BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Limiti del 401!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/123798-limiti-del-401-a.html)

coderzone77 06 marzo 09 01:49

confermo l'offerta di 40 eur più bottiglia di montepulciano per il vetusto Messia :rolleyes:

Capitan Harlock 06 marzo 09 02:08

Lo fa lo fa!
Mi è capitato più volte!con mini Titan

Da quello che so io non cela fa a mantenere la coda nella posizione? ……. stabilita AVCS da comando!
Se non cela fa a vincere la coppia intervenendo su servo di coda gira di 90 gradi poi si ferma … se tutto va bene!
Cerca di non dare strappate …..
Sulla coda che palini hai?

ciao

rigo16 06 marzo 09 08:58

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1393410)
Se non cela fa a vincere la coppia intervenendo su servo di coda gira di 90 gradi poi si ferma … se tutto va bene!

ciao

...esatto!!!!...capita proprio cosi' anche a me!!!

MrLupin 06 marzo 09 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da rigo16 (Messaggio 1393488)
...esatto!!!!...capita proprio cosi' anche a me!!!

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1393410)
Lo fa lo fa!
Mi è capitato più volte!con mini Titan

Da quello che so io non cela fa a mantenere la coda nella posizione? ……. stabilita AVCS da comando!
Se non cela fa a vincere la coppia intervenendo su servo di coda gira di 90 gradi poi si ferma … se tutto va bene!
Cerca di non dare strappate …..
Sulla coda che palini hai?

ciao

Perfetto :(........proprio quello che temevo!!
Comunque provo a togliere il peso sui palini per vedere se magari migliora un pò!
Grazie ragazzi

Capitan Harlock 06 marzo 09 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da MrLupin (Messaggio 1393861)
Perfetto :(........proprio quello che temevo!!
Comunque provo a togliere il peso sui palini per vedere se magari migliora un pò!
Grazie ragazzi

Hai i palini originali nella coda !!?
Perché hanno una superficie più ampia!

Ciao

doc 72 06 marzo 09 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1393410)
Lo fa lo fa!
Mi è capitato più volte!con mini Titan

Da quello che so io non cela fa a mantenere la coda nella posizione? ……. stabilita AVCS da comando!
Se non cela fa a vincere la coppia intervenendo su servo di coda gira di 90 gradi poi si ferma … se tutto va bene!
Cerca di non dare strappate …..
Sulla coda che palini hai?

ciao

ciao capitano
allora sto impazendo con la coda di un raptor e si comporta proprio così come descritto solo che io non faccio retro a mala pena faccio hovering
in pratica alzo il modello e come si alza comincia a sbacchettare di quà e di la molto poco
successivamente aumenta e alla fine si mette a girare di 90 gradi e per paura io lo butto giù
dopo 2 tentativi il servo di coda si è bloccato non muovendosi più spento e riacceso tutto normale
ho sostituito il servo : stesso problema
ho sostituito il gyro : stesso broblema
ora mi manca di togliere il bec e tornare all'alimentazione a 4,8 v
non so più che fare
tral'altro tutto ciò all'improvviso perchè prima volava benissimo

non so più che fare consigli ..........
capitanoooooooooooooo..........
help a tutti
marco

dex1 06 marzo 09 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1394482)
ciao capitano
allora sto impazendo con la coda di un raptor e si comporta proprio così come descritto solo che io non faccio retro a mala pena faccio hovering
in pratica alzo il modello e come si alza comincia a sbacchettare di quà e di la molto poco
successivamente aumenta e alla fine si mette a girare di 90 gradi e per paura io lo butto giù
dopo 2 tentativi il servo di coda si è bloccato non muovendosi più spento e riacceso tutto normale
ho sostituito il servo : stesso problema
ho sostituito il gyro : stesso broblema
ora mi manca di togliere il bec e tornare all'alimentazione a 4,8 v
non so più che fare
tral'altro tutto ciò all'improvviso perchè prima volava benissimo

non so più che fare consigli ..........
capitanoooooooooooooo..........
help a tutti
marco

be' se sbachetta e troppo alta la sensibilita',che
poi magari mette in crisi il gyro e lui ti fa i 90°.

Creative 06 marzo 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1394482)
ciao capitano
allora sto impazendo con la coda di un raptor e si comporta proprio così come descritto solo che io non faccio retro a mala pena faccio hovering
in pratica alzo il modello e come si alza comincia a sbacchettare di quà e di la molto poco
successivamente aumenta e alla fine si mette a girare di 90 gradi e per paura io lo butto giù
dopo 2 tentativi il servo di coda si è bloccato non muovendosi più spento e riacceso tutto normale
ho sostituito il servo : stesso problema
ho sostituito il gyro : stesso broblema
ora mi manca di togliere il bec e tornare all'alimentazione a 4,8 v
non so più che fare
tral'altro tutto ciò all'improvviso perchè prima volava benissimo

non so più che fare consigli ..........
capitanoooooooooooooo..........
help a tutti
marco

Il bec che stai usando che tensione genera?
Il servo di coda è idoneo per quella tensione?

Capitan Harlock 06 marzo 09 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da doc 72 (Messaggio 1394482)
ciao capitano
allora sto impazendo con la coda di un raptor e si comporta proprio così come descritto solo che io non faccio retro a mala pena faccio hovering
in pratica alzo il modello e come si alza comincia a sbacchettare di quà e di la molto poco
successivamente aumenta e alla fine si mette a girare di 90 gradi e per paura io lo butto giù
dopo 2 tentativi il servo di coda si è bloccato non muovendosi più spento e riacceso tutto normale
ho sostituito il servo : stesso problema
ho sostituito il gyro : stesso broblema
ora mi manca di togliere il bec e tornare all'alimentazione a 4,8 v
non so più che fare
tral'altro tutto ciò all'improvviso perchè prima volava benissimo

non so più che fare consigli ..........
capitanoooooooooooooo..........
help a tutti
marco


Ciao Marco
dai che ne usciamo

Sei di Roma dove voli!?
Fatti sentire in privato!
In ogni modo partiamo da principio!
1) Movimento della coda fluido senza intoppi!tutto deve scorrere alla grande abbattendo più possibile attriti …dovuti a mal assemblaggio dei componenti di coda!ogni minimo gioco non è tollerabile ……DOV’è COLLOCATO IL GIRO?E COME L’HAI FISSATO?
2) Alimenta il sistema ricevente con quattro stilo!1,2Vx4---1,5Vx4
3) Che servo di coda stai usando?se è digitale su giro attiva modalità digitale per il servo
4) Metti da radio sensibilità coda 50% normal …… assicurati che su radio su canale coda hai i limiti 100%100% …TUTTI I TRIM E SUB TRIM A( 0 )PER IL CANALE DI CODA
5) Monta la squadretta a 90 gradi su servo quando ha tensione per ora metti limiti servo 100% su giro
6) AGGISCI MECCANICAMENTE SU I RINVII PER FAR SI CHE IL ROTORE DI CODA AGNENTI LA COPPI IN VOLO STAZZIONARIO CON DELLE PROVE RIESCI SUBITO!(naturalmente sempre in modalità normal!)prima delle prove in volo cerca di dare pochi gradi al rotore posteriore poi l’incidenza esatta dei palini la trovi con prove …
7) Ora che hai la coda ferma in NORMAL …. scendi a terra con modello fermo.. imposta limiti dam con cacciavitino apposito in plastica giro cerca il fine corsa per i due limiti!non mandare mai il servo a forzare inutilmente
8) Da radio riporta il giro su sensibilità in avcs … 50%
9) Se sbacchetta velocemente e troppo alto lo fai scendere fin che la coda sta ferma se oscilla più lentamente o hai giochi nella meccanica ……o ha la sensibilità troppo bassa!
10) Cerca di isolare il problema se si presenta …

MrLupin 07 marzo 09 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1394031)
Hai i palini originali nella coda !!?
Perché hanno una superficie più ampia!

Ciao

Ciao Capità,
si uso i palini originali. Spiegami un pò questa cosa della superficie...^_^
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002