![]() |
la vita di un motore elettrico ciao,una curiosità... quanto dura un motore per ely classe 500? indipendentemente dalla marca,mi domamandavo: in un glow,si usurano cuscinetti,fascia,camicia ecc. e,calano le prestazioni. ma nell'elettrico quando ti accorgi di essere arrivato alla frutta e perchè? grazie a tutti per le risposte saluti yuri |
Sull'elettrico, ti accorgi che è da cambiare quando: - Inizia a consumare più corrente del normale (vuol dire che l'isolamento degli avvolgimenti stà partendo o che il motore stà diventando duro) - Iniziano a sentirsi strani rumori (causati da bronzine o cuscinetti consumati) - Prende troppo gioco nella sede (data dall'usura) Altro??? |
Citazione:
i cuscinetti li lubrifichi spesso"se possibile li cambi", e non lo danneggi con qualche botto, dura piu' di quello che pensi. ciao *90/100° |
Citazione:
|
Citazione:
chi vende scoprion ha pure l'olio x i cuscinetti.B) |
Citazione:
|
Citazione:
PS: COME DIAVOLO SI LUBRIFICA UN MOTORE? Qualche anima pia mi da una dritta? Devo armarmi di siringhe, aghi, .... ?!?!?! :) :) Finora io sono stato capace solo di distruggerne uno (Align 430Xl !!!) Buttato nel cesso ancora prima di collegarlo.... mi è caduta dentro una rondella.. e nel farla uscire ho danneggiato qualcosa.. è dopo 2 ore di alta chirurghia, l'ho estratta.. ma il motore girava grattando da qualche parte internamente.... Finito nel bidone a km ZERO!!!! :( :( |
Io ho preso 2 motori scorpion e di olio non ce nera in dotazione. Comunque per il momento sto usando olio singer con una siringa e devo dire che non e un operazione semplice ma si puo fare con un po di sana pasienza. |
io ho visto in alcuni video che dei modellisti immergono derrettamente il motore nel liquido (olio o lubrificante non sò) poi lo fanno partire e girare un mezzo minuto immerso boooh:unsure: |
Citazione:
a spazzole,serve per pulirli dai residui delle spazzole. ma addio cuscinetti! ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002