![]() |
Cercasi discepolo di Tesla Salve ragazzi. Ho letto tutti i post ed ho notato che si consigliano dei rimedi, ma nessuno ne ha spiegato la causa. I mie studi di elettrotecnica risalgono ormai a tantissimissimi anni fà. Non ho neanche voglia di riprendere in mano l'Olivieri-Ravelli che sarà in qualche baule in cantina. Chiedo a qualche elettrotecnico (perito o ingegnere) fresco di studi, di spiegare perchè questo fenomeno accade quando si chiude un circuito sotto tensione. Io lo so, ma se me lo chiedete, non lo so spiegare in modo corretto, esaustivo e comprensivo. Qualche spunto: extra corrente di apertura e chiusura, come ridurre meccanicamente la scarica fra connettori negli interruttori di potenza (ma anche in quelli casalinghi),... Scusate l'intromissione, ma penso che prima di spiegare i rimedi, bisogna spiegare la causa. Saluti Alfio |
Beh, veramente mi pare che le cause siano state ampiamente spiegate da vari utenti esperti nel Thread.... Semplificando al massimo: La scintilla avviene per via dei condesatori del regolatore che si caricano..... |
Citazione:
Faccio un piccolo passo indietro: Ho appreso solo ora leggendo alcuni Thread dedicati che forse la resistenza può creare problemi di avvio sui regolatori Castle Creations 120e simili. Per cui in definitiva vorrei ponderare bene la decisione di mettere la resistenza.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002