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Eris19xx 04 agosto 20 13:05

OMPHOBBY M2 V2 6CH 3D Dual Brushless Motor
 
Ciao a tutti

Vi scrivo dopo alcuni secoli di non attività perche ho visto questo modello e non ho trovato info nel Forum .
Qualcuno lo usa e come si trova ?
Ho visto molte recensioni positive ma prima di prenderlo vorrei sapere cosa ne pensate :D.
Cosi da scroccarvi il set-up :P

vincepia 04 agosto 20 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da Eris19xx (Messaggio 5202207)
Ciao a tutti

Vi scrivo dopo alcuni secoli di non attività perche ho visto questo modello e non ho trovato info nel Forum .
Qualcuno lo usa e come si trova ?
Ho visto molte recensioni positive ma prima di prenderlo vorrei sapere cosa ne pensate :D.
Cosi da scroccarvi il set-up :P

Ciao, acquistato un mese fa, ho fatto solo due voli ma posso confermare che ha una stabilità eccezionale per le sue dimensioni ed è molto silenzioso, io l'ho associato alla radio XK X6 che avevo preso con l'elicottero XK K12O.

emipan 06 agosto 20 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da vincepia (Messaggio 5202213)
Ciao, acquistato un mese fa, ho fatto solo due voli ma posso confermare che ha una stabilità eccezionale per le sue dimensioni ed è molto silenzioso, io l'ho associato alla radio XK X6 che avevo preso con l'elicottero XK K12O.


Ciao,
Puoi dirmi di più sull’associazione con la xk x6?
Intendo: è diretta oppure serve qualcos’altro?
Il bind come si fa, come sul K110? Cioè con il pulsantino sul ricevitore?

Scusami se approfitto, ha già fatto riparazioni? Come trovi la manutenzione? Connettore motore di coda, sostituzione tubo di coda, corona, albero e testa?

Come si modificano i parametri della FBL via computer? Oppure come?

Sai pur facendoci un po’ la voglia non vorrei trovarmi un modello che ogni volta che devi ripararlo ti fa piangere...

Grazie per la pazienza! [emoji3526]


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vincepia 07 agosto 20 12:12

Ciao, per associarlo con la radio xk x6 serve il satellite compatibile con il protocollo Sfhss, io l'ho preso in kit con l'eli., il procedimento è molto semplice, devi prima creare un nuovo modello, dopo accendi prima la radio e dopo l'elicottero, premi il pulsantino sul ricevitoe per due o tre secondi, ed è fatto, cmq in rete si trovano parecchi video con tutti i dettagli. Per il momento non ho fatto riparazioni, ma da quello che vedo la meccanica è ridotta al minimo, non ha trasmissione quindi meno sbattimenti in caso di crash. Non ha la corona infatti è direct drive, l'albero principale non è altro che l'albero motore allungato a cui la testa è collegata direttamente. Il mio è la prima versione ed ha la centralina chiusa non programmabili, mentre la V2 ha la centralina FBL programmabile, puoi cambiare i parametri direttamente senza collegamenti a PC, come con Microbeast. Io l'ho scelto per le dimensioni e per la semplicità della meccanica.

emipan 07 agosto 20 12:27

Oh, molto interessante!

Ma ci sarà un giunto tra l’albero principale è l’albero motore, giusto?

Grazie, sei molto gentile!


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vincepia 07 agosto 20 13:15

No ha un solo albero fissato al motore che attraversa il telaio, sulla cui estremità è fissata la testa.

emipan 07 agosto 20 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da vincepia (Messaggio 5202494)
No ha un solo albero fissato al motore che attraversa il telaio, sulla cui estremità è fissata la testa.


Cavoli, quindi se si piega l’asse per un crash bisogna cambiare il motore?
Brrr!!!


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vincepia 07 agosto 20 13:23

1 Allegato/i
Vedi allegato.

vincepia 07 agosto 20 13:26

No si sostituisce l'albero, ha una vite sotto al motore che lo fissa, togliendola puoi estrarre l'albero.

emipan 07 agosto 20 13:29

Da qui sembra che l’asse principale sia tutt’uno con il motore, ma dai ricambi disponibili sui siti c’è l’asse e testa...


https://it-m.banggood.com/OMPHOBBY-M...SABEgJUNPD_BwE

Quindi suppongo che in qualche modo l’asse si possa cambiare...


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