![]() |
problema trex 450 con fuso MD500 Ho appena montato la fusoliera sul mio clone Trex, ma l'eli vibra! Premetto che è tutto bilanciato e fissato correttamente e prima di montare la fuso era tutto perfetto! Mi aspettavo qualche vibrazione in più ma non cosi accentuata. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o puo darmi qualche dritta su dove devo controllare più approfonditamente? Grazie LEROY |
Citazione:
|
La fuso è già dotata di serie di questo dischetto, pensi che sia il tubo di coda il problema? |
ho aggiunto un bel po di gomma piuma nella coda ed ora è più ferma e l'eli vibra di meno! :angry: Ora però il giroscopio non mi tiene la coda perfettamente ferma e la fa oscillare un pochino.... è il caso di cambiargli la posizione? |
Citazione:
la gommapiuma rallenti lo scorrimento dell'astina del servo di coda, oppure devi semplicemente aumentare i giri rotore per il maggior peso della fusoliera. |
e buona usanza quando si mette la fuso, il comando di coda"visto il riempimento di gomma piuma sulla coda" e di farlo scorrere dentro un tubo di plastica rigida. ciao |
Citazione:
|
Lo 0 meccanico l'ho reimpostato subito dopo la modifica a servo di coda, mentre l'astina scorre nel tubicino rigido senza che sfreghi contro la gomma piuma. Ora provo a fare come ha detto AlexTG e vi faccio sapere... |
Aggiungo anch'io un consiglio: fissa la meccanica al pianale di legno anche con delle fascette di plastica. Dietro consiglio di non ricordo chi, io avevo anche mantenuto i supporti della trave di coda avvitandoli invece che in basso dove c'è il pattino, in alto sulle viti che stringono la trave di coda. :wink: |
fascette gia messe... per i tiranti del trave di coda probabilmente seguirò il tuo consiglio....Grazie:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002