BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Limiti del 401!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/123798-limiti-del-401-a.html)

MrLupin 05 marzo 09 01:48

Limiti del 401!!!
 
Posseggo un Mini Titan con giro futaba gy 401 accoppiato al servo futaba 9257, radio 2.4ghz.
Non ho mai avuto problemi di nessun tipo sulla coda....mahhh è da un pò che provo a fare del veloce volo traslato in rovescio e con la coda davanti.....nessun problema fino ad oggi, infatti dopo aver fatto delle virate strettissime (sempre nella stessa posizione e cioè in rovescio e con la coda avanti) ho perso il controllo della coda per ben 3 volte (le prime pensavo ad un mio errore ed ho ripetuto) fortunatamente senza conseguenze!
La domanda è rivolta ai più esperti, è possibile che in questa posizione (backwards inverted) il 401 abbia delle difficoltà? O sono solo i miei pollici che devono correggere meglio?

Luigi

Lanco 05 marzo 09 06:14

Non so darti risposta, però considera che con la coda in avanti il tempo di reazione del giro deve essere molto maggiore, perchè la coda non segue la traiettoria come andando in avanti, ma fa fulcro per lo spostamento laterale che è più deciso e repentino.
Te lo fa anche se vai coda in avanti sul dritto ?
In teoria non dovrebbero esserci differenze tra dritto e rovescio.
Se il problema è identico forse devi aumentare il tempo di reazione del giro

MrLupin 05 marzo 09 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da Lanco (Messaggio 1391659)
Non so darti risposta, però considera che con la coda in avanti il tempo di reazione del giro deve essere molto maggiore, perchè la coda non segue la traiettoria come andando in avanti, ma fa fulcro per lo spostamento laterale che è più deciso e repentino.
Te lo fa anche se vai coda in avanti sul dritto ?
In teoria non dovrebbero esserci differenze tra dritto e rovescio.
Se il problema è identico forse devi aumentare il tempo di reazione del giro

Credo che tu abbia ragione......il problema mi si presenta anche quando non sono in rovescio, ma solo quando provo a fare un looping (sempre con la coda avanti). Praticamente dopo aver preso la riconcorsa, quando inizio a salire la coda si sposta velocemente verso destra senza che io dia il comando. E' come se non riuscisse più a contrastare il rotore principale!!!
Provo ad aumentare la sensibilità anche se sono già al limite dello sbacchettamento.
Grazie Lanfrà:wink:

Luigi

dex1 05 marzo 09 13:28

con i piccoli e' sempre piu' problematico.

ti faccio una domanda,come impostazioni di curve gas,
come sei messo?

usi il governor o cosa?

ciao

MrLupin 05 marzo 09 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 1392100)
con i piccoli e' sempre piu' problematico.

ti faccio una domanda,come impostazioni di curve gas,
come sei messo?

usi il governor o cosa?

ciao

No dex non uso il governor. Quando eseguo queste manovre sono in idel-up con curva gas 100 95 90 95 100 ed i gradi variano linearmente da -11 a +11!

coderzone77 05 marzo 09 14:23

Luì !!
Ma tu sei troppo bravo, è normale !
Se te lo vendi ti offro 40 eur e una bottiglia di vino !

miki.t 05 marzo 09 14:36

già mi sa anche a me che sei troppo bravo, averceli i tuoi problemi! Sei il nostro punto di riferimento...... Ma arriveremo mai "quasi" al tuo livello? Ciao

pessottino 05 marzo 09 14:41

comunque ho letto molti tread che dichiaravano i limiti del 401 in retro...io non ti so dire di persona...primo perchè in retro vado solo sul sim...secondo ora ho solo spartan...e visto il porezzo dello sport.....è anche accessibile....e sicuramente un'altra generazione rispetto al 401...che se pur ottimo sta diventando obsoleto:wink:

coderzone77 05 marzo 09 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1392236)
401...che se pur ottimo sta diventando obsoleto:wink:

Come osi definire obsoleto il Messia ? :fiu: :icon_rofl:icon_rofl

etnad 05 marzo 09 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1391649)
La domanda è rivolta ai più esperti, è possibile che in questa posizione (backwards inverted) il 401 abbia delle difficoltà?

Luigi

si è possibile, anch'io ho riscontrato la stessa cosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002