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-   -   Problema innovator md530 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/142152-problema-innovator-md530.html)

antrex 02 agosto 09 10:47

Problema innovator md530
 
Salve
Volevo sottoporvi alcuni problemi che ho avuto con l' innovator.

Premetto che lo considero un eli eccezionale per un neofita (come me).

Il problema principale è che alcune volte, dopo alcuni minuti di volo, l'eli non risponde al comando avanti-indietro.
Dopo 2 crash, sono riuscito a farlo atterrare rimanendo accesso e provando i vari comandi, ho visto che il comando avanti-indietro non funzionava.
Ho staccato la batteria e reinserita.Il problema è sparito.

E' normale che i servi, anche con i trim regolati a 0, siano sempre in movimento?.

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi.

Squalo60 02 agosto 09 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da antrex (Messaggio 1666632)
Salve
Volevo sottoporvi alcuni problemi che ho avuto con l' innovator.

Premetto che lo considero un eli eccezionale per un neofita (come me).

Il problema principale è che alcune volte, dopo alcuni minuti di volo, l'eli non risponde al comando avanti-indietro.
Dopo 2 crash, sono riuscito a farlo atterrare rimanendo accesso e provando i vari comandi, ho visto che il comando avanti-indietro non funzionava.
Ho staccato la batteria e reinserita.Il problema è sparito.

E' normale che i servi, anche con i trim regolati a 0, siano sempre in movimento?.

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi.

Cerca di tenere le batterie della radio sempre ben cariche, poi , con l'aiuto di un amico, prova se l'eli risponde bene ai comandi tenendolo ad un ad una distanza di 20 metri dalla radio, se si ripresenta il problema devi rifare l'operazione di binding della radio.

edubu 02 agosto 09 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1666673)
Cerca di tenere le batterie della radio sempre ben cariche, poi , con l'aiuto di un amico, prova se l'eli risponde bene ai comandi tenendolo ad un ad una distanza di 20 metri dalla radio, se si ripresenta il problema devi rifare l'operazione di binding della radio.

.....leggo che molti si scontrano con problemi anche con lipo poco scarica e qualcuno ...crasha.....qualcosa da suggerire ? altri problemi che hai riscontrato usandolo...'?

Squalo60 02 agosto 09 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1667028)
.....leggo che molti si scontrano con problemi anche con lipo poco scarica e qualcuno ...crasha.....qualcosa da suggerire ? altri problemi che hai riscontrato usandolo...'?

No, con la lipo anche se leggermente scarica non funziona affatto, ma non è un malfunzionamento, bensì un sistema di sicurezza, in pratica se la lipo non è carica al 100% l'eli non funziona, quindi bisogna prima ricaricare la lipo anche se l'eli ha volato per un solo minuto. Questo sistema da un po' fastidio anche a me, ma purtroppo è così, mentre in volo fin'ora non ho mai avuto problemi di stacchi improvvisi.

edubu 02 agosto 09 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1667086)
No, con la lipo anche se leggermente scarica non funziona affatto, ma non è un malfunzionamento, bensì un sistema di sicurezza, in pratica se la lipo non è carica al 100% l'eli non funziona, quindi bisogna prima ricaricare la lipo anche se l'eli ha volato per un solo minuto. Questo sistema da un po' fastidio anche a me, ma purtroppo è così, mentre in volo fin'ora non ho mai avuto problemi di stacchi improvvisi.

.....leggo che hai anche un 450 .....differenze di volo.....e commenti ....p.s pazienza.. dimmi tutto ,se puoi......

Squalo60 02 agosto 09 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1667268)
.....leggo che hai anche un 450 .....differenze di volo.....e commenti ....p.s pazienza.. dimmi tutto ,se puoi......

Ho problemi con l'ADSL, ti darò una risposta dettagliata delle mie impressioni appena sarà ripristinata la banda larga.

Squalo60 03 agosto 09 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 1667268)
.....leggo che hai anche un 450 .....differenze di volo.....e commenti ....p.s pazienza.. dimmi tutto ,se puoi......

Sul pilotaggio non trovo molta differenza, certo che l'Innovator MD530 ha un volo più tranquillo, stabile e dà più sicurezza, ma la differenza è minima, del resto io i miei eli li setto per il volato normale, quindi solo 2 gradi di passo in negativo, l'Idle-up estremo non l'ho ancora usato e non credo che lo farò in un prossimo futuro. Comunque voglio chiarire bene il concetto che l'Innovator è un classe 450 come tutti gli altri, con tutte le difficoltà di pilotaggio che comportano gli eli con rotore di coda, questo lo dico per chi non ha mai pilotato eli rc o ha pilotato solo coassiali, per non farlo crashare immediatamente bisogna avere prima una buona preparazione, almeno al simulatore, l'unica cosa che posso confermare riguardo alla publicità fatta su questo modello è che l'MD530 esce di scatola già perfettamente settato ed equilibrato pronto per il volo, quindi un vero RTF al 100%.

edubu 03 agosto 09 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1667593)
Sul pilotaggio non trovo molta differenza, certo che l'Innovator MD530 ha un volo più tranquillo, stabile e dà più sicurezza, ma la differenza è minima, del resto io i miei eli li setto per il volato normale, quindi solo 2 gradi di passo in negativo, l'Idle-up estremo non l'ho ancora usato e non credo che lo farò in un prossimo futuro. Comunque voglio chiarire bene il concetto che l'Innovator è un classe 450 come tutti gli altri, con tutte le difficoltà di pilotaggio che comportano gli eli con rotore di coda, questo lo dico per chi non ha mai pilotato eli rc o ha pilotato solo coassiali, per non farlo crashare immediatamente bisogna avere prima una buona preparazione, almeno al simulatore, l'unica cosa che posso confermare riguardo alla publicità fatta su questo modello è che l'MD530 esce di scatola già perfettamente settato ed equilibrato pronto per il volo, quindi un vero RTF al 100%.

......chiaro .....grazie....

antrex 06 agosto 09 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da Squalo60 (Messaggio 1666673)
Cerca di tenere le batterie della radio sempre ben cariche, poi , con l'aiuto di un amico, prova se l'eli risponde bene ai comandi tenendolo ad un ad una distanza di 20 metri dalla radio, se si ripresenta il problema devi rifare l'operazione di binding della radio.

Ti ringrazio per il consiglio, ma oggi il problema si è presentato nuovamente.
Onestamente non sò cosa fare.
La cosa che mi lasia perplesso è che è solamente il comando avanti-indietro chenon funziona.

grazie ancora

Squalo60 07 agosto 09 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da antrex (Messaggio 1672252)
Ti ringrazio per il consiglio, ma oggi il problema si è presentato nuovamente.
Onestamente non sò cosa fare.
La cosa che mi lasia perplesso è che è solamente il comando avanti-indietro chenon funziona.

grazie ancora

Potrebbe anche essere un potenziometro della radio difettoso. Comunque se non risolvi contatta Sabattini Cars che è l'importatore Thunder Tigher in Italia e chiedi assistenza.


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