gy 401 futaba ciao vorrei una delucidazione---ma quando metto il giro 401 in normal il revo mix lo devo mettere su on o su off ---perche so che in avcs va disinserito grazie tanto |
dipende da come voli...se voli in avcs lo disinserisci...e il giro lo metti in normal solo per i settaggi del punto 0 ecc...poi se vuoi volare in normal allora devi inserirlo per compensare la coda:wink: spero di esserti stato chiaro e di aiuto:wink: ciauz Antonio |
Il revo mix lo lascierei stare. Il 401 è un ottimo gyro, quindi una volta settato a dovere non ti manca nulla sia in normal che in avcs.....dipende da che volo vuoi fare. Saluto |
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Se proprio vuoi impostare il revo-mix, prima devi settare tutti i parametri del GY401 a puntino, come lo zero, la corsa, il gain ecc. Una volta che è tutto ok, metti in volo l'ely con il giro in Normal. Mentre sei in hovering cominci una salita verso l'alto costante e cerchi di capire in che direzione ruota il muso dell'ely se tu non compensi con il comando della coda. A questo punto imposti il revo-mix per quel che riguarda il movimento dello stick del collettivo dalla metà in su (aumento di passo). Riprovi nuovamente la salita partendo dall'hovering e se hai impostato bene il revo-mix, stavolta ottieni una salita senza imbardata alcuna. Rifai il tutto ma questa volta dalla situazione di hovering cominci una discesa verticale (occhio all'anello vorticoso). Imposti il revo-mix per questa nuova situazione affinchè scendendo, il modello non compie nessuna rotazione sull'asse verticale. Ricorda, tale miscelazione (revo-mix) deve essere TASSATIVAMENTE disinserita quando commuti in AVCS. Ciao. PS: le rogne del revo-mix stanno soprattutto negli ely elettrici perché se tu fai queste regolazioni con batterie cariche, ti accorgi che non sono più perfette quando la batteria è quasi scarica. Insomma, tantovale imparare a compensare con lo stick e sei a posto!!!! Inoltre, i moderni giro si comportano egregiamente anche senza questa regolazione. |
Anche secondo me Revomix off sempre sia in AVCS che in normal. |
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Se hai fatto un buon lavoro, puoi passare da AVCS a NORMAL in volo ed apprezzare i lati positivi di una modalità rispetto ad un'altra (ti starai chiedendo quali sono i lati positivi del NORMAL, vero?). Vedrai, che in NORMAL, una repentina salita ti costringe a correggere l'imbardata indotta con lo stick (cosa che non accade in AVCS, o in NORMAL con un buon settaggio del revomix). Inoltre, la prua dell'ely tende sempre a mettersi controvento, ma tutto ciò rende il volato molto più realistico di una coda bloccata anche con raffiche di vento a 60 km/h! |
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