BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   help 922! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/315674-help-922-a.html)

windsurfer 28 aprile 14 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mattiy (Messaggio 4244744)
Grazie ragazzi, ma allora come faccio a portare a zero i comandi? Non dovrebbe farlo da solo appena fa il bind?

Pollice destro in Mode 2, pollice destro e sinistro in Mode 1.
No, non lo fa da solo.
Il "binding" si fa al primo contatto tra una ricevente ed una trasmittente (qualche volta serve ripeterlo dopo una botta), quella che fai è semplicemente l'accensione del sistema di radiocomando.

Mattiy 29 aprile 14 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4244765)
Pollice destro in Mode 2, pollice destro e sinistro in Mode 1.
No, non lo fa da solo.
Il "binding" si fa al primo contatto tra una ricevente ed una trasmittente (qualche volta serve ripeterlo dopo una botta), quella che fai è semplicemente l'accensione del sistema di radiocomando.

Cioè in pratica dopo il bind se sono in modo 1 tengo premuto il destro e lui si azzera?
Scusami non ho capito
Grazie

windsurfer 29 aprile 14 07:30

Citazione:

Originalmente inviato da Mattiy (Messaggio 4244870)
Cioè in pratica dopo il bind se sono in modo 1 tengo premuto il destro e lui si azzera?
Scusami non ho capito
Grazie

Ripeto, si chiama accensione non bind.
Il riferimento ai pollici vuol dire che è il pilota, lavorando con i suoi pollici sulle leve di alettoni ed elevatore (quella destra in Mode 2, la destra e la sinistra in Mode 1), a dover livellare un 6 canali flybarless (senza barra stabilizzatrice) al decollo .
L'elicottero non si "azzera", mantiene la posizione dei servi al momento dello spegnimento perchè, al contrario dei 4 canali, quando molli la leva (stick) il servo non ritorna al centro ma rimane nella posizione in cui è stato portato fino a che non riceve un'altro comando.
Sono tutte cose che ho già scritto.:wink:

Mattiy 29 aprile 14 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4244983)
Ripeto, si chiama accensione non bind.
Il riferimento ai pollici vuol dire che è il pilota, lavorando con i suoi pollici sulle leve di alettoni ed elevatore (quella destra in Mode 2, la destra e la sinistra in Mode 1), a dover livellare un 6 canali flybarless (senza barra stabilizzatrice) al decollo .
L'elicottero non si "azzera", mantiene la posizione dei servi al momento dello spegnimento perchè, al contrario dei 4 canali, quando molli la leva (stick) il servo non ritorna al centro ma rimane nella posizione in cui è stato portato fino a che non riceve un'altro comando.
Sono tutte cose che ho già scritto.:wink:

Buongiorno !
Ok ora e chiaro , sono un po' duro di testa :fiu:
Appena smette di piovere vado a provarlo !

windsurfer 11 maggio 14 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4244588)
Un colpetto di alettoni a destra e si alzava, nel video il pilota adopera solo il gas. Nei modelli flybarless i servi non tornano in posizione neutra, ma restano com'erano quando si spegne l'elicottero, quindi va messo su di un piano per inizializzare i giroscopi, ma poi bisogna livellarlo coi comandi. Certo che i links tra servi e piatto devono mantenere il ciclico orizzontale quando i servi sono tutti nella stessa posizione (ho semplificato).

Mi correggo, col gas a zero i servi si posizionano al centro e l'elicottero si "azzera" (ero convinto del contrario), ma appena si da gas restano dove li si è portati anche se si lascia la leva (che torna al centro) fino a comando contrario. Quindi un buon settaggio orizzontale del piatto ciclico aiuta a decollare, anche se appena si toccano i comandi elevatore ed alettoni l'elicottero lo deve livellare il pilota.
Chiedo scusa a Mattiy per le informazioni in parte sbagliate dei miei post precedenti.:fiu:

Helimat 11 maggio 14 18:31

Buona fortuna!:) Il primo decollo è bello tanto quanto il primo volato e il primo volo rovescio, te lo assicuro! :wink:

rafapazzo 12 maggio 14 10:18

V922: si alza di pochi mm

Ciao a tutti,
anch'io ho preso da poco un V922, arrivo dal V911 e V913 (quindi 4 ch).
Sono riuscito a farlo alzare per pochi minuti, ma adesso ho un problema:
non riesco più ad alzarlo in volo, sembra che non ci sia abbastanza potenza; con la leva del gas al massimo, si alza di pochi mm da terra!
è possibile che abbia, senza volerlo, cambiato la programmazione del passo delle pale? (uso la radio in dotazione con l'eli, quella WLTOYS a 6ch).
Quando inizio a dare gas l'elicottero si schiaccia verso il basso, questo mi fa pensare che il motore abbia potenza ed il problema sia sul passo delle pale.
Cosa ne dite? Avete qualche consiglio/prova da fare per capirne di più?

Grazie
Raf

windsurfer 12 maggio 14 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da rafapazzo (Messaggio 4260553)
Ciao a tutti,
anch'io ho preso da poco un V922, arrivo dal V911 e V913 (quindi 4 ch).
Sono riuscito a farlo alzare per pochi minuti, ma adesso ho un problema:
non riesco più ad alzarlo in volo, sembra che non ci sia abbastanza potenza; con la leva del gas al massimo, si alza di pochi mm da terra!
è possibile che abbia, senza volerlo, cambiato la programmazione del passo delle pale? (uso la radio in dotazione con l'eli, quella WLTOYS a 6ch).
Quando inizio a dare gas l'elicottero si schiaccia verso il basso, questo mi fa pensare che il motore abbia potenza ed il problema sia sul passo delle pale.
Cosa ne dite? Avete qualche consiglio/prova da fare per capirne di più?

Grazie
Raf

Se l'elicottero ha preso una botta sulle pale si può essere abbassato l'ingranaggio principale del rotore per cui come il rotore si alza, sfruttando il lasco creato dall'abbassamento dell'ingranaggio, la testa del rotore si allontana dal piatto ciclico e le pale prendono il passo negativo. Col mio mCP X succede spesso, basta spingere di nuovo l'ingranaggio al suo posto.

maurossss 12 maggio 14 16:47

o altrimenti, se schiaccia a terra all'avvio, fa che hai l'idle up attivato?!?!?

nn si può mai sapere....

windsurfer 12 maggio 14 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da maurossss (Messaggio 4260932)
o altrimenti, se schiaccia a terra all'avvio, fa che hai l'idle up attivato?!?!?

nn si può mai sapere....

Lui scrive " Quando inizio a dare gas l'elicottero si schiaccia verso il basso, ", se fosse in "idle-up" come attacca la batteria il motore partirebbe in piena.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002