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geco73 12 febbraio 09 19:56

gy 401 futaba
 
ciao vorrei una delucidazione---ma quando metto il giro 401 in normal il revo mix lo devo mettere su on o su off ---perche so che in avcs va disinserito
grazie tanto

fedor60 13 febbraio 09 19:33

dipende da come voli...se voli in avcs lo disinserisci...e il giro lo metti in normal solo per i settaggi del punto 0 ecc...poi se vuoi volare in normal allora devi inserirlo per compensare la coda:wink:
spero di esserti stato chiaro e di aiuto:wink:
ciauz
Antonio

silvius 13 febbraio 09 19:59

Il revo mix lo lascierei stare.
Il 401 è un ottimo gyro, quindi una volta settato a dovere non ti manca nulla sia in normal che in avcs.....dipende da che volo vuoi fare.


Saluto

geco73 13 febbraio 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da fedor60 (Messaggio 1359997)
dipende da come voli...se voli in avcs lo disinserisci...e il giro lo metti in normal solo per i settaggi del punto 0 ecc...poi se vuoi volare in normal allora devi inserirlo per compensare la coda:wink:
spero di esserti stato chiaro e di aiuto:wink:
ciauz
Antonio

ok normal per il punto 0 ma per il punto zero con o senza revo mix ciau

geco73 13 febbraio 09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da silvius (Messaggio 1360052)
Il revo mix lo lascierei stare.
Il 401 è un ottimo gyro, quindi una volta settato a dovere non ti manca nulla sia in normal che in avcs.....dipende da che volo vuoi fare.


Saluto

grazie dell intervento

Creative 13 febbraio 09 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1360075)
ok normal per il punto 0 ma per il punto zero con o senza revo mix ciau

Senza revo-mix.
Se proprio vuoi impostare il revo-mix, prima devi settare tutti i parametri del GY401 a puntino, come lo zero, la corsa, il gain ecc.
Una volta che è tutto ok, metti in volo l'ely con il giro in Normal.
Mentre sei in hovering cominci una salita verso l'alto costante e cerchi di capire in che direzione ruota il muso dell'ely se tu non compensi con il comando della coda.
A questo punto imposti il revo-mix per quel che riguarda il movimento dello stick del collettivo dalla metà in su (aumento di passo).
Riprovi nuovamente la salita partendo dall'hovering e se hai impostato bene il revo-mix, stavolta ottieni una salita senza imbardata alcuna.
Rifai il tutto ma questa volta dalla situazione di hovering cominci una discesa verticale (occhio all'anello vorticoso).
Imposti il revo-mix per questa nuova situazione affinchè scendendo, il modello non compie nessuna rotazione sull'asse verticale.

Ricorda, tale miscelazione (revo-mix) deve essere TASSATIVAMENTE disinserita quando commuti in AVCS.

Ciao.

PS: le rogne del revo-mix stanno soprattutto negli ely elettrici perché se tu fai queste regolazioni con batterie cariche, ti accorgi che non sono più perfette quando la batteria è quasi scarica.
Insomma, tantovale imparare a compensare con lo stick e sei a posto!!!!
Inoltre, i moderni giro si comportano egregiamente anche senza questa regolazione.

dinodog 13 febbraio 09 22:17

Anche secondo me Revomix off sempre sia in AVCS che in normal.

geco73 14 febbraio 09 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1360265)
Senza revo-mix.
Se proprio vuoi impostare il revo-mix, prima devi settare tutti i parametri del GY401 a puntino, come lo zero, la corsa, il gain ecc.
Una volta che è tutto ok, metti in volo l'ely con il giro in Normal.
Mentre sei in hovering cominci una salita verso l'alto costante e cerchi di capire in che direzione ruota il muso dell'ely se tu non compensi con il comando della coda.
A questo punto imposti il revo-mix per quel che riguarda il movimento dello stick del collettivo dalla metà in su (aumento di passo).
Riprovi nuovamente la salita partendo dall'hovering e se hai impostato bene il revo-mix, stavolta ottieni una salita senza imbardata alcuna.
Rifai il tutto ma questa volta dalla situazione di hovering cominci una discesa verticale (occhio all'anello vorticoso).
Imposti il revo-mix per questa nuova situazione affinchè scendendo, il modello non compie nessuna rotazione sull'asse verticale.

Ricorda, tale miscelazione (revo-mix) deve essere TASSATIVAMENTE disinserita quando commuti in AVCS.

Ciao.

PS: le rogne del revo-mix stanno soprattutto negli ely elettrici perché se tu fai queste regolazioni con batterie cariche, ti accorgi che non sono più perfette quando la batteria è quasi scarica.
Insomma, tantovale imparare a compensare con lo stick e sei a posto!!!!
Inoltre, i moderni giro si comportano egregiamente anche senza questa regolazione.

grande ok allora posso fare lo zero meccanico per poi impostare l avcs senza revomix grazie

Creative 14 febbraio 09 12:43

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 1360489)
grande ok allora posso fare lo zero meccanico per poi impostare l avcs senza revomix grazie

Esatto, in modalità NORMAL fai lo zero meccanico (regolando la tiranteria prima e il trim dopo) affinchè la coda non ruoti e stia la più ferma possibile (ricorda, cerca di raggiungere la perfezione con la regolazione meccanica e poi se proprio non ci riesci usa qualche tacca di trim).

Se hai fatto un buon lavoro, puoi passare da AVCS a NORMAL in volo ed apprezzare i lati positivi di una modalità rispetto ad un'altra (ti starai chiedendo quali sono i lati positivi del NORMAL, vero?).
Vedrai, che in NORMAL, una repentina salita ti costringe a correggere l'imbardata indotta con lo stick (cosa che non accade in AVCS, o in NORMAL con un buon settaggio del revomix). Inoltre, la prua dell'ely tende sempre a mettersi controvento, ma tutto ciò rende il volato molto più realistico di una coda bloccata anche con raffiche di vento a 60 km/h!

geco73 14 febbraio 09 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1360831)
Esatto, in modalità NORMAL fai lo zero meccanico (regolando la tiranteria prima e il trim dopo) affinchè la coda non ruoti e stia la più ferma possibile (ricorda, cerca di raggiungere la perfezione con la regolazione meccanica e poi se proprio non ci riesci usa qualche tacca di trim).

Se hai fatto un buon lavoro, puoi passare da AVCS a NORMAL in volo ed apprezzare i lati positivi di una modalità rispetto ad un'altra (ti starai chiedendo quali sono i lati positivi del NORMAL, vero?).
Vedrai, che in NORMAL, una repentina salita ti costringe a correggere l'imbardata indotta con lo stick (cosa che non accade in AVCS, o in NORMAL con un buon settaggio del revomix). Inoltre, la prua dell'ely tende sempre a mettersi controvento, ma tutto ciò rende il volato molto più realistico di una coda bloccata anche con raffiche di vento a 60 km/h!

grazie creative come spieghi le cose te nn le spiega nessuno grazie aNCORA


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