BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Che indoor comprare? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/346675-che-indoor-comprare.html)

gionnnk 21 settembre 15 21:23

Che indoor comprare?

ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum, vorrei comprare un modello per casa ma anche raramente da usare fuori pero non so che comprare e vorrei qualche consiglio, da premettere che ho usato solo giocattoli cinesi. grazie a tutti per le risposte che mi darete.

aero330 21 settembre 15 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da gionnnk (Messaggio 4733805)
ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo forum, vorrei comprare un modello per casa ma anche raramente da usare fuori pero non so che comprare e vorrei qualche consiglio, da premettere che ho usato solo giocattoli cinesi. grazie a tutti per le risposte che mi darete.

Ciao e benvenuto! sii più preciso nella richiesta! cosa ti interessa? aereo, hely, quad ?:wink:

gionnnk 21 settembre 15 23:05

cerco un elicottero

edubu 22 settembre 15 05:57

Citazione:

Originalmente inviato da gionnnk (Messaggio 4733922)
cerco un elicottero

A brevissimo uscirà questo che ti consiglio

Nano CP S RTF (BLH2400) By Blade

..evoluzione del gia eccellente nanocpx a 6 canali : ottimo in indoor è molto valido in esterno !( io il nanocpx lo ho usato moltissime volte anche con vento abbastanza sostenuto ) .

Nella sua prox uscita si giova sia della stabilizzazione SAFE sia del tasto " panic " che ti recupera il modello e stabilizza se ne perdi l'orientamento .
...insomma più adatto a quello che cerchi proprio non lo posso immaginare .:)

In alternativa devi vedere un 4 canali ( quindi facile facile ) tipo V911 da banggood...meno " tecnologico " ma ottima nave scuola per iniziare .

gionnnk 22 settembre 15 23:18

il tipo v911 dove lo posso comprare? perche sul sito jonathan non ce', e poi un altra domanda stupida questo modello si tratta di un giocattolino?

laser02 22 settembre 15 23:49

Elimodellismo Micromodelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

windsurfer 23 settembre 15 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da gionnnk (Messaggio 4734744)
il tipo v911 dove lo posso comprare? perche sul sito jonathan non ce', e poi un altra domanda stupida questo modello si tratta di un giocattolino?

E' un giocattolo dal punto di vista di modellisti esperti che pilotano grandi modelli a 6 canali e passo (angolo d'incidenza) delle pale variabile (il V911 ha 4 canali ed il passo delle pale fisso), ma non è il classico giocattolo usa e getta che trovi anche in supermercato. E' robusto, se ne trovano i ricambi e gli upgrades, è un buon addestratore per chi vuole iniziare coi microelicotteri. Lo puoi usare in casa, ma dopo aver fatto pratica in un ambiente ampio (garage condominiale, palestra, all'aperto senza vento), ed ad all'aperto in assenza di vento agli inizi e con brezza leggera una volta esperto.
In Italia lo trovi qui " Elicottero Copter 4ch V911 [WLToys] - 49.00€ iva incl. : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " e qui " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz ", in Cina qui " WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 - US$34.99 ".
All'acquisto ti conviene ordinare almeno due batterie di scorta, perchè hanno autonomie di 6-8 minuti (più o meno in tutti i modelli, piccoli e grandi)Prima di usare qualsiasi modello leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " e " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ". Sul V911 c'è poi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".

gigiorrr 23 settembre 15 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4733977)
A brevissimo uscirà questo che ti consiglio

Nano CP S RTF (BLH2400) By Blade

..evoluzione del gia eccellente nanocpx a 6 canali : ottimo in indoor è molto valido in esterno !( io il nanocpx lo ho usato moltissime volte anche con vento abbastanza sostenuto ) .

Nella sua prox uscita si giova sia della stabilizzazione SAFE sia del tasto " panic " che ti recupera il modello e stabilizza se ne perdi l'orientamento .
...insomma più adatto a quello che cerchi proprio non lo posso immaginare .:)

In alternativa devi vedere un 4 canali ( quindi facile facile ) tipo V911 da banggood...meno " tecnologico " ma ottima nave scuola per iniziare .

Nella versione RTF di questo nuovo nano c'è la stessa radio del blade 230 s?

edubu 23 settembre 15 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da gigiorrr (Messaggio 4734891)
Nella versione RTF di questo nuovo nano c'è la stessa radio del blade 230 s?

Sembra proprio di no ...dalle foto sembrano differenti .

Comunque sono radio ( queste degli rtf ..anche quella del 230S..quindi ) molto limitate ma comunque servono allo scopo almeno fino a quando non si hanno le idee più chiare se si desidera o meno continuare con questo hobby .

..con il nuovo corso di modellini SAFE della e- flite la dx6i probabilmente risulta anche più limitata per un principiante rispetto a quella rtf (non molto per un pilota più esperto che utilizza direttamente come preferisce )

gigiorrr 23 settembre 15 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4734942)
Sembra proprio di no ...dalle foto sembrano differenti .

Comunque sono radio ( queste degli rtf ..anche quella del 230S..quindi ) molto limitate ma comunque servono allo scopo almeno fino a quando non si hanno le idee più chiare se si desidera o meno continuare con questo hobby .

..con il nuovo corso di modellini SAFE della e- flite la dx6i probabilmente risulta anche più limitata per un principiante rispetto a quella rtf (non molto per un pilota più esperto che utilizza direttamente come preferisce )

Grazie per la risposta!

Però non penso ci siano problemi ad usare la radio RTF del Blade 230 s con il nano S.
così, ad esempio, acquistare 230 rtf e nano bnf. che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026