BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Blade SR 120 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/178742-blade-sr-120-a.html)

adams79 29 giugno 10 00:04

Blade SR 120

Ciao,
avete visto il nuovo SR 120 della e-flite? E' un msr 3 volte + grande (anche come peso infatti sta sui 100 grammi).. per il resto mi sembra praticamente identico...
Secondo me ha cmq limiti di volo in outdoor visto il peso ed i soli 4 canali...

Ecco un video:

YouTube - Blade 120 SR

Cosa ne pensate?

liftbag 29 giugno 10 00:21

Hai fatto bene ad aprire un topic, perché finora ne abbiamo parlato nel club mSR andando pesantemente OT.
Comunque se vuoi leggere qualche opinione il primo post nel club mSR dove ne parliamo è questo.

C'è anche l'annuncio nella zona sponsorizzata del forum.
http://www.baronerosso.it/forum/e-fl...de-120-sr.html

edubu 29 giugno 10 14:09

Non sono riuscito a capire dal video....:huh:ha la fly a 45 o a 90 gradi ?Mi rispondo da solo fly a 45 gradi !...quindi un simpatico doppione più grande!

rugrug 29 giugno 10 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2128671)
Non sono riuscito a capire dal video....:huh:ha la fly a 45 o a 90 gradi ?Mi rispondo da solo fly a 45 gradi !...quindi un simpatico doppione più grande!

certo che spendere qualcosa di più in progettazione e componentistica (motori, soprattutto) gli costa, anche a questi...

mi chiedo se (quanto) si rendono conto che il mercato è fatto ANCHE di gente pensante, e che soprattutto si confronta nei forum...

billy54 30 giugno 10 12:52

Neppure uno straccio di motorizzazione brushless!!!!!
Ma cosa combinano all'E-Flite????
Dopo quella schifezza, anche sotto il profilo estetico, della coda del SR, (una decorosa trasmissione a cinghia od a cardano era chiedere troppo??) adesso sfornano modelli con gli ormai obsoleti motori brushed !!!!!
Stanno dando i numeri????:angry::angry:
Persino Walkera li sta surclassando, i nuovi modelli sono tutti brushless, con trasmissione ad albero, con giroscopio a tre livelli e stanno per uscire nuovi modelli flybarless ed un tripala a 6 canali delle dimensioni di un 250 che si prospetta molto ma molto interessante!!!!!
VERGOGNA E-FLITE !!!!!!!!!!!!
Continuate così e fallirete.
Forse si sono montati la testa per il successo commerciale più o meno meritato del modello MSR.....B)B)

edubu 30 giugno 10 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da billy54 (Messaggio 2130046)
Neppure uno straccio di motorizzazione brushless!!!!!
Ma cosa combinano all'E-Flite????
Dopo quella schifezza, anche sotto il profilo estetico, della coda del SR, (una decorosa trasmissione a cinghia od a cardano era chiedere troppo??) adesso sfornano modelli con gli ormai obsoleti motori brushed !!!!!
Stanno dando i numeri????:angry::angry:
Persino Walkera li sta surclassando, i nuovi modelli sono tutti brushless, con trasmissione ad albero, con giroscopio a tre livelli e stanno per uscire nuovi modelli flybarless ed un tripala a 6 canali delle dimensioni di un 250 che si prospetta molto ma molto interessante!!!!!
VERGOGNA E-FLITE !!!!!!!!!!!!
Continuate così e fallirete.
Forse si sono montati la testa per il successo commerciale più o meno meritato del modello MSR.....B)B)

Naturalmente quoto!Noto pero ' che spesso la walkera cavalca le novità ma,mantiene poco per tutto il resto .Non vorrei che fosse una politica mirata a mantenere ( magari comunque non sempre riuscendoci!) una maggiore affidabilità ?!:huh:

billy54 30 giugno 10 16:23

Affidabilità con motori brushed????????:blink::blink:

maRRRco 30 giugno 10 19:01

peccato che tutti i modelli walkera messi insieme non hanno avuto il successo del solo mSR :lol::lol::lol:
fra affidabilità e novità io preferisco l'affidabilità
fra un motore coreless e un'elettronica flybarless che si brucia in volo, la scelta mi pare ovvia :P:P
se la mettete sul piano dell' innovazione, vi dico che non è nulla senza qualità, e il ricordo di tutte le centraline del 4#3b bruciate non fa ben sperare
parere personale ovviamente, poi credo che alla e-flite avranno del personale adeguato per queste scelte, evidentemente non ritengono la concorrenza un pericolo

billy54 30 giugno 10 19:36

Non mi sembra che operare delle critiche nei confronti di "altri peccatori" affranchi dalle proprie colpe, sarebbe come dire che un ladro si discolpa dai propri reati adducendo che il mondo è pieno di stupratori e rapinatori.
Guardi che lei è in divieto di sosta, si ma tanto tutti superano i limiti di velocità........
Rilevo che mi suona come anacronistico montare al giorno d'oggi dei motori brushed, non li usa più nessuno, si consumano le spazzole, rendono meno, pesano di più e sono meno potanti oltre ad avere una vita molto ma molto più breve, personalmente posseggo svariati E-Flite e svariati Walkera, oltre fortunatamente ad altri elicotteri "SERI" tipo Align e Mikado, il modello SR lo considero una toppata della E-Flite, sia per la scelta dei montare un motore sulla coda che montarlo addirittura brushed, io ne ho già bruciati un paio ma l'ho usato abbastanza ma c'è gente che lo ha bruciato praticamente dopo una o due scariche l'MSR è un modellino abbastanza riuscito ma anche quello non è molto longevo, mi si sono consumati due motori del rotore centrale;
anche sul 4#6 mi è partita la ricevente ma dopo moltissime ore in più di utilizzo e devo dire che come elicottero dà molte soddisfazioni in più di altri, il 4G6 poi è eccezionale, non ho ancora avuto problemi ed è veramente un 3D in miniatura, probabilmente anche lui avrà dei problemi tra un po'....
Se uno desidera un elicottero "Totale" è chiaro che allora deve spendere un bel po' di più..............di questi che sono da considerare dei giocattolini!!!!!!!B)B)B)

maRRRco 30 giugno 10 19:45

non metto in dubbio quello che dici, anzi
però non si può fare una colpa se due aziende perseguono due filosofie diverse
il mercato darà ragione a una o l'altra
le scelte le fanno loro, ma poi siamo noi a comprare
staremo a vedere

liftbag 30 giugno 10 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2130575)
staremo a vedere

Il problema è che E-flight non è nemmeno così economica tra i giocattolini. Se scegli di non fare innovazione sui micro, mi aspetto almeno una polica di prezzi concorrenziali.
Per questo particolare modello, sinceramente non c'è prezzo che mi invoglierebbe a comprare. Mi sembra nato vecchio.
In questa categoria di eli chi mi attrae veramente è la nuova linea flybarless di Walkera.
Sicuramente non sarà economica, ma almeno una ragione c'è.

rc-modelmania.com 30 giugno 10 23:47

molto spesso gli acquisti hanno motivazioni irrazionali e valenze diverse.

quello che posso dire è che c'è chi trova emozionante possedere un prodotto tecnologico a prescindere poi dal fatto che funzioni come dovrebbe e chi vuole la certezza del risultato.
Per questa ragione il conseguimento di quanto si vuole ottenere passa per strade diverse.

Posso capire l'entusiasmo di avere un sistema inedito come il flybarless ( che è molto la moda del momento ma qualcuno mi deve spiegare la reale efficacia di tale sistema su un passo fisso ) della serie, se fa figo aver il flaibarlesss allora compriamoci sto flaibarless, se invece si vuole un prodotto che voli chiunque allora il discorso cambia. Perchè se è innegabile che i prodotti della serie blade volino e volino pure bene, lo è un po' meno lo stesso discorso ed anche l'affidabilità elettronica di altri marchi.
Aggiungerei poi anche il discorso di garanzia sul prodotto nel postvendita ed anche l'assistenza che si è in grado di offrire, tutti dettagli di un'importanza non certo trascurabile.
Questi modelli così tanto inediti che mi risulti non hanno una rete distributiva ufficiale, spesso in Italia arrivano per mercati paralleli improvvisati dagli stessi negozianti che li propongono.

Alcuni mesi fa ci sono stati clienti che si sono lamentati per le difficoltà nel reperire ricambi per i Blade, questo a causa di materiale overstock presso il più grande distributore/produttore al mondo proprietaria del marchio e-flite. Una cosa giudicata da molti addirittura scandalosa. Tutto ciò è capitato in una finestra di tempo ristrettissima a cavallo di importanti cambiamenti commerciali ( il distributore italiano ha smesso di commercializzare i prodotti ed è subentrata Horizon direttamente, ovviamente per fare ciò non bastano 24 ore tanto meno si può fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci su un mercato che per Horizon era praticamente inedito ).

In compenso non sento mai nessuno lamentarsi che per avere i ricambi di walkera ( per fare un nome qualsiasi ) si è sistematicamente costretti ad acquistare fuori Italia quando va bene e fuori UE quando va peggio poichè qui da noi i negozianti che tengono assortimento di ricambi di tali modelli si possono contare sulle dita mozze della mano mancante di capitan uncino.

Nessuno ragiona mai razionalmente pensando a quanto tempo sta fermo il modello nella tediante attesa che il postino ci recapiti un pacco proveniente dalla Cina che magari è rimasto settimane fermo in dogana e talvolta è stato talmente maltrattato che il contenuto chiede penosamente al proprietario di essere finito perchè è disumano continuare ad infliggergli tale agonia.

Resta poi il fatto che, personalmente, denigrare un modello che manco è stato messo in vendita è una mossa poco felice ed anche politicamente poco corretta.

Saranno i dati di vendita quelli che contano come giustamente qualcuno ha fatto intendere.

Per fare alcuni esempi ne hanno dette peste e corna del piccolo mSR, nonostante ciò ne sono stati venduti in tutto il mondo tonnellate ed è stato un successo globale, tant'è che non solo ha fatto moda ma ha dato il via alla corsa dei cloni.
Beh personalmente, con tutte le storie del motore di coda del motore non brushless e di altre amenità il blade mSR, per facilità di conduzione e capacità di volo resta una spanna sopra non soltanto a tutti i vari cloni ma anche ad altri modelli più sofisticati.

Vedete, la genialità non sta nella realizzazione di una cosa tecnologicamente avanzata, ma piuttosto nel risultato conseguito con un progetto sensato, razionale, semplice ed efficace.

Proseguendo hanno detto la stessa cosa del nuovo SR, il secondo arrivato; beh dai nostri dati di vendita e da quanto ci viene riportato da alcuni negozi con cui ci confrontiamo E-Flite sta replicando il successo di vendite ottenute con l'mSR. Anzi il povero SR ha avuto una partenza travagliata in ragione del fatto che è arrivato sul mercato molto in ritardo rispetto alla date dichiarate.

Ora siamo qui tutti a parlare del nuovo arrivo, che ancora non a fatto la sua comparsa e già si parla di quello che non ha invece di parlare di quello che ha, per esempio un sistema radio SPEKTRUM DSM2 che guarda caso tutti i concorrenti invidiano ed anche una meccanica nata dall'esperienza conseguita con l'mSR.

Il modello vola da Dio, ha la stabilità dell'mSR ed una dimensione tale da poter essere volato da chiunque all'esterno .

Diamogli almeno il beneficio del dubbio e che qualcuno lo abbia provato prima di denigrarlo.

un caro saluto a tutti

Alex

maRRRco 01 luglio 10 00:00

:yeah::yeah::yeah::happy3::happy3:
e quel che più conta ... :modelrc::modelrc::modelrc:

HeliNewbie 01 luglio 10 00:10

Quoto Alex, e personalmente credo sarà il mio prossimo acquisto, in prospettiva del prossimo inverno.... Sicuramente farà ottima compagnia all'Msr, in palestra.....

rugrug 01 luglio 10 00:19

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2130950)

quello che posso dire è che c'è chi trova emozionante possedere un prodotto tecnologico a prescindere poi dal fatto che funzioni come dovrebbe e chi vuole la certezza del risultato.
Per questa ragione il conseguimento di quanto si vuole ottenere passa per strade diverse.

Posso capire l'entusiasmo di avere un sistema inedito come il flybarless ( che è molto la moda del momento ma qualcuno mi deve spiegare la reale efficacia di tale sistema su un passo fisso ) della serie, se fa figo aver il flaibarlesss allora compriamoci sto flaibarless, se invece si vuole un prodotto che voli chiunque allora il discorso cambia. Perchè se è innegabile che i prodotti della serie blade volino e volino pure bene, lo è un po' meno lo stesso discorso ed anche l'affidabilità elettronica di altri marchi.
Aggiungerei poi anche il discorso di garanzia sul prodotto nel postvendita ed anche l'assistenza che si è in grado di offrire, tutti dettagli di un'importanza non certo trascurabile.
Questi modelli così tanto inediti che mi risulti non hanno una rete distributiva ufficiale, spesso in Italia arrivano per mercati paralleli improvvisati dagli stessi negozianti che li propongono.

Alcuni mesi fa ci sono stati clienti che si sono lamentati per le difficoltà nel reperire ricambi per i Blade, questo a causa di materiale overstock presso il più grande distributore/produttore al mondo proprietaria del marchio e-flite. Una cosa giudicata da molti addirittura scandalosa. Tutto ciò è capitato in una finestra di tempo ristrettissima a cavallo di importanti cambiamenti commerciali ( il distributore italiano ha smesso di commercializzare i prodotti ed è subentrata Horizon direttamente, ovviamente per fare ciò non bastano 24 ore tanto meno si può fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci su un mercato che per Horizon era praticamente inedito ).

In compenso non sento mai nessuno lamentarsi che per avere i ricambi di walkera ( per fare un nome qualsiasi ) si è sistematicamente costretti ad acquistare fuori Italia quando va bene e fuori UE quando va peggio poichè qui da noi i negozianti che tengono assortimento di ricambi di tali modelli si possono contare sulle dita mozze della mano mancante di capitan uncino.

Nessuno ragiona mai razionalmente pensando a quanto tempo sta fermo il modello nella tediante attesa che il postino ci recapiti un pacco proveniente dalla Cina che magari è rimasto settimane fermo in dogana e talvolta è stato talmente maltrattato che il contenuto chiede penosamente al proprietario di essere finito perchè è disumano continuare ad infliggergli tale agonia.

Resta poi il fatto che, personalmente, denigrare un modello che manco è stato messo in vendita è una mossa poco felice ed anche politicamente poco corretta.

Saranno i dati di vendita quelli che contano come giustamente qualcuno ha fatto intendere.

Per fare alcuni esempi ne hanno dette peste e corna del piccolo mSR, nonostante ciò ne sono stati venduti in tutto il mondo tonnellate ed è stato un successo globale, tant'è che non solo ha fatto moda ma ha dato il via alla corsa dei cloni.
Beh personalmente, con tutte le storie del motore di coda del motore non brushless e di altre amenità il blade mSR, per facilità di conduzione e capacità di volo resta una spanna sopra non soltanto a tutti i vari cloni ma anche ad altri modelli più sofisticati.

Vedete, la genialità non sta nella realizzazione di una cosa tecnologicamente avanzata, ma piuttosto nel risultato conseguito con un progetto sensato, razionale, semplice ed efficace.

Proseguendo hanno detto la stessa cosa del nuovo SR, il secondo arrivato; beh dai nostri dati di vendita e da quanto ci viene riportato da alcuni negozi con cui ci confrontiamo E-Flite sta replicando il successo di vendite ottenute con l'mSR. Anzi il povero SR ha avuto una partenza travagliata in ragione del fatto che è arrivato sul mercato molto in ritardo rispetto alla date dichiarate.

Ora siamo qui tutti a parlare del nuovo arrivo, che ancora non a fatto la sua comparsa e già si parla di quello che non ha invece di parlare di quello che ha, per esempio un sistema radio SPEKTRUM DSM2 che guarda caso tutti i concorrenti invidiano ed anche una meccanica nata dall'esperienza conseguita con l'mSR.

Il modello vola da Dio, ha la stabilità dell'mSR ed una dimensione tale da poter essere volato da chiunque all'esterno .

Diamogli almeno il beneficio del dubbio e che qualcuno lo abbia provato prima di denigrarlo.

un caro saluto a tutti

Alex

beh, un giudizio "spassionato"...:rolleyes:
ah, di certo anche in-dipendente...:rolleyes::rolleyes:

rugrug 01 luglio 10 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2130575)
staremo a vedere

la qualità Walkera è mediamente bassa, i prodotti non finiti, i grossisti seri che garantiscono loro per il cliente finale sono abbastanza arrabbiati...

è innovativa, ma non qualitativa

E-flite non capisco però perché coi prezzi che ha, offra proprio motorizzazioni dove mi pare che l'affidabilità non sia al pari di un brushless

in fondo se il mio Cb100 vola ancora da sei mesi con tutti i suoi pezzi orginali vuol dire che l'affidabilità da un brushless non è irrealizzabile...

il mio Bee dopo 6 ore aveva il motore di coda andato, e dopo un'altra ora ha fatto bye-bye anche quello centrale...

liftbag 01 luglio 10 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 2130950)

un caro saluto a tutti

Alex

Ciao Alex. Le considerazioni che fai sui dati di vendita sono incontrovertibili ed effettivamente il Blade SR è un successo.
Cio' non toglie che il numero di persone che si lamenta della soluzione della coda, sia in questo forum, sia in altri, sembra piuttosto elevato, anche se internet spesso distorce i dati perché chi non ha problemi non parla.

Non è la stessa cosa per l'mSR, modello che oltre ad essere uno strabiliante successo di vendite, è anche un modello praticamente privo di difetti a giudicare l'entusiasmo con cui se ne parla su scala mondiale.

E' vero che prima di denigrare bisogna provare, ma per provare bisogna prima comprare, e ribadisco che su un'eli di questa classe avrei voluto vedere una motorizzazione brushless con assi su cuscinetti, tanto per differenziarsi in qualità rispetto alla concorrenza cinese.

Ti ho appena ordinato 3 motori principali e uno di coda per l'mSR semplicemente perchè questi motori tendono ad essere delicati ed ad avere un ciclo di vita piuttosto breve.

Un sistema flybarless su un 4 canali, se potesse essere programmabile, sostituirebbe tutte le modifiche che tanto ci piace fare alla flybar, e magari potrebbe essere programmato per tipologie diverse di utilizzo.

Il vero punto di forza di E-flite, oltre alla qualità quasi sempre ineccepibile del progetto, è come giustamente hai specificato la compatibilità DSM2 Spektrum, uno dei motivi per cui ancora non mi sono fatto tentare né da walkera, né da altri marchi.

Quando mi sono avvicinato al mondo degli eli rc, ho letto poco ed ho scelto il Solo PRO. Poco dopo ho letto molto ma molto di più, e mi sono accorto che forse avrei potuto scegliere l'mSR.
Da allora do molto peso a tutto ciò che leggo ed ho anche la presunzione di saper valutare se un certo commento è frutto di impressioni soggettive o di valutazione oggettiva.

In seguito sono stato tentato più volte di prendere un modello appena più grande a 6ch che fosse anche economico e facile da pilotare e, senza cambiare sistema radio, ho seguito molto le discussioni sull'SR.
Purtroppo non sono pochi i commenti negativi sulla coda, cosa che mi ha frenato dall'acquistarlo.

Non voglio dire che E-flight debba per forza seguire le tecnologie più recenti, va bene anche la strada di proporre qualità e buoni progetti, ma nei miei sogni ho tanto sperato in un mSR dual brushless ed in un SR con passo variabile in coda o perlomeno dual brushless pure lui e, senza ancora averlo provato, né letto commenti, rimango un pò deluso dalla scelta progettuale del Blade SR 120.

Naturalmente non potrò che essere felice di verificare che ciò che temevo era infondato, e che il motore di coda sarà in grado di avere l'autorità necessaria a chi vuole spingerlo al massimo, oltre che avere una durata ed una robustezza accettabile.

In conclusione, devo darti comunque ragione e chiedere venia per essere tra coloro che giudicano prima di provare.
Effettivamente non è corretto.

rugrug 01 luglio 10 00:39

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2131022)
Ciao Alex. Le considerazioni che fai sui dati di vendita sono incontrovertibili ed effettivamente il Blade SR è un successo.
Cio' non toglie che il numero di persone che si lamenta della soluzione della coda, sia in questo forum, sia in altri, sembra piuttosto elevato, anche se internet spesso distorce i dati perché chi non ha problemi non parla.

Non è la stessa cosa per l'mSR, modello che oltre ad essere uno strabiliante successo di vendite, è anche un modello praticamente privo di difetti a giudicare l'entusiasmo con cui se ne parla su scala mondiale.

E' vero che prima di denigrare bisogna provare, ma per provare bisogna prima comprare, e ribadisco che su un'eli di questa classe avrei voluto vedere una motorizzazione brushless con assi su cuscinetti, tanto per differenziarsi in qualità rispetto alla concorrenza cinese.

Ti ho appena ordinato 3 motori principali e uno di coda per l'mSR semplicemente perchè questi motori tendono ad essere delicati ed ad avere un ciclo di vita piuttosto breve.

Un sistema flybarless su un 4 canali, se potesse essere programmabile, sostituirebbe tutte le modifiche che tanto ci piace fare alla flybar, e magari potrebbe essere programmato per tipologie diverse di utilizzo.

Il vero punto di forza di E-flite, oltre alla qualità quasi sempre ineccepibile del progetto, è come giustamente hai specificato la compatibilità DSM2 Spektrum, uno dei motivi per cui ancora non mi sono fatto tentare né da walkera, né da altri marchi.

Quando mi sono avvicinato al mondo degli eli rc, ho letto poco ed ho scelto il Solo PRO. Poco dopo ho letto molto ma molto di più, e mi sono accorto che forse avrei potuto scegliere l'mSR.
Da allora do molto peso a tutto ciò che leggo ed ho anche la presunzione di saper valutare se un certo commento è frutto di impressioni soggettive o di valutazione oggettiva.

In seguito sono stato tentato più volte di prendere un modello appena più grande a 6ch che fosse anche economico e facile da pilotare e, senza cambiare sistema radio, ho seguito molto le discussioni sull'SR.
Purtroppo non sono pochi i commenti negativi sulla coda, cosa che mi ha frenato dall'acquistarlo.

Non voglio dire che E-flight debba per forza seguire le tecnologie più recenti, va bene anche la strada di proporre qualità e buoni progetti, ma nei miei sogni ho tanto sperato in un mSR dual brushless ed in un SR con passo variabile in coda o perlomeno dual brushless pure lui e, senza ancora averlo provato, né letto commenti, rimango un pò deluso dalla scelta progettuale del Blade SR 120.

Naturalmente non potrò che essere felice di verificare che ciò che temevo era infondato, e che il motore di coda sarà in grado di avere l'autorità necessaria a chi vuole spingerlo al massimo, oltre che avere una durata ed una robustezza accettabile.

In conclusione, devo darti comunque ragione e chiedere venia per essere tra coloro che giudicano prima di provare.
Effettivamente non è corretto.

stavo per comprare un SR quando ho letto su alcuni forum USA del motore di coda... uno partito addirittura dopo 10 minuti uscito di scatola

e ho rinunciato

aspettando che si decidano a cambiare questa assurda soluzione, che "odora" di "risparmio"...
altro che "affidabilità"...

i Walkera hanno qualità scarsa, ma personalmente almeno dei motori non ho nulla da dire: il CB100 gira indefesso da sei mesi, l' 1#A da qualcosa meno, con molti pezzi che sono stati cambiati nei crash, ma rotore, motore, esc, e coda completa inclusa cinghia sono sempre gli stessi

Se non crashavo, per usura meccanica o elettrica non avrei cambiato ancora un pezzo

quindi se Walkera che "tira" al risparmio riesce ad avere "qualche" motore brushless affidabile. non vedo perché eflite non possa pensare di fare meglio: se sul msr un brushless forse è "troppo", credo che se sta su un microbo come il cb100, possa anche star più "largo" su un SR...

con il suo bel ESC...

speriamo che sia

adams79 01 luglio 10 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2131022)

Credo anche io che uno dei punti di froza sia quello... tuttavia ho voluto provare walkera comperando un 1#a e mettendoci su una ricevente spektrum.. non è un modello di cui si parla tanto ma ha motorizzazione brushless trasmissione a cinghia, testa in alluminio etc... E' vero che ci ho perso un pò di tempo a settarlo, ma mi è costato 118 euro spedito da hk.. quanto il bladino (che ho e di cui sono contento)... e vola molto bene!
Sicuramente se l'sr avesse avuto una coda migliore lo avrei preso, considerando che non avrei dovuto comperare la rx, il costo sarebbe stato molto vicino.. tuttavia sono contento per il momento della mia scelta

Ciò detto, penso che ancche io mi lascerò tentare aqnche io dal'sr 120 per quesot inverno :icon_rofl

rugrug 01 luglio 10 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da adams79 (Messaggio 2131413)
Credo anche io che uno dei punti di froza sia quello... tuttavia ho voluto provare walkera comperando un 1#a e mettendoci su una ricevente spektrum.. non è un modello di cui si parla tanto ma ha motorizzazione brushless trasmissione a cinghia, testa in alluminio etc... E' vero che ci ho perso un pò di tempo a settarlo, ma mi è costato 118 euro spedito da hk.. quanto il bladino (che ho e di cui sono contento)... e vola molto bene!
Sicuramente se l'sr avesse avuto una coda migliore lo avrei preso, considerando che non avrei dovuto comperare la rx, il costo sarebbe stato molto vicino.. tuttavia sono contento per il momento della mia scelta

Ciò detto, penso che ancche io mi lascerò tentare aqnche io dal'sr 120 per quesot inverno :icon_rofl

i primi ad essere molto in...i sono proprio i moltissimi clienti USA che hanno preso l' SR...
molto ma molto in... con eflite...

edubu 01 luglio 10 12:39

Credo che vada valutato anche il costo dei ricambi in funzione dei crash( più frequenti ) dei principianti ! Io disintegrai il mio primo coassiale un -E-Sky lama V4 in pochissimo ...già il secondo (uguale)che comprai, essendo più esperto , mi duro tantissimo ....Ho avuto due Cp Pro 2 , presi già avendo la mano con altri 6canali ( rex 250 /Gaui200)e non ho avuto poblemi con le code (non avendoli crashati per imparare ad hoverare)...Quindi sostituire una codina con motore ad un msr costa una inezia (anche ad un principiantissimo che rompe il motorello in un crash...lo stesso motorello che pero' non ci piace più una volta diventati più bravini!):wink:P.S semplicemente non possiamo, credo , giudicare dei modellini per principiantissimi con occhi più esperti !:wink:P.S.Siamo diventati più bravi ed esigenti: cambiamo modello!

adams79 01 luglio 10 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2131475)
Credo che vada valutato anche il costo dei ricambi in funzione dei crash( più frequenti ) dei principianti ! Io disintegrai il mio primo coassiale un -E-Sky lama V4 in pochissimo ...già il secondo (uguale)che comprai, essendo più esperto , mi duro tantissimo ....Ho avuto due Cp Pro 2 , presi già avendo la mano con altri 6canali ( rex 250 /Gaui200)e non ho avuto poblemi con le code (non avendoli crashati per imparare ad hoverare)...Quindi sostituire una codina con motore ad un msr costa una inezia (anche ad un principiantissimo che rompe il motorello in un crash...lo stesso motorello che pero' non ci piace più una volta diventati più bravini!):wink:P.S semplicemente non possiamo, credo , giudicare dei modellini per principiantissimi con occhi più esperti !:wink:P.S.Siamo diventati più bravi ed esigenti: cambiamo modello!

Quoto in pieno... il mio honey bee fp v2 mi sembrava un capolavoro :fiu:

rugrug 01 luglio 10 16:30

Citazione:

Originalmente inviato da adams79 (Messaggio 2131577)
Quoto in pieno... il mio honey bee fp v2 mi sembrava un capolavoro :fiu:

il mio mi ha messo in seria difficoltà, con 4 crash nei primi 6 voli, molto banali ma sempre crash sono, (e rottura sempre del pezzo 000187:rolleyes:)

flyinsky 02 luglio 10 02:08

Ogniuno sceglie in base all suo modo di vedere le cose
é come dire ad uno che è simpatizzante di una marca di auto che quella marca fa schifo

cobraeli 02 luglio 10 18:44

ho letto avidamente le tre pagine di questa discussione, solo da un paio di giorni un amico mi ha dato la notizia del nuovo eflite e sono corso a leggere il mio forum preferito...
vedo che ci sono due scuole di pensiero:
-chi ama i walkera per la novità e per l'avanguardia (motori brushless, giro 3 assi etc) e avrebbe voluto il blade 120 sr in linea con questo trend
-chi ama la semplicità e l'affidabilità del msr, e la sua interfacciabilità con le radio spektrum
io confesso di essere della seconda scuola, di non volere cose troppo complicate, di aprezzare moltissimo la compatibilità delle radio spektrum con tutta la gamma eflite-parkzone, di aprezzare anche l'economicità dei ricambi etc.
con questo sono proprietario anche di altri eli, e anche a me incuriosiscono molto questi nuovi walkera
diciamo che sono due impostazioni diverse: come sempre nella vita ci sono cose molto affidabili e semplici, che però alla lunga diventano noiose
e altre cose èpiù performanti e accattivanti ma più delicate etc
sono scelte personali, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, vale per la bistecca come per le armi (un'arma militare deve essere semplice e sparare in ogni condizione avversa, un'arma da tiro sportivo deve essere precississima ma sarà anche delicata...) per i fuoristrada etc.
io aprezzo il buono sia della eflite sia della walkera, e mi comprerò sia un 120 sr sia un cb180z
però - a dirla tutta- quando voglio rilassarmi e fare un bel voletto l'msr resta sempre quello che mi rilassa e diverte di più

rugrug 02 luglio 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da cobraeli (Messaggio 2133370)
ho letto avidamente le tre pagine di questa discussione, solo da un paio di giorni un amico mi ha dato la notizia del nuovo eflite e sono corso a leggere il mio forum preferito...
vedo che ci sono due scuole di pensiero:
-chi ama i walkera per la novità e per l'avanguardia (motori brushless, giro 3 assi etc) e avrebbe voluto il blade 120 sr in linea con questo trend
-chi ama la semplicità e l'affidabilità del msr, e la sua interfacciabilità con le radio spektrum
io confesso di essere della seconda scuola, di non volere cose troppo complicate, di aprezzare moltissimo la compatibilità delle radio spektrum con tutta la gamma eflite-parkzone, di aprezzare anche l'economicità dei ricambi etc.
con questo sono proprietario anche di altri eli, e anche a me incuriosiscono molto questi nuovi walkera
diciamo che sono due impostazioni diverse: come sempre nella vita ci sono cose molto affidabili e semplici, che però alla lunga diventano noiose
e altre cose èpiù performanti e accattivanti ma più delicate etc
sono scelte personali, c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, vale per la bistecca come per le armi (un'arma militare deve essere semplice e sparare in ogni condizione avversa, un'arma da tiro sportivo deve essere precississima ma sarà anche delicata...) per i fuoristrada etc.
io aprezzo il buono sia della eflite sia della walkera, e mi comprerò sia un 120 sr sia un cb180z
però - a dirla tutta- quando voglio rilassarmi e fare un bel voletto l'msr resta sempre quello che mi rilassa e diverte di più

io invece non sono né dell'una né dell'altra, ma dalla parte del buon senso e del pragmatismo.

Lascia PERDERE il CB180Z !!! Ad occhi chiusi il Blade, ma per me nessuno dei due, per i motivi che ho già esposto (ovvero, prenderei l'MSR ma non il 120, né l' SR, ma neppure la maggior parte dei Walkera). Dipende anche da che ci vuoi fare: il 180 per casa è troppo grosso, e quanto a volo e qualità l' MSR surclassa quasi tutti.

Il mio pragmatismo mi porta sempre a pensare, per ogni oggetto, specie non necessario nella vita, a che cosa ci devo fare...

prendere qualcosa e poi lasciarlo lì in un angolo è deprimente, anche pensando al ROW...

che almeno ci procuri divertimento e non tribolazioni

se poi alcuni o molti provano divertimento a mettere le mani e aggeggiare con le cose, beh ben vengano queste cose

billy54 02 luglio 10 18:57

Io suggerisco per interni un MSR ed un 4#6, che sia flybarless e/o con gyro 3 e per esterni un supercollaudato 500, oramai i T-Rex si trovano abbastanza a poco ed hai un carroarmato che ti fa divertire e non ti da problemi.

ClaDj 17 settembre 10 20:06

blade sr

Ragazzi, ma alla fine nessuno lo ha acquistato?io sarei interessato ma vorrei sapere come và?è come il nine eagles solo pro ma un pò più grande? e poi eventualmente il prezzo consigliato e dove lo si acquista ;)

chiedo troppo vero? :icon_rofl

liftbag 18 settembre 10 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da ClaDj (Messaggio 2226823)
Ragazzi, ma alla fine nessuno lo ha acquistato?io sarei interessato ma vorrei sapere come và?è come il nine eagles solo pro ma un pò più grande? e poi eventualmente il prezzo consigliato e dove lo si acquista ;)

chiedo troppo vero? :icon_rofl

E che sarà mai, figurati se è chiedere troppo :wink:

Diciamo che il tipo di volo è della stessa categoria del Solo PRO/mSR/cb100, quindi è un'autostabile.

Personalmente acquisto E-flite in Italia, soprattutto se il venditore mette lipo aggiuntive in bundle e offre spedizione gratuita per carrelli oltre i 100€ e non dico altro altrimenti mi bannano :wink:

Sto opponendo una strenua resistenza per non acquistarlo, ma ancora non so se saprò resistere quando la versione bnf sarà disponibile sul sito di cui sopra :fiu:

[EDIT]

Ooops, non mi ero accorto che questo è il vecchio topic :fiu:

Ormai il topic di riferimento del 120SR è diventato questo. Lì troverai le impressioni di chi lo ha già acquistato :wink:

NUMB3RS 19 settembre 10 01:18

sr è un pacco!

ragazzi non lo comprate, è un disastro. io l'ho comprato ed è li... sulla mensola ..... peccato per i soldi spesi...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002