BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   quale eli serio ready to fly? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/192285-quale-eli-serio-ready-fly.html)

francescofranz65 06 novembre 10 19:39

quale eli serio ready to fly?
 
ciao a tutti, mi chiedevo quali sono gli eli ready to fly presenti sul mercato,ovviamente quelli "seri"........ conosco solo lo scorpio 1&40, se qualcuno ha voglia di farmi una lista lo ringrazio anticipatamente grazie:)

edubu 06 novembre 10 19:51

Secondo me seri seri nessuno ,ma tra i 6 canali l'E-Flite Blade 400 e 'probabilmente il migliore come modello e come TX ( utilizzabile per modelli successivi ) .Da valutare pure un modello " buono " facendosi aiutare da qualcuno più esperto nel montaggio e settaggio:wink:

francescofranz65 06 novembre 10 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2296137)
Secondo me seri seri nessuno ,ma tra i 6 canali l'E-Flite Blade 400 e 'probabilmente il migliore come modello e come TX ( utilizzabile per modelli successivi ) .Da valutare pure un modello " buono " facendosi aiutare da qualcuno più esperto nel montaggio e settaggio:wink:

grazie, pensavo che lo scorpio 1&40 fosse già serio,probabilmente non ho capito bene come funziona la modellistica eli:( intanto mi alleno con il mio 1&22 scorpio:icon_rofl

HeliNewbie 06 novembre 10 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2296137)
Secondo me seri seri nessuno ,ma tra i 6 canali l'E-Flite Blade 400 e 'probabilmente il migliore come modello e come TX ( utilizzabile per modelli successivi ) .Da valutare pure un modello " buono " facendosi aiutare da qualcuno più esperto nel montaggio e settaggio:wink:


Quoto Eduardo, e ti consiglio anche un buon simulatore, sempre che tu non abbia campi di volo vicino...

macumbo 06 novembre 10 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da francescofranz65 (Messaggio 2296152)
grazie, pensavo che lo scorpio 1&40 fosse già serio,probabilmente non ho capito bene come funziona la modellistica eli:( intanto mi alleno con il mio 1&22 scorpio:icon_rofl

Scorpio fa un rebranding dei Walkera
> WALKERA--CHINA = 1&40
> WALKERA--CHINA = il tuo 1&22

lightscribe 06 novembre 10 22:55

io per esperienza personale ti consiglio un blade msr che in assenza di vento puo' volare anche all' aperto

laser02 07 novembre 10 00:51

Bisogna vedere quanto è stato serio il tecnico che ha assemblato il "READY TO FLY".
Only KIT!!:D:wink:

saluti

sandex 07 novembre 10 01:01

be' e il kds 450 o il kds 450 quiet??? Non sono buoni eli rtf?io penso di si...anche io tra un mesetto faro' la spesa e sono ancora un po indeciso.....il kds ha la radio 7canali gia inclusa anche.....:unsure:

edubu 07 novembre 10 08:05

Citazione:

Originalmente inviato da sandex (Messaggio 2296457)
be' e il kds 450 o il kds 450 quiet??? Non sono buoni eli rtf?io penso di si...anche io tra un mesetto faro' la spesa e sono ancora un po indeciso.....il kds ha la radio 7canali gia inclusa anche.....:unsure:

Il discorso del rtf e' essenzialmente di fare assemblare ( e possibilmente rendere settato il modello al volo) ... ora che lo assembli con pezzi " migliori" un amico più esperto ( o anche un " negoziante" esperto) rispetto al modello assemblato " già di scatola" ma con pezzi che " dicono loro" quale e' meglio? Nel caso del kds nemmeno la Tx /RX puoi dopo riusare ma, e' tutto un usare e poi buttare ! Ne vale la pena ? Tenendo poi presente che un piccolo crash ( che purtroppo e' nel elimodellismo frequente ) ti costringe comunque a cercare ( se non sei in grado da solo) di " avvalerti " di qualcuno per poi aggiustarlo :(

firedragon 07 novembre 10 08:23

re
 
per un principiante un rtf fp e a posto. coassiali sono rtf. quello che vuole essere un elimodelista deve capire che per andare avanti non serve solo simulatore ma anche imparare a fare il montaggio giusto e il settagio giusto di un modello e di essere capace da solo a riddure o aumentare la reattivita del modello dopo livello di esperienza di pilota.
per aiutare a capire il settagio buono ho iniziato guida illustrata in sezione principianti in rilievo...ancora da completare adesso
per fare settagio di polici usare un simulatore(phoenix rc)
per andare piu veloce con esperienza di volo se il campo non e accesibile in settimana(come e per me) usare in casa il simulatore e se e possibile anche un micro fp tipo solo pro, msr, 4#3....etc..1..2 ore da sera da simulatore o un piccolo elicottero un po veloce vi porta avanti piu veloce.

un rtf serio non puo essere fatto verramente per tutti rtf perche dipende chi deve farlo volare. il settagio di ciclico e le curve passo colettivo e motore devono essere fatte dopo come il pilot a bisogno!!!!!!!
Lasciamo perdere il rtf, perche siete su una strada in senso rovescio!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002