BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

giuseppepenzo 08 ottobre 15 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da giuseppepenzo (Messaggio 4746342)
Premetto che non ho laDX6, ma vedo se posso darti una dritta in analogia con le DX8 e DX9.
Innanzi tutto devi attivare i Fly-Mode associandoli allo switch B.
Vai su System Set-Up, F-Mode set-up, vai su "Switch 1" e cambia "Inhibit" in Switch B.
Devi poi andare su "Channel Input Configuration" e assegnare al canale 5 (GEAR) lo switch B e al canale AUX1 il pulsante di Bind (Trainer) che è il pulsante I.
A questo punto dovresti avere la scelta dei modi di volo (beginner, intermediate e advanced) sullo switch B e il pulsante di panico sul pulsante I.
Sappimi dire.

Il settaggio del 200 SRX è molto simile a quello del 230-S, di cui esiste, a manuale, la configurazione per la DX6.
Se vuoi avere tutto scritto per bene, scarica il manuale del 230-S dal sito Bladehelis.com

passioneliche 08 ottobre 15 21:51

ok ho impostato... sabato e domanica vado al campo e vi faccio sapere..... cmq ora ha senso se cambio lo swich almeno la tx mi informa che cambio la modalità di volo XD... ma non dice nulla per la modalita panic... cmq grazie mille per la disponibilità

DELFO 09 ottobre 15 09:43

Ciao, mi serve un parere, stò notando che il mio 200 quando dò tutto picchia ( ovvero avanti) e tutto motore innesca un " sbattimento" non di coda ma di tutto l'eli come se ci fosse qualcosa di sbilanciato o lasco nella meccanica cosa impossibile perché appena sostituita e verificata.
Fino a che non arriva a questa condizione vola benissimo senza vibrazioni o problemi.
Potrebbe essere sempre il problema dell'ESC di coda che non funziona bene quando si richiede massime prestazioni?

DELFO 09 ottobre 15 14:36

Mi autorispondo con altra domanda, qualcuno ha smanettato con il GAIN del ciclico e con quello del TAIL?
Che effetti si ottengono?

giuseppepenzo 09 ottobre 15 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 4746923)
Mi autorispondo con altra domanda, qualcuno ha smanettato con il GAIN del ciclico e con quello del TAIL?
Che effetti si ottengono?

I soliti.
Aumentando i gain diventa più preciso, ma se li aumenti troppo si inducono spasmi improvvisi e oscillazioni.
Quello che succede è quello che è descritto nel manuale.
Se sono oscillazioni non frenetiche, prova ad aumentare il gain del ciclico.
Se sono contrazioni o spasmi durante il volo, riduci il gain del ciclico.
Vedi la risposta a poi agisci di conseguenza.
Non temere a variarli di un 10%-15%.
Non succede nulla di drammatico.

DELFO 09 ottobre 15 15:16

Come ho scritto prima sono oscillazioni solo con motore 100%, in volato a stick medio non ha problemi, provo a scendere al 75% con il ciclico dal 100% di fabbrica.

agile79 15 ottobre 15 17:21

ragazzi e mo....:shutup::shutup: ho cambiato anche l esc e niente è come prima massimo un metro poi stop....praticamente manca la ricevente e ho un altro elicottero quasi, ho anche ribindato e niente, provo a eliminare dalla radio i parametri e reimpostarli tramite sd come fatto in precedenza e vediam che succede, altrimenti o lo butto o lo rimando in assistenza:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

H7-25 15 ottobre 15 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da agile79 (Messaggio 4751389)
ragazzi e mo....:shutup::shutup: ho cambiato anche l esc e niente è come prima massimo un metro poi stop....praticamente manca la ricevente e ho un altro elicottero quasi, ho anche ribindato e niente, provo a eliminare dalla radio i parametri e reimpostarli tramite sd come fatto in precedenza e vediam che succede, altrimenti o lo butto o lo rimando in assistenza:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Fai qualche foto dell'elicottero? In particolare la parte del piatto. Se facessi un video di quando decolla forse sarebbe meglio

SIMONE-BARI 15 ottobre 15 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 4746953)
Come ho scritto prima sono oscillazioni solo con motore 100%, in volato a stick medio non ha problemi, provo a scendere al 75% con il ciclico dal 100% di fabbrica.

Ciao e' successo anche a me ho abbassato il gain del ciclico va meglio sempre nel volato veloce potrebbe essere anche il servo , il mio oscillava molto di alettoni sbacchettava ho risolto con i parametri ma successivamente mi accorsi che il servo non rispindeva piu' correttamente e lo cambia prima di distruggere l'elicottero.

DELFO 15 ottobre 15 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da SIMONE-BARI (Messaggio 4751616)
Ciao e' successo anche a me ho abbassato il gain del ciclico va meglio sempre nel volato veloce potrebbe essere anche il servo , il mio oscillava molto di alettoni sbacchettava ho risolto con i parametri ma successivamente mi accorsi che il servo non rispindeva piu' correttamente e lo cambia prima di distruggere l'elicottero.

Graie ma nel volato lento il servo ti dava problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026