BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   problema walkera 5#4q3...chiedo aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/112571-problema-walkera-5-4q3-chiedo-aiuto.html)

eubert75 07 dicembre 08 00:14

problema walkera 5#4q3...chiedo aiuto

Ciao a tutti,
ho appena acquistato il walkera 5#4q3, coassiale con fusoliera airwolf e testa in alluminio con radio 2.4 ghz.
Il problema che mi si presenta è il seguente: accendo la radio, collego la batteria ma l'ely sembra non acquisire bene il segnale. C'è una lucina rossa della ricevente che continua a lampeggiare..a un certo punto diventa fissa ma l'ely non risponde correttamente: il comando del gas non lo sente in assoluto e gli altri in maniera disturbata (ha un comportamento "singhiozzante" per capirci).
Mi chiedo e vi chiedo...cosa puo' essere? Un problema di trasmittente? di ricevente?
Grazie in anticipo a chiunque mi fornirà supporto.

ElyTeo 07 dicembre 08 00:33

Citazione:

Originalmente inviato da eubert75 (Messaggio 1246121)
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il walkera 5#4q3, coassiale con fusoliera airwolf e testa in alluminio con radio 2.4 ghz.
Il problema che mi si presenta è il seguente: accendo la radio, collego la batteria ma l'ely sembra non acquisire bene il segnale. C'è una lucina rossa della ricevente che continua a lampeggiare..a un certo punto diventa fissa ma l'ely non risponde correttamente: il comando del gas non lo sente in assoluto e gli altri in maniera disturbata (ha un comportamento "singhiozzante" per capirci).
Mi chiedo e vi chiedo...cosa puo' essere? Un problema di trasmittente? di ricevente?

secondo me è un difetto di produzione, portalo in dietro e fattelo sostituire!

ElyTeo:wink:

supergigi 07 dicembre 08 11:14

Prima di eccendere la radio metti il trim del gas a minimo. :wink:
Ciao

eubert75 07 dicembre 08 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da supergigi (Messaggio 1246296)
Prima di eccendere la radio metti il trim del gas a minimo. :wink:
Ciao

...il trim del gas è al minimo, ho un po' di esperienza ed ho letto approdfonditamente le istruzioni...temo che ci sia la possibilità che sia rotto...ho ricontrollato che tutti i contatti fossero a posto...inoltre la lucina dovrebbe diventare verde e invece rimane sempre rossa...
il problema è che l'ho preso in Germania...ahi ahi
Grazie intanto

dex1 07 dicembre 08 16:21

no no con questi modelli devi fare il contrario.

accendi l'ely e poi la radio e non toccare niente.

vedrai che si attiva.

ciao

mastersimon 08 dicembre 08 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da eubert75 (Messaggio 1246121)
Ciao a tutti,

ciao io ho lo stesso ely....
prima di tutto,dove hai trovato la testa in alluminio?io vorrei sostituirla..

dopodiche' prova a fare in questa maniera...
accendi la radio con gas e trim gas al minimo.
mentre lampeggia la radio,collega subito la batteria dell'ely.
non toccare niente finche' sia la spia della tx che quella della rx non diventino fisse.
a questo punto il segnale dovrebbe essere agganciato correttamente.
a me funziona cosi.
fammi sapere.

eubert75 08 dicembre 08 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da mastersimon (Messaggio 1247862)
ciao io ho lo stesso ely....
prima di tutto,dove hai trovato la testa in alluminio?io vorrei sostituirla..

dopodiche' prova a fare in questa maniera...
accendi la radio con gas e trim gas al minimo.
mentre lampeggia la radio,collega subito la batteria dell'ely.
non toccare niente finche' sia la spia della tx che quella della rx non diventino fisse.
a questo punto il segnale dovrebbe essere agganciato correttamente.
a me funziona cosi.
fammi sapere.

Ciao, l'ho preso in Germania, esteticamente è il massimo, solo che non va...adesso provo con i tuoi consigli, ti faccio sapere...
grazie intanto ciao!

mastersimon 09 dicembre 08 02:14

Citazione:

Originalmente inviato da eubert75 (Messaggio 1247890)
Ciao, l'ho preso in Germania, esteticamente è il massimo, solo che non va...adesso provo con i tuoi consigli, ti faccio sapere...
grazie intanto ciao!

che batteria ti hanno dato in dotazione?
ti spiego...
ho visto un tizio in germania che vende questo ely ma anziche' con le batt da 3.7vlipo1000mha(come l'ho preso io),con le lipo da 7.4.
siccome la ricevente e' uguale a me era venuto il dubbio come facesse a funzionare bene con il doppio di voltaggio!?!
dimmi anche il modello di ricevente che la confronto con la mia.
ciiiiiiaoooooo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002