![]() |
esperti t-rex se sostituissi le pale del flaibar con delle piu piccole cosa otterei? se modifico il flybar potrei trarne benefici e come? Grazie! |
Pale flybar più leggere = reattività maggiore del modello ai comandi Pale flybar più pesanti = modello meno reattivo Ciao Mimmo |
io credo che il t rex versione normale , e' gia' di per se molto nervoso, adifferenza dell'xl, non so quanto convenga farlo arrabiare !!!!! |
Aggiungo a ciò che correttamente ha detto Mimmo: ci ho provato! Per curiosità ho preso due palini di coda, gli ho praticato due forellini longitudinali e li ho montati al posto dei paddle... nessuna variazione particolare (almeno per me che sono un principiante apprendista pilota:lol:) forse un attimo meno reattivo...forse! Probabilmente la leggerezza dei palini è compensata dalla minore superfice tanto da, almeno apparentemente, non incidere più di tanto. Ovviamente le sensazioni di un pilota più "esperto" saranno più precise! |
Aggiungerei che il peso delle pale fly-bar interviene sulla risposta per motivi inerziali, mentre la dimensione della pala implica un maggiore o minore sforzo del servo per azionare il comando. In poche parole la fly bar ha sia la funzione di evitare il ribaltamento dell'ely appena dai comando, sia di rendere meno gravoso il lavoro al servo (tipo il servo sterzo delle auto). Un saluto Riccardo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002