BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Crash del mio minititan Il simulatore e' un altra cosa rispetto rispetto alla realta' (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/122555-crash-del-mio-minititan-il-simulatore-e-un-altra-cosa-rispetto-rispetto-alla-realta.html)

pessottino 25 febbraio 09 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1378612)
Grazie pessottino, lo sai accetto sempre consigli.
In che senso tenere la coda in quel modo?
Fammi capire come migliorarmi,oltre all'allenamento sbaglio qualcosa?:wink:

quando trasporti il modello prendilo per le manine e non per l coda:wink:

alexpilotino 25 febbraio 09 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da pessottino (Messaggio 1378627)
quando trasporti il modello prendilo per le manine e non per l coda:wink:

Grazie caro, infatti in ogni video ho sempre visto portare il modello con le manine e mai x la coda.
Appena lo rimonto:shutup::shutup: lo faro' sicuramente.:wink:

Gaz 25 febbraio 09 13:07

No, più che altro mi sembra dal video che spenga prima la radio e poi stacca le batterie del minititan.
Se non mi sono sbagliato e ho visto male questo è GRAVISSIMO in quanto nel momento in cui spegni la radio la ricevente e in balia di qualsiasi interferenza, che potrebbe entrare nel canale del motore e mandarti a palla il rotore con conseguenze che ti lascio immaginare.........

pessottino 25 febbraio 09 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1378685)
No, più che altro mi sembra dal video che spenga prima la radio e poi stacca le batterie del minititan.
Se non mi sono sbagliato e ho visto male questo è GRAVISSIMO in quanto nel momento in cui spegni la radio la ricevente e in balia di qualsiasi interferenza, che potrebbe entrare nel canale del motore e mandarti a palla il rotore con conseguenze che ti lascio immaginare.........

il sospetto è venuto anche a me....ma solo lui può darci la conferma..........

coderzone77 25 febbraio 09 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1378544)
Mio ultimo hovering prima del crash :supercry::supercry::supercry:
Vi prego, non so volare, e' un mesetto che ci provo:wink:,quindi non incominciate a criticarmi x un accennato hovering :icon_rofl:icon_rofl
YouTube - Primo volo alex pilotino mini titan TT

Ma quali critiche, lo controlli bene !
(votato su youtube)

alexpilotino 25 febbraio 09 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1378685)

Ragazzi non scherziamo propio, non farei mai un errore pericolosissimo come questo.
In effetti sembra che spenga la radio, ma in realta' ho azionato il lock x bloccare il motore propio x essere piu' sicuro
Grazie ragazzi:D:rolleyes:
Tranquilli:wink:

Grazie del voto coder:icon_rofl:icon_rofl
Troppo buono:P:P

pessottino 25 febbraio 09 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1378772)
Ragazzi non scherziamo propio, non farei mai un errore pericolosissimo come questo.
In effetti sembra che spenga la radio, ma in realta' ho azionato il lock x bloccare il motore propio x essere piu' sicuro

bene:wink:....sai quando si parla di scurezza...va sempre bene ....:wink:

Gaz 25 febbraio 09 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1378772)

Bravissimo!

marcosvizzero 25 febbraio 09 18:54

Citazione:

Vi prego, non so volare, e' un mesetto che ci provo:wink:,quindi non incominciate a criticarmi x un accennato hovering :icon_rofl:icon_rofl

Guarda che non stai andando male...!
Complimenti!:wink:

alexpilotino 25 febbraio 09 18:59

Grazie ragazzi, troppo buoni :rolleyes::rolleyes:
Oggi mi sono arrivati i ricambi....
Stasera si rimontaaa:D:D

miki.t 26 febbraio 09 01:14

Io se fossi in te lo toglierei il training kit, a mio avviso sbilancia un po' l'elicottero. Comunque se si tratta del primo volo col titan, complimenti.

alexpilotino 26 febbraio 09 10:58

Non propio il primo eh:P:P
Avro' fatto una decina di hovering da 7 minuti in tutto.:wink:

Raviator 26 febbraio 09 13:31

Citazione:

Ma non hai un posto migliore dove andare a provare? Almeno tieni l'elicottero un po' più basso, così se perdi il controllo fa poca strada e non fai male a nessuno. Se ti chiamavi Aregar ti avevano già massacrato!

coderzone77 26 febbraio 09 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1380446)
Ma non hai un posto migliore dove andare a provare? Almeno tieni l'elicottero un po' più basso, così se perdi il controllo fa poca strada e non fai male a nessuno. Se ti chiamavi Aregar ti avevano già massacrato!

:icon_rofl:icon_rofl

alexpilotino 26 febbraio 09 13:45

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1380446)

Grazie del consiglio, ma e' un parcheggio sempre vuoto sia di macchine che di persone:wink:

Raviator 26 febbraio 09 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1380471)
Grazie del consiglio, ma e' un parcheggio sempre vuoto sia di macchine che di persone:wink:

Io non sono un maniaco della sicurezza, però ti faccio notare due cose.
Primo: sulla sinistra c'è un muretto con una ringhiera oltre alla quale non si capisce cosa c'è; se c'è una strada il posto va bocciato istantaneamente, a meno che tu non voli molto al di sotto della quota della ringhiera. Comunque anche schiantare l'eli contro il muretto sarebbe da evitare, insomma è meglio uno spazio aperto libero da ostacoli.
Secondo: sulla destra c'è una persona che passa con una sporta in mano, a pochi metri dall'elicottero. Quando vedi che passa qualcuno fermati, o almeno tieni l'elicottero vicino a te molto basso.
Non è che voglio dire che sei un pericolo pubblico, sia ben chiaro, però con gli eli la prudenza non è mai troppa e il mini-titan comincia ad essere già abbastanza grosso per volare in lughi pubblici, soprattutto quando si ha un controllo ancora alquanto approssimativo.

alexpilotino 26 febbraio 09 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1380487)
Io non sono un maniaco della sicurezza, però ti faccio notare due cose.
Primo: sulla sinistra c'è un muretto con una ringhiera oltre alla quale non si capisce cosa c'è; se c'è una strada il posto va bocciato istantaneamente, a meno che tu non voli molto al di sotto della quota della ringhiera. Comunque anche schiantare l'eli contro il muretto sarebbe da evitare, insomma è meglio uno spazio aperto libero da ostacoli.
Secondo: sulla destra c'è una persona che passa con una sporta in mano, a pochi metri dall'elicottero. Quando vedi che passa qualcuno fermati, o almeno tieni l'elicottero vicino a te molto basso.
Non è che voglio dire che sei un pericolo pubblico, sia ben chiaro, però con gli eli la prudenza non è mai troppa e il mini-titan comincia ad essere già abbastanza grosso per volare in lughi pubblici, soprattutto quando si ha un controllo ancora alquanto approssimativo.

Grazie raviator, appeno lo rimonto seguiro' il tuo consiglio:wink:

Raviator 26 febbraio 09 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1380492)
Grazie raviator, appeno lo rimonto seguiro' il tuo consiglio:wink:

Prego! Comunque, detto fra noi, io ne ho fatte anche di peggio! :icon_rofl

Creative 26 febbraio 09 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da Raviator (Messaggio 1380499)
Prego! Comunque, detto fra noi, io ne ho fatte anche di peggio! :icon_rofl

Bravo, bravo!!!! :icon_rofl

alexpilotino 28 febbraio 09 20:15

Ragazzi vi posto il video del mio servo di coda che e' un hs65 associato ad un gy240 che presenta questo problema :huh::mellow:
Quando vado a dare comando rotore a destra oppure a sinistra il servo non torna piu' indietro perfettamente al centro ma rimane spostato costringendomi a ricorreggere il comando in senso opposto.
Avrei pensato al fatto che il servo ha troppa corsa ma onestamente non so come correggere questo problema.
Che dite?:huh::huh::huh:
Il servo e' andato oppure sbaglio qualcosa?
La mia radio e' una eclipse 7
Spero che mi diate una mano:wink:
YouTube - Servo malfunzionante

samuel 01 marzo 09 13:42

pure io

Con simulatore tutto semplice , io riesco in tutto, quando volo dal vivo mi prende l'agitazione, mi tremano le mani e spacco tutto.........prima o poi c riuscirò.:D:D:D:D:D:D

coderzone77 01 marzo 09 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da alexpilotino (Messaggio 1384056)
Ragazzi vi posto il video del mio servo di coda che e' un hs65 associato ad un gy240 che presenta questo problema :huh::mellow:
Quando vado a dare comando rotore a destra oppure a sinistra il servo non torna piu' indietro perfettamente al centro ma rimane spostato costringendomi a ricorreggere il comando in senso opposto.
Avrei pensato al fatto che il servo ha troppa corsa ma onestamente non so come correggere questo problema.
Che dite?:huh::huh::huh:
Il servo e' andato oppure sbaglio qualcosa?
La mia radio e' una eclipse 7
Spero che mi diate una mano:wink:
YouTube - Servo malfunzionante

Sei in AVCS ?
Hai provato a premere lo stick della coda (dalla radio) tre volte velocemente a destra e sinistra ?:)
Destra, sinistra,Destra, sinistra,Destra, sinistra...
Dovrebbe azzerarsi (se sei in avcs)

miki.t 02 marzo 09 00:41

Sì è in AVCS. Dovrebbe avere già capito dal thread del minititan. Comunque così com'è adesso l'eli dovrebbe andare molto meglio (con AVCS attivo). Ciao Coder !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002