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ElyFun 16 giugno 10 14:55

Gaui 255 super combo criticità
 
1 Allegato/i
Salve a tutti, da poco ho acquistato un Gaui 255 in versione super combo. Durante l'ultimazione del montaggio ed i primi voli di collaudo ho notato il verificarsi di problemi causati dall'errato montaggio di alcuni particolari da parte del fabbricante. Ho prontamente segnalato all' importatore l'accaduto allegando un documento corredato di foto.
I problemi riguardano il pignone del motore, (nel mio caso differisce da quello indicato nel manuale non rispettando la corretta misura, obbligandomi ad abbassare il motore con degli spessori onde evitare il contatto con la cinghia) ed il montaggio degli spessori sull'alberino di coda (anche in questo caso a causa dal disassamento dell'alberino la cinghia lavora male danneggiandosi):fiu:. Vi allego il documento inviato, chi è in posseso dello stesso elicottero magari ha riscontrato gli stessi problemi. Fatemi sapere, sperando di essere stato utile un saluto a tutti i frequentatori del forum

luigifaberi 16 giugno 10 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2110595)
Salve a tutti, da poco ho acquistato un Gaui 255 in versione super combo. Durante l'ultimazione del montaggio ed i primi voli di collaudo ho notato il verificarsi di problemi causati dall'errato montaggio di alcuni particolari da parte del fabbricante. Ho prontamente segnalato all' importatore l'accaduto allegando un documento corredato di foto.
I problemi riguardano il pignone del motore, (nel mio caso differisce da quello indicato nel manuale non rispettando la corretta misura, obbligandomi ad abbassare il motore con degli spessori onde evitare il contatto con la cinghia) ed il montaggio degli spessori sull'alberino di coda (anche in questo caso a causa dal disassamento dell'alberino la cinghia lavora male danneggiandosi):fiu:. Vi allego il documento inviato, chi è in posseso dello stesso elicottero magari ha riscontrato gli stessi problemi. Fatemi sapere, sperando di essere stato utile un saluto a tutti i frequentatori del forum

Posso confermare la tua diagnosi anche i miei sono cosi' per ora sono fermi a terra.

ElyFun 16 giugno 10 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 2110855)
Posso confermare la tua diagnosi anche i miei sono cosi' per ora sono fermi a terra.

Hai segnalato la cosa al negoziante o all'importatore?, Devo dirti che non sono molto contento dell'oggetto in quanto spendendo per un nuovo acquisto sono fermo anch'io, ieri il cuscinetto unidirezzionale si è rotto, ho segnalato questo ennesimo problema alla flightech i quali molto disponibili hanno provveduto all'inoltro del ricambio in garanzia. Facciamoci sentire!!!

luigifaberi 16 giugno 10 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2110909)
Hai segnalato la cosa al negoziante o all'importatore?, Devo dirti che non sono molto contento dell'oggetto in quanto spendendo per un nuovo acquisto sono fermo anch'io, ieri il cuscinetto unidirezzionale si è rotto, ho segnalato questo ennesimo problema alla flightech i quali molto disponibili hanno provveduto all'inoltro del ricambio in garanzia. Facciamoci sentire!!!

Io li ho importati dalla cina direttamente tramite hobby king.
Li non sentono nulla, ma ti seguo se riscontri altro e lo segnali te ne sarei grato
ciao Luigi

egicar 16 giugno 10 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2110595)
Salve a tutti, da poco ho acquistato un Gaui 255 in versione super combo. Durante l'ultimazione del montaggio ed i primi voli di collaudo ho notato il verificarsi di problemi causati dall'errato montaggio di alcuni particolari da parte del fabbricante. Ho prontamente segnalato all' importatore l'accaduto allegando un documento corredato di foto.
I problemi riguardano il pignone del motore, (nel mio caso differisce da quello indicato nel manuale non rispettando la corretta misura, obbligandomi ad abbassare il motore con degli spessori onde evitare il contatto con la cinghia) ed il montaggio degli spessori sull'alberino di coda (anche in questo caso a causa dal disassamento dell'alberino la cinghia lavora male danneggiandosi):fiu:. Vi allego il documento inviato, chi è in posseso dello stesso elicottero magari ha riscontrato gli stessi problemi. Fatemi sapere, sperando di essere stato utile un saluto a tutti i frequentatori del forum

Il mio (prima serie kit normale - motore e ESC - comprato in Italia da Modellismo.it) ha il pignone senza spessore e all'altezza giusta e è impossibile montare lo spessore da 1 mm tra pignone di coda e cuscinetto, perchè non c'è proprio lo spazio fisico :blink:.
E ci volo da quando l'ho comprato (da circa 6 mesi) :blink::blink:.

luigifaberi 16 giugno 10 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2110944)
Il mio (prima serie kit normale - motore e ESC - comprato in Italia da Modellismo.it) ha il pignone senza spessore e all'altezza giusta e è impossibile montare lo spessore da 1 mm tra pignone di coda e cuscinetto, perchè non c'è proprio lo spazio fisico :blink:.
E ci volo da quando l'ho comprato (da circa 6 mesi) :blink::blink:.

Visto che ci siamo domanda personale quello di Fabio e' come il tuo?
O anche lui ha lo stesso difetto del mio?
Luigi

egicar 16 giugno 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da luigifaberi (Messaggio 2110968)
Visto che ci siamo domanda personale quello di Fabio e' come il tuo?
O anche lui ha lo stesso difetto del mio?
Luigi

E' come il mio.

luigifaberi 16 giugno 10 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2110981)
E' come il mio.

Benissimo mi fa piacere grazie

egicar 16 giugno 10 18:02

Riguardando il manuale, bisognerebbe verificare gli spessori:
Cuscinetto più grande: 3 mm
Cuscinetto più piccolo: 2,5 mm
Se quegli spessori sono confermati, le possibilità sono 2:
  • quella serie di scatole di coda è leggermente più largha (almeno 1 mm) tra le sedi dei due cuscinetti
  • lo spessore del pignone è più stretto (almeno 1 mm)
Se riportate qui le misure, faccio una verifica sul mio.

egicar 16 giugno 10 18:16

E' sufficiente la misura del pignone tra le due battute :).
Se è come il mio, è un problema di scatola di coda, altrimenti, se è più stretto, vuole dire che hanno fatto una serie nuova di alberini di coda/pignoni, con misure diverse dallo standard, cioè sbagliate (cosa, secondo me, più probabile).

_Fabio_86_ 16 giugno 10 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2110981)
E' come il mio.

confermo..ho controllato ora, appena tornato dall'università e ho visto che non ci sono questi problemi..

edubu 16 giugno 10 18:23

ciao a tutti!:mellow:
Pure nelle mie tre code upgradate(originali Gaui ,uguali a quelle del 255 ) del gaui 200 lo spessorino di ottone è montato di fabbrica dopo il cuscinetto dal lato dei palini:wink:

ElyFun 17 giugno 10 01:58

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2111034)
E' sufficiente la misura del pignone tra le due battute :).
Se è come il mio, è un problema di scatola di coda, altrimenti, se è più stretto, vuole dire che hanno fatto una serie nuova di alberini di coda/pignoni, con misure diverse dallo standard, cioè sbagliate (cosa, secondo me, più probabile).

una cosa posso garantirvela sulla mia serie senza lo spessore il cuscinetto esce dalla sede. Dopo la mia segnalazione se ne sono accorti anche alla flightech, per quanto riguarda il pignone del motore quello montato è più lungo e non è possibile farlo scendere sull'alberino del motore. Ma roba da matti.....:blink: comunque a qualcuno è capitata la rottura del cuscinetto omnidirezz. (ovviamente senza crash):(

ElyFun 17 giugno 10 02:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2111051)
ciao a tutti!:mellow:
Pure nelle mie tre code upgradate(originali Gaui ,uguali a quelle del 255 ) del gaui 200 lo spessorino di ottone è montato di fabbrica dopo il cuscinetto dal lato dei palini:wink:

ma qual'è la funzione dello spessore montato in quel modo di fare da "battuta" al Tail Pitch Slider ? Di fatto non avrebbe senso ed inoltre resta a sfilo con la scatola. Mi sono dimenticato una cosa se andate a vedere nel sito ufficiale vedrete la foto della coda senza lo spessorino di ottone dal lato palini dove lo hanno messo? Mi sà che alla Gaui stanno facendo un pò di confusione:icon_rofl

ElyFun 17 giugno 10 02:19

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2111034)
E' sufficiente la misura del pignone tra le due battute :).
Se è come il mio, è un problema di scatola di coda, altrimenti, se è più stretto, vuole dire che hanno fatto una serie nuova di alberini di coda/pignoni, con misure diverse dallo standard, cioè sbagliate (cosa, secondo me, più probabile).

appena ho 2 min di tempo misuro e poi tiriamo le somme....:wink:

hurricane01 17 giugno 10 17:44

l'anelletto di ottone serve a limitare meccanicamente la corsa dello slider che potrebbe andare oltre il suo limite e magari bloccarsi :wink:
Citazione:

Originalmente inviato da ElyFun (Messaggio 2111672)
ma qual'è la funzione dello spessore montato in quel modo di fare da "battuta" al Tail Pitch Slider ? Di fatto non avrebbe senso ed inoltre resta a sfilo con la scatola. Mi sono dimenticato una cosa se andate a vedere nel sito ufficiale vedrete la foto della coda senza lo spessorino di ottone dal lato palini dove lo hanno messo? Mi sà che alla Gaui stanno facendo un pò di confusione:icon_rofl


ElyFun 17 giugno 10 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2112528)
l'anelletto di ottone serve a limitare meccanicamente la corsa dello slider che potrebbe andare oltre il suo limite e magari bloccarsi :wink:

nel mio caso non limita nulla poichè lo spessore rientra nel foro (lato palini) della scatola di coda perciò lo slider non lo tocca, arriva direttamente a contatto con la "scatola". Pensavo anch'io servisse a limitarne la corsa ma di fatto non è così:blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

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