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geco73 05 marzo 09 17:29

rendere piu docile un ely
 
ciao praticamente rendere piu docile un ely significa dare meno inclinazzione al piatto ciclico e abbassare i giri del motore? o c e qualcosa altro?praticamente per fare una virata senza piegare molto l ely di roll basta agire sui dual rate?

EVOLUTION 2006 05 marzo 09 17:37

Addolcire L'eli
 
Si possono anche montare dei pesi sulla flybar,piu' all'esterno possibile.I dual rate o gli esponenziali aiutano parecchio,ma molto moltissimo e' la tua sensibilita' al pilotaggio.Chiaro che se vuoi fare una virata senza inclinare di alettoni il modello influisce la velocita' che ha l'elicottero e soprattutto quanto deve essere il raggio della virata : piu' ampio e' meno sara' da inclinare il modello..e viceversa.

ElNonino 05 marzo 09 18:00

Come ti è stato detto i pesi sulla flybar aiutano e sono consigliabili, poi mi permetto di darti un consiglio da eterno principiante quale sono, non esagerare con gli expo, massimo 20% altrimenti non acquisisci sensibilità ai comandi e ti abitui a fare movimenti troppo ampi con gli stick, oltre a trovarti un modello gelatinoso.

Personalmente riduco un po il % dele miscelazioni alettoni e nick nel menu swash ed imposto il dual rate all'80% in normal, mentre in idle D/R al 100% e 15% di expo, così mi trovo bene, una cosa da non fare è abbassare troppo i giri rotore, rischi di perdere la coda e non riuscire a recuperare il modello da situazioni difficili, personalmente su eli piccoli non scendo mai sotto l'85% di gas.

Ho scoperto che un eli troppo poco reattivo è più difficile da controllare di uno ragionevolmente scattante.

:yeah:

dogo68 09 aprile 09 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1392633)
Come ti è stato detto i pesi sulla flybar aiutano e sono consigliabili, poi mi permetto di darti un consiglio da eterno principiante quale sono, non esagerare con gli expo, massimo 20% altrimenti non acquisisci sensibilità ai comandi e ti abitui a fare movimenti troppo ampi con gli stick, oltre a trovarti un modello gelatinoso.

Personalmente riduco un po il % dele miscelazioni alettoni e nick nel menu swash ed imposto il dual rate all'80% in normal, mentre in idle D/R al 100% e 15% di expo, così mi trovo bene, una cosa da non fare è abbassare troppo i giri rotore, rischi di perdere la coda e non riuscire a recuperare il modello da situazioni difficili, personalmente su eli piccoli non scendo mai sotto l'85% di gas.

Ho scoperto che un eli troppo poco reattivo è più difficile da controllare di uno ragionevolmente scattante.

:yeah:

Non poteva essere detto in modo migliore, concordo totalmente.


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