BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Mjx T642c (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/338819-mjx-t642c.html)

maci33nator 16 aprile 15 18:52

Mjx T642c
 
ciao a tutti.
circa 2 anni fa ho comprato questo elicotterino e dopo circa un anno di inattività non si ricarica più. Potrebbe essere la batteria esaurita o qualcosa d' altro??
grazie

Eagle366 18 aprile 15 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da maci33nator (Messaggio 4612908)
ciao a tutti.
circa 2 anni fa ho comprato questo elicotterino e dopo circa un anno di inattività non si ricarica più. Potrebbe essere la batteria esaurita o qualcosa d' altro??
grazie

Ciao e benvenuto sul forum.


Sicuramente e la batteria ...in questi modelli vengono montate batteria ai polimeri di litio (LIPO ) e sfortunatamente quando scendono sotto una certa soglia di scarica si danneggiano...l'ideale sarebbe lasciarle con una carica residua che non sia ne troppo carica ne troppo scarica. Leggiti questo: http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html

Consiglio: a che si sta per fare la spesa di una nuova lipo con l'occasione prendere anche un set di motori come ricambi e qualche pala.

PS: ricordati un paio di semplici regole quando lo riporterai in volo...in particolare di far atterrare il modello quando noti che fa fatica a decollare (segnale di batteria scarica ) e di ricaricarlo sono dopo aver fatto una pausa (10 minuti ) per far raffreddare i motori e la lipo stessa che con il funzionamento si surriscalda. Infine mai far decollare il modello subito dopo la ricarica..anche qui attendere una decina di minuti per far riposare la lipo. Segui queste e le indicazioni della guida ed il modello ti durerà anni..ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002