BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   blade 120sr (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/317869-blade-120sr.html)

erni1957 29 maggio 14 16:18

blade 120sr
 
ciao, ho un blade 120 sr purtroppo dopo una caduta, l'elicottero acceso una volta gira su se stesso come una trottola. Ho seguito le istruzioni riportate nel manuale, ho sostituito le pale del rotore posteriore (blh3117), le pale del rotore principale (blh3116) e l'insieme articolazione della testa del rotore (blh3115). Tuttavia continua a girare come una trottola anche alzarsi in aria. Le sarei molto grato se mi potesse dare qualche informazione utile voi che siete esperti per risolvere il problema.ho notata anche un filo dellan unita' 5 spezzato e non so dove possa essersi staccato se 'e' quello il problema mostartemi come risolverlo, allego foto Grazie, resto in attesa di una vostra vostra gentile risposta Ernesto pugno

windsurfer 29 maggio 14 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da erni1957 (Messaggio 4279638)
ciao, ho un blade 120 sr purtroppo dopo una caduta, l'elicottero acceso una volta gira su se stesso come una trottola. Ho seguito le istruzioni riportate nel manuale, ho sostituito le pale del rotore posteriore (blh3117), le pale del rotore principale (blh3116) e l'insieme articolazione della testa del rotore (blh3115). Tuttavia continua a girare come una trottola anche alzarsi in aria. Le sarei molto grato se mi potesse dare qualche informazione utile voi che siete esperti per risolvere il problema.ho notata anche un filo dellan unita' 5 spezzato e non so dove possa essersi staccato se 'e' quello il problema mostartemi come risolverlo, allego foto Grazie, resto in attesa di una vostra vostra gentile risposta Ernesto pugno

Non si vede alcuna foto, ma se il motore di coda non gira prova a seguire i suoi fili e vedi se quello staccato è uno di loro. Poi ti servirà che qualcuno che ha il 120SR ti posti la foto di dov'è collegato.

Eagle366 31 maggio 14 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da erni1957 (Messaggio 4279638)
ciao, ho un blade 120 sr purtroppo dopo una caduta, l'elicottero acceso una volta gira su se stesso come una trottola. Ho seguito le istruzioni riportate nel manuale, ho sostituito le pale del rotore posteriore (blh3117), le pale del rotore principale (blh3116) e l'insieme articolazione della testa del rotore (blh3115). Tuttavia continua a girare come una trottola anche alzarsi in aria. Le sarei molto grato se mi potesse dare qualche informazione utile voi che siete esperti per risolvere il problema.ho notata anche un filo dellan unita' 5 spezzato e non so dove possa essersi staccato se 'e' quello il problema mostartemi come risolverlo, allego foto Grazie, resto in attesa di una vostra vostra gentile risposta Ernesto pugno

Ma che dai del Lei ?...:P:D Sii meno formale...:rolleyes: Il voi per le domande generiche rivolte a tutti e il tu quando si parla direttamente ad un utente che ti risponde...:wink:

Riguardo al filo che esce dalla 5 in 1.. non vedo la tua foto ...forse hai dimenticato di allegarla...cmq se è come la foto seguente...è una cosa normale trattasi del banalissimo filo d'antenna lo devi lasciare per com'è .

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Ih_GVm3XqGF5S_


A questo link trovi altre foto della 5 in 1...:wink: Blade 120SR Broken 5in1 | Robins home on the web

Per il discorso autorotazione rotazione su se stesso quando è in volo oppure anche solo alla partenza se gira tutto l'heli in senso antiorario e un problema di potenza del motore di coda se invece gira orario potrebbe essersi spompato il motore principale oppure c'è un problema al Gyro ...facci sapere info più dettagliate...:fiu:

PS: è consuetudine la prima volta che si posta su un forum presentarsi...tipo il nome di battesimo e dirci che esperienza hai di elimodellismo ? B)

system450 31 maggio 14 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4282047)
Per il discorso autorotazione rotazione su se stesso

L'autorotazione è un'altra cosa... :wink:

Eagle366 01 giugno 14 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4282225)
L'autorotazione è un'altra cosa... :wink:

Esatto...:azz: la parola esatta dovrebbe essere piroetta ...:fiu:


L'autorotazione è una manovra che si effettua con gli heli a passo variabile che si ritrovano senza motore e serve per atterrare senza crashare...:rolleyes:

windsurfer 01 giugno 14 07:44

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4282521)
Esatto...:azz: la parola esatta dovrebbe essere piroetta ...:fiu:


L'autorotazione è una manovra che si effettua con gli heli a passo variabile che si ritrovano senza motore e serve per atterrare senza crashare...:rolleyes:

...ed io che pensavo fosse il sistema col quale, ogni due anni, restituisci la tua auto al concessionario e, pagando qualcosa, lui te ne da una nuova.:lol:

Eagle366 02 giugno 14 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4282568)
...ed io che pensavo fosse il sistema col quale, ogni due anni, restituisci la tua auto al concessionario e, pagando qualcosa, lui te ne da una nuova.:lol:


Ehehe...:P:D:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002