BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Beccheggio del T-rex 500 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/120852-beccheggio-del-t-rex-500-a.html)

viktor 09 febbraio 09 15:00

Beccheggio del T-rex 500
 
Salve, ho un t-rex 500 con un giro 401 e servo dedicato futaba.
In hovering il modello beccheggia.
qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ?
Come posso risolverlo ?

Lt. Ste 09 febbraio 09 15:07

non so se già hai provato, ma prova a ridurre la sensibilità del gyro

Gaz 09 febbraio 09 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lt. Ste (Messaggio 1351780)
non so se già hai provato, ma prova a ridurre la sensibilità del gyro

Ha ragione Lt. Ste se ti oscilla la coda, ma se per beccheggio intenti l'ondulazione del muso su e giù (che schifezza.... speriamo che si capisca) allora è un problema di giri del rotore, sono bassi. Quindi aggiusta sia la curva del motore (aumentando) che la curva del passo (eventualmente diminuendo)

VMaurizio76 09 febbraio 09 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1351797)
Ha ragione Lt. Ste se ti oscilla la coda, ma se per beccheggio intenti l'ondulazione del muso su e giù (che schifezza.... speriamo che si capisca) allora è un problema di giri del rotore, sono bassi. Quindi aggiusta sia la curva del motore (aumentando) che la curva del passo (eventualmente diminuendo)

Confermo, io avevo lo stesso problema e l'ho risolto aumentando di un 5% tutta la curva del gas.
Per dare un'idea, sulla mia DX7 ero passato dal 75% all' 80%

E un'altra cosa, se hai abilitato il governor ti consiglio di disattivarlo, perchè "potrebbe" dare dei problemi anch'esso (ammesso che tu abbia il regolatore originale)

Lt. Ste 09 febbraio 09 15:16

....ho immaginato intendesse "sbacchettare" dato che si parlava di 401 e servo... comunque mi associo.. se realmente il problema è beccheggio prova come ti è stato consigliato!

viktor 09 febbraio 09 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Gaz (Messaggio 1351797)
Ha ragione Lt. Ste se ti oscilla la coda, ma se per beccheggio intenti l'ondulazione del muso su e giù (che schifezza.... speriamo che si capisca) allora è un problema di giri del rotore, sono bassi. Quindi aggiusta sia la curva del motore (aumentando) che la curva del passo (eventualmente diminuendo)

Si ho già provato a ridurre la sensibilità del giro.
Il movimento è proprio come descritto da gaz ossia una oscillazione del muso su e giù.
Proverò a variare la curva e dare più giri al rotore.

pessottino 09 febbraio 09 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da viktor (Messaggio 1351823)
Si ho già provato a ridurre la sensibilità del giro.
Il movimento è proprio come descritto da gaz ossia una oscillazione del muso su e giù.
Proverò a variare la curva e dare più giri al rotore.

prova a toglire il governor(come ti ha gia detto gaz)...e facci sapere che curve hai:wink:

pappa 09 febbraio 09 17:54

Quoto in pieno l'aumento dei giri di un 5% rispetto ai valori ALIGN , diventa un'altro hely , io uso una FF9 .

flash70 09 febbraio 09 20:43

E un problema molto comune quando si hanno i giri bassi oppure quando si usano i gommini più rigidi...................nulla di anormale tranquillo:wink:

Fulvio76 10 febbraio 09 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1352489)
E un problema molto comune quando si hanno i giri bassi oppure quando si usano i gommini più rigidi...................nulla di anormale tranquillo:wink:

Mi sembra di aver letto un post,dove qualcuno ha risolto usando i dampers grigi..e anche con meno giri rotore non beccheggiava più.
Non so se questi gommini grigi siano presenti in scatola o bisogna comprarli apparte.:dunno:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002