infatti, l'assorbimento di doctor's è corretto e in linea con i dati dichiarati.
Devi controllare il grafico di assorbimento degli ampere nella lista del data loger ( basta che selezioni Amp nella casellina sotto il grafico) dovrebbe essere intorno ai 20A in hovering...
Facci sapere...:)

borges2003xx 01 febbraio 11 20:15

intanto
 
instanto grazie a tutti per l'aiuto
domani provo di nuovo la bestiola
cosi' avro' dati freschi per vedere

l'unica cosa che mi ha colpito che le flightmax 40c 5000 hanno una differenza di peso di 40gr
con le 5800 da 30c!
incredibile.

a proposito l'ubec si puo mandare a tre celle perche' con la vbar ciuccia 370mA a volo di 6 minuti

max

speedy 01 febbraio 11 22:23

Peso inutile
 
scusate ma che senso ha volare a 12S con batterie da 5000 mAh o addirittura con le 5800 quando poi i consumi medi stanno sotto ai 3000 mAh ?????

A meno che non dovete fare la 24H di Le Mans delle 3700 - 4000 sono più che sufficenti......e il Rexone, che leggerissimo non è, vi ringrazierà.......

Salutoni

borges2003xx 02 febbraio 11 00:39

Interessante
 
Cioe' praticante 3700-4000 ma da 40c perché
il 700mx arriva a 6600w ovvero 150a di picco.
Ho capito bene?
Massimo

speedy 02 febbraio 11 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2423051)
Cioe' praticante 3700-4000 ma da 40c perché
il 700mx arriva a 6600w ovvero 150a di picco.
Ho capito bene?
Massimo

lascia perdere 6600 W.......la max efficenza per quei motori è generalmente all'85% dei consumi nominali.........

può accadere di avere dei picchi che superino i 100A.......ma il consumo medio si attesta intorno ai 50/60 A........

infatti in alcuni setup troviamo installati dei Jive HV da 80 A.......

Ciao

urgno 02 febbraio 11 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2421917)
ma riperto hovering e volato di prova tranquillissimo

mi pare che in hovering si consumi di piu' che in volato tranquillo :fiu:

doctor-s 02 febbraio 11 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 2422771)
scusate ma che senso ha volare a 12S con batterie da 5000 mAh o addirittura con le 5800 quando poi i consumi medi stanno sotto ai 3000 mAh ?????

A meno che non dovete fare la 24H di Le Mans delle 3700 - 4000 sono più che sufficenti......e il Rexone, che leggerissimo non è, vi ringrazierà.......

Salutoni

hai assolutamente ragione speedy, per chi è in grado di fare 3D il peso delle 5.000 è inutile, per chi, come me è in grado solo di fare un volato (l'età conta in questa passione), le 5000 mi permettono, a 2.000 rpm, di volare 9-10 minuti e se come mi è successo, distrattamente rimetto lo stesso treno di lipo, il rexone ha volato per altri 5 minuti, prima che il regolatore staccasse permettendomi una tranquilla quanto approssimativa autorotazione
ciao

LEVIX 02 febbraio 11 18:47

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile usare con il motore 700M (510KW) il regolatore CASTLE HV 85 che viene dato per assorbimenti da 85 a 100 A.
Saluti -

borges2003xx 02 febbraio 11 19:54

mi sa che avete ragione
 
scusate ma mi sto avventurando ovviamente nelle cariche parallele
allora oggi le 5800, caricate in parallelo mi segnavano l'80% di carica e caricate in parallelo
mi sono caricati 4000mA per 5, mezzo con qualche flip e st 2 continui a 2100giri.

Pero' pensavo i 4000 mA sono come se fosse un pacco 6s da 11,6A totali (2x5,8) e quindi a logica dovrebbero essere andati 2000 mA a pacco,
Sono fuori o tutto questo ha un senso?

grazie massimo

borges2003xx 02 febbraio 11 19:57

specifico perche' rileggendo ho saltato passaggi
 
allora i pacchi carichi dopo 5 minuti e mezzo mi segnava con i trabiccoli da campo 80% del voltaggio.
carica parallela ed infilati 4000mA (con un consumo ubec 350mA)......e poi come sopra
spero di essere stato chiaro
ma sto 700mx normalmente che potenza da'?
massimo

doctor-s 02 febbraio 11 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da doctor-s (Messaggio 2422448)
Ho il 700E con regolatore kontronik jive120 HV, motore align di serie 510 KV, due pacchi di turnigy 5000 30 C, rpm 1900, 2000 2150, dopo 8,5 minuti a 2000 rpm, le lipo hanno circa il 30 % di residuo, non carico più di 2.600 mA, con un volato normale (simile al tuo).
Ho un CC ice 100, su un logo 500, che in modalità set rpm 2.000 rpm, lipo 4.500 mi permette, stesso volato, 6,5 minuti con residuo 30 %, entrambi ottimi esc, con lo stesso tipo di volo non ho i tuoi consumi.
ciao

mi correggo, 30% di residuo e ricarico 3.200 mAh, non 2.600 mAh

elbandolerostanco 02 febbraio 11 21:47

LEVIX, se nn fai 3d estremo l'85HV ci può stare, io ho un ICE 80HV ma per ora nn ho ancora dati a sufficenza per poterti dire se si può stare tranquilli o no ma cmq io nn faccio 3d.

Ciao

tecman 02 febbraio 11 23:35

io finisco di montarlo questo fine settimana flybarless beastx con motore 700m e regolatore cc 80 hv e non credo che lo tratterò propio come un fiorellino:Danzi credo che gli farò un pò male:)
spero che il regolatore regga,ma dopo aver visto un certo bert ......... fare cose turche con questo regolatore un pò mi sono rincuorato.

MircoR 11 maggio 11 01:08

per un 700 2000 giri sono più che sufficienti, più si sale di giri e più si consuma,
Fattore molto importante è anche l'efficienza del motore, infatti occorrerebbe far girare il motore alla tensione sua ottimale, in modo da sfruttare al massimo la sua efficienza, e, se percaso i giri superassero i 2000 rpm si potrebbe pensare di mettere un pignone con un dente in meno.

dex1 11 maggio 11 14:37

ciao
la castle ceations ha rilasciato un setup base per i 700 con
motore align+castle.
setup ice 120HV

rugrug 11 maggio 11 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da speedy (Messaggio 2423314)
lascia perdere 6600 W.......la max efficenza per quei motori è generalmente all'85% dei consumi nominali.........

può accadere di avere dei picchi che superino i 100A.......ma il consumo medio si attesta intorno ai 50/60 A........

infatti in alcuni setup troviamo installati dei Jive HV da 80 A.......

Ciao

su un 600 si arriva a picchi di 70 Amp


in volato si sta dentro i 30 Amp

steely3d 11 maggio 11 18:27

io ha 2400 giri facci 5m in 3d con 2 pacchi da 5200:lol:

riguardino 13 maggio 11 12:45

Personalmente in 6min di 3D a 2000RPM con pale da 710 (figure 70% free style 30%) consumo 4000mAh. con motore align riavvolto e CC ICE.
Non ha senso superare i 2000 giri con il motore originale, non li tiene sotto sforzo, già a 60A di assorbimento sei sui 2000RPM al 100% a 2300RPM puoi solo sfruttare l'inerzia delle pale

steely3d 13 maggio 11 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino (Messaggio 2586124)
Personalmente in 6min di 3D a 2000RPM con pale da 710 (figure 70% free style 30%) consumo 4000mAh. con motore align riavvolto e CC ICE.
Non ha senso superare i 2000 giri con il motore originale, non li tiene sotto sforzo, già a 60A di assorbimento sei sui 2000RPM al 100% a 2300RPM puoi solo sfruttare l'inerzia delle pale

non li tiene con le pale da 710 ma con le pale da 690 siiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lol::rolleyes::D

riguardino 13 maggio 11 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2586390)
non li tiene con le pale da 710 ma con le pale da 690 siiiiiiiiiiiiiiiiiiii:lol::rolleyes::D

con delle buone batterie e pale da 690 possiamo discutere per i 2100, non di sicuro i 2300.

LEVIX 13 maggio 11 18:35

Ciao a tutti, vorrei sapere se è normale nel CC 120 Hv che lampeggi la luce arancione durante il funzionamento?
Saluti :wink:

steely3d 13 maggio 11 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da riguardino (Messaggio 2586642)
con delle buone batterie e pale da 690 possiamo discutere per i 2100, non di sicuro i 2300.

maaaaaa....2400rpm gigapower 44c............perfetto:wink::P

enry74 14 maggio 11 06:10

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 2586898)
maaaaaa....2400rpm gigapower 44c............perfetto:wink::P

Ciao Stefano,

2400 rpm mi sembrano davvero tanti. Su un 700 per tenere 2100 in tutte le manovre serve della gran potenza. Chi spinge il 700 per le gare di velocità arriva a 2300.

Con cosa misuri i giri?

In fine 2400 sono anche potenzialmente pericolosi per l'integrità del modello. :blink:

Enrico.


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