BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Gaui 255 super combo criticità (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/177498-gaui-255-super-combo-criticita.html)

ElyFun 16 giugno 10 14:55

Gaui 255 super combo criticità

1 Allegato/i
Salve a tutti, da poco ho acquistato un Gaui 255 in versione super combo. Durante l'ultimazione del montaggio ed i primi voli di collaudo ho notato il verificarsi di problemi causati dall'errato montaggio di alcuni particolari da parte del fabbricante. Ho prontamente segnalato all' importatore l'accaduto allegando un documento corredato di foto.
I problemi riguardano il pignone del motore, (nel mio caso differisce da quello indicato nel manuale non rispettando la corretta misura, obbligandomi ad abbassare il motore con degli spessori onde evitare il contatto con la cinghia) ed il montaggio degli spessori sull'alberino di coda (anche in questo caso a causa dal disassamento dell'alberino la cinghia lavora male danneggiandosi):fiu:. Vi allego il documento inviato, chi è in posseso dello stesso elicottero magari ha riscontrato gli stessi problemi. Fatemi sapere, sperando di essere stato utile un saluto a tutti i frequentatori del forum

luigifaberi 16 giugno 10 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2110595)
Salve a tutti, da poco ho acquistato un Gaui 255 in versione super combo. Durante l'ultimazione del montaggio ed i primi voli di collaudo ho notato il verificarsi di problemi causati dall'errato montaggio di alcuni particolari da parte del fabbricante. Ho prontamente segnalato all' importatore l'accaduto allegando un documento corredato di foto.
I problemi riguardano il pignone del motore, (nel mio caso differisce da quello indicato nel manuale non rispettando la corretta misura, obbligandomi ad abbassare il motore con degli spessori onde evitare il contatto con la cinghia) ed il montaggio degli spessori sull'alberino di coda (anche in questo caso a causa dal disassamento dell'alberino la cinghia lavora male danneggiandosi):fiu:. Vi allego il documento inviato, chi è in posseso dello stesso elicottero magari ha riscontrato gli stessi problemi. Fatemi sapere, sperando di essere stato utile un saluto a tutti i frequentatori del forum

Posso confermare la tua diagnosi anche i miei sono cosi' per ora sono fermi a terra.

ElyFun 16 giugno 10 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 2110855)
Posso confermare la tua diagnosi anche i miei sono cosi' per ora sono fermi a terra.

Hai segnalato la cosa al negoziante o all'importatore?, Devo dirti che non sono molto contento dell'oggetto in quanto spendendo per un nuovo acquisto sono fermo anch'io, ieri il cuscinetto unidirezzionale si è rotto, ho segnalato questo ennesimo problema alla flightech i quali molto disponibili hanno provveduto all'inoltro del ricambio in garanzia. Facciamoci sentire!!!

luigifaberi 16 giugno 10 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2110909)
Hai segnalato la cosa al negoziante o all'importatore?, Devo dirti che non sono molto contento dell'oggetto in quanto spendendo per un nuovo acquisto sono fermo anch'io, ieri il cuscinetto unidirezzionale si è rotto, ho segnalato questo ennesimo problema alla flightech i quali molto disponibili hanno provveduto all'inoltro del ricambio in garanzia. Facciamoci sentire!!!

Io li ho importati dalla cina direttamente tramite hobby king.
Li non sentono nulla, ma ti seguo se riscontri altro e lo segnali te ne sarei grato
ciao Luigi

egicar 16 giugno 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2110595)

Il mio (prima serie kit normale - motore e ESC - comprato in Italia da Modellismo.it) ha il pignone senza spessore e all'altezza giusta e è impossibile montare lo spessore da 1 mm tra pignone di coda e cuscinetto, perchè non c'è proprio lo spazio fisico :blink:.
E ci volo da quando l'ho comprato (da circa 6 mesi) :blink::blink:.

luigifaberi 16 giugno 10 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2110944)
Il mio (prima serie kit normale - motore e ESC - comprato in Italia da Modellismo.it) ha il pignone senza spessore e all'altezza giusta e è impossibile montare lo spessore da 1 mm tra pignone di coda e cuscinetto, perchè non c'è proprio lo spazio fisico :blink:.
E ci volo da quando l'ho comprato (da circa 6 mesi) :blink::blink:.

Visto che ci siamo domanda personale quello di Fabio e' come il tuo?
O anche lui ha lo stesso difetto del mio?
Luigi

egicar 16 giugno 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 2110968)
Visto che ci siamo domanda personale quello di Fabio e' come il tuo?
O anche lui ha lo stesso difetto del mio?
Luigi

E' come il mio.

luigifaberi 16 giugno 10 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2110981)
E' come il mio.

Benissimo mi fa piacere grazie

egicar 16 giugno 10 18:02

Riguardando il manuale, bisognerebbe verificare gli spessori:
Cuscinetto più grande: 3 mm
Cuscinetto più piccolo: 2,5 mm
Se quegli spessori sono confermati, le possibilità sono 2:
  • quella serie di scatole di coda è leggermente più largha (almeno 1 mm) tra le sedi dei due cuscinetti
  • lo spessore del pignone è più stretto (almeno 1 mm)
Se riportate qui le misure, faccio una verifica sul mio.

egicar 16 giugno 10 18:16

E' sufficiente la misura del pignone tra le due battute :).
Se è come il mio, è un problema di scatola di coda, altrimenti, se è più stretto, vuole dire che hanno fatto una serie nuova di alberini di coda/pignoni, con misure diverse dallo standard, cioè sbagliate (cosa, secondo me, più probabile).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002