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cadal 12 ottobre 05 18:11

Citazione:

Originally posted by CantZ506@12 ottobre 2005, 18:06
:o :o :o

Prima non avevo capito la domanda; la risposta è "Sì".
Se guardando l'eli da dietro, per girare a sx sposto entambi gli stick a sx, continuerò a spostarli entrambi a sx anche quando l'eli mi viene incontro.(solo che la sx dell'eli è sulla mia dx)


Infatti!!!! :fiu:

Heliup 12 ottobre 05 18:43

Per rovescio, si intende volo rovescio, voi state parlando di volo frontale.

saluti

CantZ506 12 ottobre 05 18:52

Citazione:

Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 18:43
Per rovescio, si intende volo rovescio, voi state parlando di volo frontale.

saluti

Giusto.
Evidentemente tu voli molto di più in volo rovescio e ti sistemi i comandi nel modo più comodo per la maggior parte del volo: stessa direzione in rovescio, opposte in volo diritto.

Claudio_F 12 ottobre 05 19:20

Tra l'altro c'e' anche il discorso della retromarcia, anche li gli stick divergono o si avvicinano tra loro. Se uno si abitua a comandare la coda in quell'altro modo e' come se guidasse in retromarcia. Nel suo caso avra' gli stick "giusti" quando va in retromarcia davvero.

cobraonethree 12 ottobre 05 21:11

uaohhhhh :o

non pensavo che la mia domanda avrebbe potuto scatenare tante divergenze,allora io ho cominciato da poco e non so se sia meglio pilotare in un modo o nell'altro,mi fido del forum,e non del singolo,ovviamente penso che quando una persona s'insegna a pilotare in X modo il cervello pilotare e capirà sempre X comandi,e dunque non esiste un sia meglio,basta pensare ai mancini che fanno le stesse cose che noi facciamo con la destra con la sinistra,o ancor più a coloro che riescono a fare con entrambi le mani le stesse identiche cose,e dunque il tesoro sta nel nostro cervello.Ora a me serviva sapere visto che mi sto mettendo ora in questo mondo quale fosse non il metodo migliore ma il più corretto,e a quanto pare è stick a destra coda che si sposta a sinistra e viceversa,mi allenerò questo fine settimana per fare questo cambiamento psicologico.
Grazie a tutti e grazie anche a Heliup che a quanto pare pilota con la coda nella stessa maniera di come sto facendo attualmente io.Siete tutti molto gentili,ma evitiamo nei post di litigare non c'è senso,qui la base è l'aiutarci reciprocamente,e tutti diciamo cazzate e tutti chi per culo e chi per esperienza molte volte dice cose sagge.

:D

Claudio_F 12 ottobre 05 22:13

Certo che ci si puo' abituare in qualsiasi modo. In effetti quando si comincia a provare un po'di retromarcia ci si deve in ogni caso abituare anche all'altro. In genere pero' con stick a dx l'eli gira in senso orario se visto da sopra (quindi muso a dx e coda a sx) e viceversa. Se ci si abitua al verso di rotazione piu' che guardare da che parte si sposta la coda o il muso si e' facilitati perche' il comando ha lo stesso effetto da tutte le visuali.

ZioZoppo 12 ottobre 05 23:49

Citazione:

Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 15:14
I pedali dell'elicottero vero lasciali stare poichè non c'entrano niente, il punto di vista del pilota rispetto all'eli su quello vero non cambia mai.
Ritornando a cosa è meglio t garantisco che guardare il muso o la coda non cambia assolutamente niente anche perchè in rovescio il comando di coda si inverte e quindi ti ritrovi ancora al punto di partenza.

Se poi Ziozoppo dall'alto della tua esperienza ti senti di dire che il comando giusto è come lo usi tu e basta ti invito a dimostrarmi sul campo quali sarebbero le mie deficienze e quali i tuoi vantaggi.
saluti


Ribadisco ancora una volta...
fin dalla prima risposta ho detto che può continuare ad usare lo stesso sistema senza per questo avere poi problemi ma che, se vogliamo dirlo così, l'impostazione stilisticamente corretta è quella contraria.
Il cervello umano si può adattare a tutto (o quasi) ma se avesse invertito il cabra/picchia avresti detto che faceva bene a mantenerlo così ?? (eppure in volo rovescio li usi invertiti)
Anche se non sono neanche lontanamente vicino alla tua esperienza nel 3D, sò fare l'hovering rovescio (fronte e coda) ed il volo in rovescio e sto iniziando le retro e sono quindi ben conscio che, piano piano, si arriva ad abituarsi a qualsiasi punto di vista e ad invertire tutti i comandi senza pensarci.
Se fossere anni che pilota in questo modo gli avrei detto di tenerli così, dato che ha appena iniziato può ancora cambiare senza grosse difficoltà.
Quando ho preso il mio primo elicottero, una dozzina di anni fà, ero partito anch'io guardando la coda; quando ho ricominciato un annetto fà sono ripartito guardando il modello nel suo insieme e quindi invertendo il comando di coda (dopo poco sono anche passato dal pilotare con i pollici alle due dita....grazie Reflex !!).

P.S. dammi ancora un paio di anni di allenamento e poi vengo a Settimo a farti vedere .... :D

Saluti

Fabrizio

cobraonethree 13 ottobre 05 00:18

già stasera ho cominciato a riadattarmi,devo dire che pensavo peggio,non è poi così difficile anzi basta guardare il muso invece della coda ed il gioco è fatto.
Posso chiedervi una cosa tecnica?
Ho il motorino principale del mio microelicottero che scalda MOLTISSIMO,ho sostituito la batteria principale con una bella lipo da 1100 a 7,4V invece di quella originale nickel da 300mah miseri e a 7,2V.Ora avete qualche motorino piccolo,leggero e potente da suggerirmi che lavori bene in queste tensioni?
Grazie.

Heliup 13 ottobre 05 00:39

Si si ok, avete ragione voi fa bene a cambiare.

saluti

ZioZoppo 13 ottobre 05 00:47

Citazione:

Originally posted by Heliup@12 ottobre 2005, 23:39
Si si ok, avete ragione voi fa bene a cambiare.

saluti

Come si suol dire la ragione, di solito, si dà ai pazzi.....

Saluti

Fabrizio


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