Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 09, 11:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 4
Problema innovator md530

Salve
Volevo sottoporvi alcuni problemi che ho avuto con l' innovator.

Premetto che lo considero un eli eccezionale per un neofita (come me).

Il problema principale è che alcune volte, dopo alcuni minuti di volo, l'eli non risponde al comando avanti-indietro.
Dopo 2 crash, sono riuscito a farlo atterrare rimanendo accesso e provando i vari comandi, ho visto che il comando avanti-indietro non funzionava.
Ho staccato la batteria e reinserita.Il problema è sparito.

E' normale che i servi, anche con i trim regolati a 0, siano sempre in movimento?.

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi.
antrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da antrex Visualizza messaggio
Salve
Volevo sottoporvi alcuni problemi che ho avuto con l' innovator.

Premetto che lo considero un eli eccezionale per un neofita (come me).

Il problema principale è che alcune volte, dopo alcuni minuti di volo, l'eli non risponde al comando avanti-indietro.
Dopo 2 crash, sono riuscito a farlo atterrare rimanendo accesso e provando i vari comandi, ho visto che il comando avanti-indietro non funzionava.
Ho staccato la batteria e reinserita.Il problema è sparito.

E' normale che i servi, anche con i trim regolati a 0, siano sempre in movimento?.

Vi ringrazio per l'aiuto che potete darmi.
Cerca di tenere le batterie della radio sempre ben cariche, poi , con l'aiuto di un amico, prova se l'eli risponde bene ai comandi tenendolo ad un ad una distanza di 20 metri dalla radio, se si ripresenta il problema devi rifare l'operazione di binding della radio.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 21:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Cerca di tenere le batterie della radio sempre ben cariche, poi , con l'aiuto di un amico, prova se l'eli risponde bene ai comandi tenendolo ad un ad una distanza di 20 metri dalla radio, se si ripresenta il problema devi rifare l'operazione di binding della radio.
.....leggo che molti si scontrano con problemi anche con lipo poco scarica e qualcuno ...crasha.....qualcosa da suggerire ? altri problemi che hai riscontrato usandolo...'?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 22:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....leggo che molti si scontrano con problemi anche con lipo poco scarica e qualcuno ...crasha.....qualcosa da suggerire ? altri problemi che hai riscontrato usandolo...'?
No, con la lipo anche se leggermente scarica non funziona affatto, ma non è un malfunzionamento, bensì un sistema di sicurezza, in pratica se la lipo non è carica al 100% l'eli non funziona, quindi bisogna prima ricaricare la lipo anche se l'eli ha volato per un solo minuto. Questo sistema da un po' fastidio anche a me, ma purtroppo è così, mentre in volo fin'ora non ho mai avuto problemi di stacchi improvvisi.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
No, con la lipo anche se leggermente scarica non funziona affatto, ma non è un malfunzionamento, bensì un sistema di sicurezza, in pratica se la lipo non è carica al 100% l'eli non funziona, quindi bisogna prima ricaricare la lipo anche se l'eli ha volato per un solo minuto. Questo sistema da un po' fastidio anche a me, ma purtroppo è così, mentre in volo fin'ora non ho mai avuto problemi di stacchi improvvisi.
.....leggo che hai anche un 450 .....differenze di volo.....e commenti ....p.s pazienza.. dimmi tutto ,se puoi......
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 00:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....leggo che hai anche un 450 .....differenze di volo.....e commenti ....p.s pazienza.. dimmi tutto ,se puoi......
Ho problemi con l'ADSL, ti darò una risposta dettagliata delle mie impressioni appena sarà ripristinata la banda larga.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 13:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....leggo che hai anche un 450 .....differenze di volo.....e commenti ....p.s pazienza.. dimmi tutto ,se puoi......
Sul pilotaggio non trovo molta differenza, certo che l'Innovator MD530 ha un volo più tranquillo, stabile e dà più sicurezza, ma la differenza è minima, del resto io i miei eli li setto per il volato normale, quindi solo 2 gradi di passo in negativo, l'Idle-up estremo non l'ho ancora usato e non credo che lo farò in un prossimo futuro. Comunque voglio chiarire bene il concetto che l'Innovator è un classe 450 come tutti gli altri, con tutte le difficoltà di pilotaggio che comportano gli eli con rotore di coda, questo lo dico per chi non ha mai pilotato eli rc o ha pilotato solo coassiali, per non farlo crashare immediatamente bisogna avere prima una buona preparazione, almeno al simulatore, l'unica cosa che posso confermare riguardo alla publicità fatta su questo modello è che l'MD530 esce di scatola già perfettamente settato ed equilibrato pronto per il volo, quindi un vero RTF al 100%.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:14   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Sul pilotaggio non trovo molta differenza, certo che l'Innovator MD530 ha un volo più tranquillo, stabile e dà più sicurezza, ma la differenza è minima, del resto io i miei eli li setto per il volato normale, quindi solo 2 gradi di passo in negativo, l'Idle-up estremo non l'ho ancora usato e non credo che lo farò in un prossimo futuro. Comunque voglio chiarire bene il concetto che l'Innovator è un classe 450 come tutti gli altri, con tutte le difficoltà di pilotaggio che comportano gli eli con rotore di coda, questo lo dico per chi non ha mai pilotato eli rc o ha pilotato solo coassiali, per non farlo crashare immediatamente bisogna avere prima una buona preparazione, almeno al simulatore, l'unica cosa che posso confermare riguardo alla publicità fatta su questo modello è che l'MD530 esce di scatola già perfettamente settato ed equilibrato pronto per il volo, quindi un vero RTF al 100%.
......chiaro .....grazie....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 09, 20:02   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Cerca di tenere le batterie della radio sempre ben cariche, poi , con l'aiuto di un amico, prova se l'eli risponde bene ai comandi tenendolo ad un ad una distanza di 20 metri dalla radio, se si ripresenta il problema devi rifare l'operazione di binding della radio.
Ti ringrazio per il consiglio, ma oggi il problema si è presentato nuovamente.
Onestamente non sò cosa fare.
La cosa che mi lasia perplesso è che è solamente il comando avanti-indietro chenon funziona.

grazie ancora
antrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 13:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da antrex Visualizza messaggio
Ti ringrazio per il consiglio, ma oggi il problema si è presentato nuovamente.
Onestamente non sò cosa fare.
La cosa che mi lasia perplesso è che è solamente il comando avanti-indietro chenon funziona.

grazie ancora
Potrebbe anche essere un potenziometro della radio difettoso. Comunque se non risolvi contatta Sabattini Cars che è l'importatore Thunder Tigher in Italia e chiedi assistenza.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
INNOVATOR, alone di mistero ALIGRANDI Elimodellismo in Generale 110 30 maggio 09 16:28
Livrea Md530 TT Joso Elimodellismo in Generale 0 16 febbraio 07 22:45
Fusoliera md530 Thunder Tiger per Raptor 50 Joso Elimodellismo in Generale 20 29 gennaio 07 22:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002