| windsurfer | 28 aprile 14 19:45 | Citazione:
Originalmente inviato da Mattiy
(Messaggio 4243990)
caio ragazzi mi è arrivato il 922, premetto che l'ho comprato usato con le pale rotte e non ho mai pilotato un passo variabile, già avevo ordinato i ricambi prima che mi arrivasse l'elicottero, domanda ma le pale sul passo variabile devono rimanere mobili o devono essere tirate ?
altra cosa, appena l'eli fa il bind col radiocomando, i servi continuano a vibrare un po e normale? perché l'eli si alza meglio con le pale in negativo?? | Le pale vanno strette piano piano fino a che, con l'elicottero verticale e le pale orizzontali, stanno su da sole, poi si allenta un pò. In pratica si devono muovere ma con un pò di sforzo, così si riducono le vibrazioni dovute al "flappeggio" (movimento su e giù) delle pale.
Alcuni consigli che mi hanno aiutato ad imparare a pilotare il mio mCP X: il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i passo fisso 4 canali è notevolmente differente. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente. |