BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

H7-25 12 settembre 15 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4726889)
In volo forse, ma in un crash si può piegare o spezzare un braccio.
Nel mio master cp si è spezzato un braccetto del piatto in metallo extreme in un crash. Spindle, tiranti e servi ok.
Ho rimesso quello in plastica che mi sembra molto più robusto.

Ragazzi è ovvio che si può rompere, tutto si può rompere. Se arrivo sparato addosso ad un muro la vedo dura che non si rompa nulla.
Cercate di volare su un bel pratone con erba alta 20/30 cm, difficilmente farete grossi danni

H7-25 12 settembre 15 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da DELFO (Messaggio 4726957)
Sul 200 non puoi regolare il passo dato che i link dal piatto alle manine sono fissi, il passo è dato dal profilo pale.

Si vero, ma magari ha piegato lo spindle in modo tale che le pale non abbiano l'inclinazione giusta

H7-25 12 settembre 15 21:24

Altra causa potrebbe essere che l'albero non è fisso, controlla che l'albero non abbia gioco in senso verticale

DELFO 13 settembre 15 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4726977)
Altra causa potrebbe essere che l'albero non è fisso, controlla che l'albero non abbia gioco in senso verticale

Anche, se si smolla il grano del collare di blocco se lo trovi smollato mettigli un goccio di frenafiletti

agile79 15 settembre 15 14:28

nessun gioco in verticale e neanche in orrizontale dell albero, é bello dritto, provato a inclinare unpo le pale per dargli piu passo, ma niente nulla e cambiato, adesso penso sia il motore che con la botta si sia incriccato, l esc lo escluderei perche da terra un metro riesco a pilotarlo come prima

H7-25 15 settembre 15 15:41

Allora si, sarà il motore che gira poco

agile79 15 settembre 15 18:44

ok, eventualmente cé qualche motore oltre all originale?

agile79 23 settembre 15 14:43

motore sostituito con un altro originale, ma rimane sempre il problema, piu di un metro nn si alza, nessun gioco nessun impedimento messo cartina tra ignone e corona, tutto ok ma allora cosa puo essere????
L' esc o qualche parametro della radio, la radio dubito tutti i trim sono a zero e altro nn ho toccato, rifare il bind puo essere utile?

H7-25 23 settembre 15 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da agile79 (Messaggio 4735106)
motore sostituito con un altro originale, ma rimane sempre il problema, piu di un metro nn si alza, nessun gioco nessun impedimento messo cartina tra ignone e corona, tutto ok ma allora cosa puo essere????
L' esc o qualche parametro della radio, la radio dubito tutti i trim sono a zero e altro nn ho toccato, rifare il bind puo essere utile?

A questo punto rimane l'esc. O è rotto ma mi sembra strano visto che il motore lo fa girare, o forse non sente tutto il gas. Prova a fare il min e il max del gas.
Senza pale e palino accendi la radio e metti lo stick del gas al max, attacchi la lipo, come senti i primi bip tiri giù lo stick del gas, ora stacchi la lipo.
Sinceramente non so se con quell'esc si può fare questa procedura. Prova...:(

P.s. sicuro sicuro di non aver toccato qualche parametro sulla radio???

agile79 23 settembre 15 17:00

ok provo a far la procedura e vediam, no la radio nn l ho toccata al massimo puo essere qualche interruttore in pos, 1 o 2, gia successo e nn partiva messo a 0 tutto ok, ma l esc é programmamibile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026