![]() |
servi a 4,8 o 6.0 V Ragazzi non mettetevia ridere ma vorrei capire se i tre servi sul piatto, così come il servo di coda sul mio trex 600 sono alimentati a 4,8 v oppure a 6.0. Premetto che tutta l'elettronica è alimentata dalla sola batteria principale (per interderci la 6S1P 22,2 da 5000 mah), il regolatore installato è un Hyperion ATLAS 80A Ripeto non mettetevi a ridere :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Dipende dalla tensione impostata sul bec del tuo regolatore. Sicuramente troverai la risposta che cerchi dando un'occhiata alle istruzioni dell'esc oppure se hai un tester puoi misurare direttamente la tensione:wink:. |
ci provo |
Ho dato una lettura al manuale delle istruzioni. L'esc può alimentare i servi da un minimo di 4,8 a 6.0 v e fin qui ci siamo, peccato però che non dica come fare per alimentarli a 4,8 o a 6.0 Ergo , non ho risolto un fico secco . nessun altro che mi può dire come fare ? |
Ma non è scritto sul manuale la "storia" del settaggio e/o dei beep? |
Sul manuale ci sono tutti i passaggi con i vari "beep" per il setteaggio dell'esc, ma per passare da 4,8 a 6.0 io non ho trovato nessuna info :mellow: |
Bohh,mi sembra strano.. ma sei sicuro che non ci sia una vove del tipo: "output voltage bec" o qualcosa del genere? Ma non è che il tuo regolatore ha un'uscita bec fissa? Io sto andanto a tentoni,sarebbe meglio che si facesse avanti qualcuno che possiede questo tipo di esc-_- |
Citazione:
Non hai il manuale? Ciao, Igor. |
5,5v fissi. pero non ho trovato esc atlas hy perion da 80A ma da 90A. ciao |
Ho riguardato attentamente il manuale Riporto cosa c'è scritto ad un certo punto: Hardware spec. 5.3V nom, 5.0 V min 4A SWTICH-MODE BEC Circuit Che significa in parole povere ? che differenza tra il valore nominale (5.3) e il minimo (5.0) ? Con questo regolatore posso o no utilizzare i servi che vanno a 6.0 v ? I futaba BLS415 / BLS251 li posso montare o no ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002