BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   avcs solo per hoovering (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/179654-avcs-solo-per-hoovering.html)

ANNAM. MARCOPTER 08 luglio 10 18:23

avcs solo per hoovering

ragazzi mi è stato detto che il blocco della coda va inserito solamente quando si fa hoovering....mentre nel volato e nel 3d si deve stare in normal???? è vero o era una presa in giro???

Tiber1979 08 luglio 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER (Messaggio 2140439)
ragazzi mi è stato detto che il blocco della coda va inserito solamente quando si fa hoovering....mentre nel volato e nel 3d si deve stare in normal???? è vero o era una presa in giro???

Ti hanno preso in giro !!! AVCS sempre !

alexpilotino 08 luglio 10 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2140448)
Ti hanno preso in giro !!! AVCS sempre !

Quoto, vorrei vedere, anche il miglior pilota, fare 3d senza blocco coda:P

ANNAM. MARCOPTER 08 luglio 10 19:09

lo avevo immagginato...e pensare che volevo anche provarci a fare qualche rovescio in normal!!

laser02 08 luglio 10 19:58

La domanda la faccio io:
non sono attratto dal 3D ma mi pare che durante certe figura estreme, la coda deve essere "a disposizione del pilota" :D
Quindi la coda non deve essere proprio "inchiodata", confermate??

Saluti

Tiber1979 09 luglio 10 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2140537)
La domanda la faccio io:
non sono attratto dal 3D ma mi pare che durante certe figura estreme, la coda deve essere "a disposizione del pilota" :D

Saluti

Inchiodatissima!!!
Se perdi la coda mentre fai un hurricane a tutta birra succede un ... :shutup::shutup::shutup:
Cmq si possono attribuire valori di setup diversi alla coda innescandoli tramite interruttore ma si usano più che altro per velocizzare le piroette !! ma avcs sempre ! :wink:

sbaitso 09 luglio 10 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2140537)
La domanda la faccio io:

Saluti

Probabilmente hai un'idea errata del blocco coda.
In modalità AVCS il pilota mantiene la completa autorità sul comando di coda, il blocco interviene solo quando c'è la tendenza dell'eli a girare sul proprio asse a causa di fattori esterni.

marcop75 09 luglio 10 13:23

ho un walkera cb180q con radio wk2401
anche io posso bloccare la coda?
come?
vale la pena o su questo ely non serve??

rugrug 09 luglio 10 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da marcop75 (Messaggio 2141273)
ho un walkera cb180q con radio wk2401
anche io posso bloccare la coda?
come?
vale la pena o su questo ely non serve??

tutti gli eli che usiamo hanno questo "blocco", altrimenti girerebbero su se stessi senza controllo appena dai gas

nel tuo 180 il gyro è integrato nella rx, è per questo che ti sembra che non ci sia

egicar 09 luglio 10 16:20

Per quello che so (poco), come d’altra parte è stato già scritto da un amico più sopra la funzione AVCS, o Head Lock, o Blocco Coda è proprio quella di mantenere la posizione della coda impostata dal pilota, a prescindere da qualsiasi fonte di disturbo (estreno: vento, interno: variazioni di giri o di passo del rotore …).
Quando i giroscopi non avevano questa funzione, venivano eseguite dai piloti delle miscelazioni via radio, al fine di arginare quantomeno i disturbi dovuti alle variazioni di giri e/o di passo del rotore principale, ma era il pilota a far fronte al vento (la famosa funzione MIX che c'è ancora nel menù gyro di molte radio).
La coda è governabile in normal anche senza miscelazioni, ma soltanto a giri e passo costanti. Infatti, quando si fa il cosiddetto “0 meccanico” (cioè si imposta il passo del rotore di coda sufficiente a contrastare il momento del rotore principale), si prova l’elicottero in hovering per verificare che la coda stia ferma dove la si è messa. Volando col gyro in normal (anche con tutte le miscelazioni possibili), per mantenere la posizione della coda bisogna tenere lo stick nella posizione voluta, mentre in AVCS, tra l’altro, basta dare un colpetto di stick per posizionare la coda e poi riportare lo stick al centro e la coda resta dove la si è messa.
Sugli elicotterini con centralina "tutto in uno", molto spesso a passo fisso, la funzione AVCS è ottenuta con mix coda/giri motore direttamente nella centralina e quindi non sono in grado di far fronte a "disturbi" esterni, ma non è un vero AVCS.
Correggetemi se ho scritto qualche castroneria, ma è quello capito leggendo e sperimentando personalmente :).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002