OMPHOBBY M2 V2 6CH 3D Dual Brushless Motor Ciao a tutti Vi scrivo dopo alcuni secoli di non attività perche ho visto questo modello e non ho trovato info nel Forum . Qualcuno lo usa e come si trova ? Ho visto molte recensioni positive ma prima di prenderlo vorrei sapere cosa ne pensate :D. Cosi da scroccarvi il set-up :P |
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Ciao, Puoi dirmi di più sull’associazione con la xk x6? Intendo: è diretta oppure serve qualcos’altro? Il bind come si fa, come sul K110? Cioè con il pulsantino sul ricevitore? Scusami se approfitto, ha già fatto riparazioni? Come trovi la manutenzione? Connettore motore di coda, sostituzione tubo di coda, corona, albero e testa? Come si modificano i parametri della FBL via computer? Oppure come? Sai pur facendoci un po’ la voglia non vorrei trovarmi un modello che ogni volta che devi ripararlo ti fa piangere... Grazie per la pazienza! [emoji3526] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, per associarlo con la radio xk x6 serve il satellite compatibile con il protocollo Sfhss, io l'ho preso in kit con l'eli., il procedimento è molto semplice, devi prima creare un nuovo modello, dopo accendi prima la radio e dopo l'elicottero, premi il pulsantino sul ricevitoe per due o tre secondi, ed è fatto, cmq in rete si trovano parecchi video con tutti i dettagli. Per il momento non ho fatto riparazioni, ma da quello che vedo la meccanica è ridotta al minimo, non ha trasmissione quindi meno sbattimenti in caso di crash. Non ha la corona infatti è direct drive, l'albero principale non è altro che l'albero motore allungato a cui la testa è collegata direttamente. Il mio è la prima versione ed ha la centralina chiusa non programmabili, mentre la V2 ha la centralina FBL programmabile, puoi cambiare i parametri direttamente senza collegamenti a PC, come con Microbeast. Io l'ho scelto per le dimensioni e per la semplicità della meccanica. |
Oh, molto interessante! Ma ci sarà un giunto tra l’albero principale è l’albero motore, giusto? Grazie, sei molto gentile! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No ha un solo albero fissato al motore che attraversa il telaio, sulla cui estremità è fissata la testa. |
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Cavoli, quindi se si piega l’asse per un crash bisogna cambiare il motore? Brrr!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
1 Allegato/i Vedi allegato. |
No si sostituisce l'albero, ha una vite sotto al motore che lo fissa, togliendola puoi estrarre l'albero. |
Da qui sembra che l’asse principale sia tutt’uno con il motore, ma dai ricambi disponibili sui siti c’è l’asse e testa... https://it-m.banggood.com/OMPHOBBY-M...SABEgJUNPD_BwE Quindi suppongo che in qualche modo l’asse si possa cambiare... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ok. Immaginavo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Infatti l'albero si smonta dal motore e si sostituisce semplicemente con una vite. |
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Vorrei anche io acquistare questo modello, ma ho paura di non essere ancora all altezza, ho esperienze con il blade 200sr x e con un aereo xk a 800...il venditore su amazon mi ha sconsigliato l acquisto poiché sostiene che si tratta di un modello solo per esperti. Visto che già voi lo avete provato, che mi consigliate? Grazie mille Saluti dalla sicilia |
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Il blade come lo piloti? fai tutte le manovre del volato? l'hai portato ad alti giri? |
Grazie per la risposta, si lo utilizzavo abbastanza bene. Posso chiedere a qualcuno se conoscete e consigliate il rivenditore homphobby italia? |
Ciao Angelo, il venditore si chiama Gianluca e ha anche un canale whatsapp... É affidabile. |
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