BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   dubbio coda t rex 450 SE (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/125621-dubbio-coda-t-rex-450-se.html)

ico3000 20 marzo 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1417684)
..... trovato il formaggio !!!!!?????

Domani provo e vi faccio sapere:rolleyes:(non ci dormo stanotte)

ico3000 20 marzo 09 00:29

E grazie della pazienza.:wink:

ico3000 20 marzo 09 13:20

Niente da fare,con la squadretta di prima é tale e quale,ma quello che non capisco è perche il servo(centrato)ha un'escurzione brevissima su entrambe le direzioni,come si regola l'escurzione(apparte con le squadrette piu lunghe)?Il servo limit(ultima voce led verde)eseguito in normal sembra non fargli niente,eppure ricordo che andava quasi a 90° sia a destra che a sinistra.Ho anche ricalibrato il giro,ma rimane tutto come prima.:(

Lanco 20 marzo 09 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da ico3000 (Messaggio 1418363)
Niente da fare,con la squadretta di prima é tale e quale,ma quello che non capisco è perche il servo(centrato)ha un'escurzione brevissima su entrambe le direzioni,come si regola l'escurzione(apparte con le squadrette piu lunghe)?Il servo limit(ultima voce led verde)eseguito in normal sembra non fargli niente,eppure ricordo che andava quasi a 90° sia a destra che a sinistra.Ho anche ricalibrato il giro,ma rimane tutto come prima.:(

... naturalmente usi lo stick coda per dare l'estensione del comando al limit del giro .....!?

ico3000 20 marzo 09 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1418507)
... naturalmente usi lo stick coda per dare l'estensione del comando al limit del giro .....!?

Si proprio lui.Comunque ho notato che cambiando sulla voce servo speed da servo digitale a normale(secondo led rosso)la corsa ridiventa quella di una volta(sul servo pero' c'é scritto digital),evidentemente l'ho sempre usato cosi' senza rendermene conto.Quindi si puo' dire che il problema é risolto a meta',resta solo il problema del pistoncino(non so come chiamarlo)a 2,5mm dalla scatola coda.

Lanco 20 marzo 09 15:14

Non è che i palini sono piccoli ?
Comunque ho controllato uno dei miei, quello che ha il logitec, ed effettivamente la distanza a sinistra è limitata a 2-3 mm. in normal... allora tranquillizzati perchè va bene anche così !

ico3000 20 marzo 09 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1418650)
Non è che i palini sono piccoli ?
Comunque ho controllato uno dei miei, quello che ha il logitec, ed effettivamente la distanza a sinistra è limitata a 2-3 mm. in normal... allora tranquillizzati perchè va bene anche così !

Si,infatti l'ho rimesso in AVCS e sembra andare a meraviglia(sicuramente merito della squadretta piu' piccola,prima sbacchettava),rimontato fusoliera e dinuovo in volo,grazie e ciao.:)

maxmini 20 marzo 09 21:14

ciao ragazzi...ciao Lanco anche io ti avevo chiesto dei consigli simili ti ricordi??? anche il mio è cosi sul lato sx la corsa è cortissima...però così facendo si ferma esattamente dove voglio io! l'unico endicap rimasto è che nel girare nel senso dove la corsa è più corta la coda gira più lentamente rispetto all'altra!

mastersimon 08 giugno 09 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da maxmini (Messaggio 1419415)
ciao ragazzi...ciao Lanco anche io ti avevo chiesto dei consigli simili ti ricordi??? anche il mio è cosi sul lato sx la corsa è cortissima...però così facendo si ferma esattamente dove voglio io! l'unico endicap rimasto è che nel girare nel senso dove la corsa è più corta la coda gira più lentamente rispetto all'altra!

Ciao,prova a rivedere la curva del gas...
avevo lo stesso problema sul copterx.
se il rotore gira relativamente lento userai piu' passo per alzarti,di conseguenza maggiore controcoppia da contrastare,quindi in coda avremmo un rotore con "pochi" giri e tanto passo per contrastare.

aumentanto i giri dovresti risolvere parte della controcoppioa verra' contrastata dal numero maggiore di giri del rotore di coda.

prova cosi...in fondo spesso sono le migliaia di prove che ci portano ad una conclusione:wacko::wacko:(forse:icon_rofl)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002