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Vecchio 09 febbraio 09, 15:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di viktor
 
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Beccheggio del T-rex 500

Salve, ho un t-rex 500 con un giro 401 e servo dedicato futaba.
In hovering il modello beccheggia.
qualcuno ha mai avuto lo stesso problema ?
Come posso risolverlo ?
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:07   #2 (permalink)  Top
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non so se già hai provato, ma prova a ridurre la sensibilità del gyro
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:12   #3 (permalink)  Top
Gaz
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non so se già hai provato, ma prova a ridurre la sensibilità del gyro
Ha ragione Lt. Ste se ti oscilla la coda, ma se per beccheggio intenti l'ondulazione del muso su e giù (che schifezza.... speriamo che si capisca) allora è un problema di giri del rotore, sono bassi. Quindi aggiusta sia la curva del motore (aumentando) che la curva del passo (eventualmente diminuendo)
Gaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:16   #4 (permalink)  Top
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Ha ragione Lt. Ste se ti oscilla la coda, ma se per beccheggio intenti l'ondulazione del muso su e giù (che schifezza.... speriamo che si capisca) allora è un problema di giri del rotore, sono bassi. Quindi aggiusta sia la curva del motore (aumentando) che la curva del passo (eventualmente diminuendo)
Confermo, io avevo lo stesso problema e l'ho risolto aumentando di un 5% tutta la curva del gas.
Per dare un'idea, sulla mia DX7 ero passato dal 75% all' 80%

E un'altra cosa, se hai abilitato il governor ti consiglio di disattivarlo, perchè "potrebbe" dare dei problemi anch'esso (ammesso che tu abbia il regolatore originale)
__________________
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VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 15:16   #5 (permalink)  Top
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....ho immaginato intendesse "sbacchettare" dato che si parlava di 401 e servo... comunque mi associo.. se realmente il problema è beccheggio prova come ti è stato consigliato!
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Vecchio 09 febbraio 09, 15:21   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Gaz Visualizza messaggio
Ha ragione Lt. Ste se ti oscilla la coda, ma se per beccheggio intenti l'ondulazione del muso su e giù (che schifezza.... speriamo che si capisca) allora è un problema di giri del rotore, sono bassi. Quindi aggiusta sia la curva del motore (aumentando) che la curva del passo (eventualmente diminuendo)
Si ho già provato a ridurre la sensibilità del giro.
Il movimento è proprio come descritto da gaz ossia una oscillazione del muso su e giù.
Proverò a variare la curva e dare più giri al rotore.
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Vecchio 09 febbraio 09, 16:57   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da viktor Visualizza messaggio
Si ho già provato a ridurre la sensibilità del giro.
Il movimento è proprio come descritto da gaz ossia una oscillazione del muso su e giù.
Proverò a variare la curva e dare più giri al rotore.
prova a toglire il governor(come ti ha gia detto gaz)...e facci sapere che curve hai
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 17:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Quoto in pieno l'aumento dei giri di un 5% rispetto ai valori ALIGN , diventa un'altro hely , io uso una FF9 .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 09 febbraio 09, 20:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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E un problema molto comune quando si hanno i giri bassi oppure quando si usano i gommini più rigidi...................nulla di anormale tranquillo
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 10:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
E un problema molto comune quando si hanno i giri bassi oppure quando si usano i gommini più rigidi...................nulla di anormale tranquillo
Mi sembra di aver letto un post,dove qualcuno ha risolto usando i dampers grigi..e anche con meno giri rotore non beccheggiava più.
Non so se questi gommini grigi siano presenti in scatola o bisogna comprarli apparte.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
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