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avcs solo per hoovering ragazzi mi è stato detto che il blocco della coda va inserito solamente quando si fa hoovering....mentre nel volato e nel 3d si deve stare in normal???? è vero o era una presa in giro??? |
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lo avevo immagginato...e pensare che volevo anche provarci a fare qualche rovescio in normal!! |
La domanda la faccio io: non sono attratto dal 3D ma mi pare che durante certe figura estreme, la coda deve essere "a disposizione del pilota" :D Quindi la coda non deve essere proprio "inchiodata", confermate?? Saluti |
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Se perdi la coda mentre fai un hurricane a tutta birra succede un ... :shutup::shutup::shutup: Cmq si possono attribuire valori di setup diversi alla coda innescandoli tramite interruttore ma si usano più che altro per velocizzare le piroette !! ma avcs sempre ! :wink: |
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In modalità AVCS il pilota mantiene la completa autorità sul comando di coda, il blocco interviene solo quando c'è la tendenza dell'eli a girare sul proprio asse a causa di fattori esterni. |
ho un walkera cb180q con radio wk2401 anche io posso bloccare la coda? come? vale la pena o su questo ely non serve?? |
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nel tuo 180 il gyro è integrato nella rx, è per questo che ti sembra che non ci sia |
Per quello che so (poco), come daltra parte è stato già scritto da un amico più sopra la funzione AVCS, o Head Lock, o Blocco Coda è proprio quella di mantenere la posizione della coda impostata dal pilota, a prescindere da qualsiasi fonte di disturbo (estreno: vento, interno: variazioni di giri o di passo del rotore
). Quando i giroscopi non avevano questa funzione, venivano eseguite dai piloti delle miscelazioni via radio, al fine di arginare quantomeno i disturbi dovuti alle variazioni di giri e/o di passo del rotore principale, ma era il pilota a far fronte al vento (la famosa funzione MIX che c'è ancora nel menù gyro di molte radio). La coda è governabile in normal anche senza miscelazioni, ma soltanto a giri e passo costanti. Infatti, quando si fa il cosiddetto 0 meccanico (cioè si imposta il passo del rotore di coda sufficiente a contrastare il momento del rotore principale), si prova lelicottero in hovering per verificare che la coda stia ferma dove la si è messa. Volando col gyro in normal (anche con tutte le miscelazioni possibili), per mantenere la posizione della coda bisogna tenere lo stick nella posizione voluta, mentre in AVCS, tra laltro, basta dare un colpetto di stick per posizionare la coda e poi riportare lo stick al centro e la coda resta dove la si è messa. Sugli elicotterini con centralina "tutto in uno", molto spesso a passo fisso, la funzione AVCS è ottenuta con mix coda/giri motore direttamente nella centralina e quindi non sono in grado di far fronte a "disturbi" esterni, ma non è un vero AVCS. Correggetemi se ho scritto qualche castroneria, ma è quello capito leggendo e sperimentando personalmente :). |
hai scritto bene,anzi benissimo !:wink: |
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Saluti |
grazie della info |
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Ti ricordi della funzione Throttle/Tail mix, ancora presente nelle radio ma non più usata con l'avvento dell'AVCS??...bei tempi :icon_rofl Oggi se non sei più che "accessoriato"....sei fuori dal gioco..:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Invidio il mio amico che vola con delle ripro flybarless (e a volte ci tira dentro di bestia) senza ausilli elettronici, per non parlare di chi fa acro con il vetusto GY240 e snobbato da tutti....ma ce ne fosse uno che volasse come lui.:fiu: E' solo questione di pollici, cose che gli sbarbati di oggi non capiscono.:D :D Saluti e buone vacanze....a chi le fa! |
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Ma il "programma" è sempre frutto di una mente umana quanto ad essere fuori dal gioco, io sono uno che usa anche per lavoro mezzi di locomozione vetusti ma molto più affidabili, e che irride a coloro che cambiano in continuazione... ovviamente in settori come l'oggetto della nostra passione restare fermi è sicuramente anacronistico, e cmq non accessibile ai più, perché gli anni di esperienza maturati sul campo non te li insegna nessuno |
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Su una cosa invece dissento, fare 3D con le tecnologie di cui parli sarebbe umanamente impossibile, prova ad immaginare che cosa succederebbe a fare una shnider di retro rovescio a 80/100 km/h senza blocco coda!!! Ci vorrebbero i pollici dell'uomo bionico e forse non basterebbero... Saluti Ezio |
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saluti da una caldissima Igea Marina (Rn) |
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