![]() |
Tariffe orarie Setup modelli Gente, una domanda a scopo puramente informativo: A quanto ammontano in linea di massima le tariffe orarie da parte di personale qualificato in setup di elicotteri ? Per intenderci, faccio un esempio pratico : Tizio ha un problema con l'elicottero (settaggio meccanico/elettronico da rifare pressochè daccapo) e spedisce il modello a Caio (esperto qualificato, con esperienza Pluriennale) che glielo rimette a puntino e glielo rispedisce. N.B: Si supponga che il modello non abbia guasti di nessun tipo (ma sia solo da regolare, sia meccanicamente che elettronicamente :wink: ) e che lo stesso sia un elettrico classe 450/500/600 |
io faccio tutto gratis ma le spedizioni sono a tuo carico ovviamente |
Citazione:
|
Citazione:
la vita mi ha insegnato che se vuoi qualcosa di buono, bisogna pagare (e salato pure). Dai, la mia domanda è a scopo puramente informativo. Quali sono le tariffe orarie da parte di personale qualificato ? |
che io sappia qualcuno 20 euro a serbatoio 30 per il 3d poi varia ovviamente |
Se vuoi, io per 40 Euro all'ora... |
coder che te frega.....non hai detto che smetti???:icon_rofl |
Personalmente rabbrividisco quando sento parlare di pagare per settare un modello, se lo fai fare ad un negozio mi sta bene ma tra Modellisti con la M maiuscola non lo concepisco. Saro strano io non lo so ma per me e' cosi....io non sono un super esperto e poi come in tutto non si finisce mai di imparare ma ho settato e aiutato sempre in modo gratuito....... |
Citazione:
Penso inoltre che se ci si fa pagare bisogna essere dei veri professionisti e garantire il risultato, quindi essere anche pronti a farsi carico di evntuali contestazioni ed a rifondere completamente il danno in caso di crash, ed essere inoltre dotati di attrezzature e strumentazione di prim'ordine. :yeah: |
Citazione:
|
Citazione:
Chiaro senza rimettere.............secondo me tra modellisti si può chiedere un rimborso spese. |
Personalmente provo una grande ed impagabile soddisfazione quando, dopo che ho settato un elicottero a qualcuno, mi dicono che è migliorato moltissimo, che è diventato un altro elicottero.... Ho chiesto una volta ad un amico 20 euro per una settimana di lavoro, nel dopocena. Devo dire la verità....mi sono sentito una MERD@ Non lo farò più... |
Citazione:
nel mio piccolo.....ti quoto al 100% MI sa che verrò a trovarti....non dovremmo esser lontani.:wink: Ciao, Marco |
Io di solito chiedo 25 euro l'ora per settaggio o riparazione!....però lascio una possibile scelta al proprietario ed è quella, se non vuole tirare fuori i soldi, di farmi diventare proprietario del suo eli in percentuale a seconda del valore dell'eli e del conto del lavoro!...es: valore eli 500 euro, valore lavoro 50 euro, o paga o divento proprietario al 10%!!!!!....:uhm:.....:mellow:.....:D.....:lol:... ..:shutup:.....................:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl |
Bè ragazzi in linea di massima è giusto avere un contributo in funzione del tempo dedicato su un modello! Questo per il denaro..... poi è a descrizione di chi offre un servizio e da chi lo riceve! a lavoro finito ...... certo! Anche se io ho sempre aiutato i miei amici ma quando le amicizie si allargano e si finisce di passare per C ne bè......... quello che è giusto è giusto!! Perché in altri modi si finisce di non volare più e sempre con le mani su modelli di altri !! Lamico dellamico dellamico !Io credo che 15-20 euro lora è il giusto! E in ogni modo un amico sa anche valutare quando mettere mano al portafoglio! Poi se non è un amico la mano la forziamo!:icon_rofl Ciao |
Citazione:
Ps. dalle mie parti ci sono negozi....che per settarti il modello....come si dice da me....ti levano anche i peli del c.....:P |
Se il modello me lo deve settre qualcun'altro, cambio hobby.. o volo al simulatore -_- Ma che moddellisti siamo se non abbiamo voglia neanche di settare e imparare a capire come funziona un'ely? :mellow: |
Citazione:
Esattamente a questo alludevo io. :wink: (ma delle tariffe più o meno hai un'idea ? ) |
Citazione:
quando ti ci vuoi giocare che oggi quell'elicottero ripresenterà il solito problema ? |
Ciao Coder, dicci quali sono i tuoi dubbi. Cosa non riesci a fare? Luca |
Citazione:
Tranquillo, capita :wink: (tanto come mi ha detto Lanco ieri sera a casa sua "oh, comunque il secchio della spazzatura è a 5 metri!" :icon_rofl:icon_rofl Me la prendo a ridere ormai, qua mi sto a rendere conto che uno spende a destra, spende a sinistra e l'unico risultato è che non funziona mai un caxxo) |
..... Coder vuole comprare un bidone della spazzatura per buttarci il modello .... |
Citazione:
|
completamente sbagliato! se non puoi fare il lavoro per un qualsiasi motivo NON LO FAI. ma se puoi farlo perchè non ti pregiuduca niente ALLORA LO FAI GRATIS. questo è il vero spirito del modellista,non posso immaginarmi altro. e ricordiamo sempre che questo è un GIOCO per grandi ma pur sempre un gioco. Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
anzi,se posso aiuto volentieri...se si allarga il gruppo è più divertente. mi è capitato anche di rimettere insieme modelli crashati di altri con pezzi che avevo,anche usati,senza chiedere nulla... |
Citazione:
|
A parte gli scherzi penso che si dovrebbe essere un pò elastici e a seconda delle situazioni valutare se chiedere per il lavoro fatto o no!...sottointeso di essere in grado di risolvere in maniera professionale e di risolvere dubbi del possessore del modello! Certo che se si risponde....sii....forse.....a me sembra...al limite si prova...ecc,ecc allora non siamo in grado di offrire un aiuto serio e al limite remunerato! Io di solito mi propongo se vedo che qualcuno al campo ha dei problemi per il semplice spirito di scambio tra appassionati e certo non chiedo niente e non accetto nemmeno se mi viene offerto un pagamento quando sono io ad offrirlo ( il caffè non si rifiuta mai!!!) Però se uno ti chiede espressamente un lavoro al quale devi dedicare diverso tempo che non rientra nel tuo piacere di scazzo ma ti prende posto nei tuoi impegni allora un minimo lo chiedo anche perchè io evito che poi l'amicizia porti a far si che le persone poi non si peritano a venirti a cercare sempre e ovunque appena hanno un problemino perchè tanto sanno che te sei sempre disponibile! Tanto poi si finisce a tarallucci e vino!!!!!!....:D |
Citazione:
|
Citazione:
Poi non è che uno parla di voglia... se uno la voglia ce l'ha ma non riesce ad imparare allora ? Ah si, giusto, cambia hobby, l'hai scritto tu stesso ! :icon_rofl:icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002