BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

nuckchorris 20 marzo 15 12:39

Buon giorno, stamattina ho provato di nuovo a volare e il movimento era veramente troppo strano e troppo forte, ne ho approfittato e ho riportato l'eli al negozio, ho spiegato il problema e devo dire che con grande cortesia il negoziante mi ha sostituito l'eli, tornato a casa ho montato batteria e provato e questo nuovo non presenta nessun problema del genere, vola perfetto, direi quindi che il precedente aveva sicuramente qualche problema che non sono riuscito ad individuare a colpo d'occhio, complice anche la mia poca esperienza in merito. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, stamattina ho scaricato 2 batterie e sono contento, se avrò qualche problematica o domanda riguardante questo modello posterò sempre qui.

Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Ricambi per questo modello, conoscete qualche sito con prezzi buoni ?
- Quali parti romperò di più e quindi quali tipi di ricambi comprare di più?
OT : sapete consigliarmi un campo volo a Roma ?

Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto :)

windsurfer 20 marzo 15 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da nuckchorris (Messaggio 4589658)
Buon giorno, stamattina ho provato di nuovo a volare e il movimento era veramente troppo strano e troppo forte, ne ho approfittato e ho riportato l'eli al negozio, ho spiegato il problema e devo dire che con grande cortesia il negoziante mi ha sostituito l'eli, tornato a casa ho montato batteria e provato e questo nuovo non presenta nessun problema del genere, vola perfetto, direi quindi che il precedente aveva sicuramente qualche problema che non sono riuscito ad individuare a colpo d'occhio, complice anche la mia poca esperienza in merito. Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, stamattina ho scaricato 2 batterie e sono contento, se avrò qualche problematica o domanda riguardante questo modello posterò sempre qui.

Colgo l'occasione per chiedere alcune cose:
- Ricambi per questo modello, conoscete qualche sito con prezzi buoni ?
- Quali parti romperò di più e quindi quali tipi di ricambi comprare di più?
OT : sapete consigliarmi un campo volo a Roma ?

Vi ringrazio per le risposte e l'aiuto :)

I servi ronzano anche sul secondo modello ?

nuckchorris 20 marzo 15 14:42

Se l'eli è immobile no, ma ad ogni micromovimento si,cmq credo sia normale, mi esprimo rozzamente ma dovrebbe essere l'esc o cmq ciò che gestisce la stabilità del mezzo che compensa i micro movimenti delle eliche che compiono quando prendi in mano e sposti l'eli...........

windsurfer 20 marzo 15 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da nuckchorris (Messaggio 4589773)
Se l'eli è immobile no, ma ad ogni micromovimento si,cmq credo sia normale, mi esprimo rozzamente ma dovrebbe essere l'esc o cmq ciò che gestisce la stabilità del mezzo che compensa i micro movimenti delle eliche che compiono quando prendi in mano e sposti l'eli...........

ESC = Electronic Speed Controller ed è quello che regola la velocità di un motore, quello che gestisce l'assetto dell'elicottero è il giroscopio a tre assi (ed anche a sei, in certi modelli), che sono quelli cartesiani X,Y,Z, tramite la centralina (nel tuo caso il SAFE = Sensor Assisted Flight Envelope) che pilota i servi.

nuckchorris 20 marzo 15 21:49

esatto, chiedo perdono :)

AironeBlu 21 marzo 15 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da H7-25 (Messaggio 4588584)
Premetto che ho iniziato con gli elicotteri da poco tempo ma cmq abbastanza per dare un'opinione secondo me oggettiva.
Il 200 è un ottimo modello per chi deve iniziare, è abbastanza grande da essere stabile ma soprattutto ha una centralina che, in caso di necessità, salva letteralmente il pilota (la funzione panico che più di una volta mi ha evitato di aprire il portafoglio per comprare ricambi dovuti ad un crash). Ha una autonomia che non ha paragoni, in un volato tranquillo puoi stare in aria anche oltre i 10 minuti. Col 200 ho imparato molto velocemente tanto che dopo 3/4 mesi ho deciso di passare al passo variabile...ed ecco che veniamo ai difetti: il 200 è un passo fisso! diciamo che ad un certo punto (quando hai pilotato un passo variabile) diventa noioso, lento e quasi goffo...però non lo vendo perché mi sarà molto utile per imparare per esempio a pilotare in retromarcia (sembra una stupidaggine ma ti fa impazzire!).
Qualcuno si è lamentato della coda che impazzisce, il mio a volte sembra perdere colpi, come se per una frazione di secondo si spegnesse tutto. Per fortuna non ho mai avuto problemi a riprenderlo e non ho mai fatto danni.
Per il resto non vedo altri difetti.
Secondo me oggi è il migliore elicottero per imparare velocemente senza rischiare troppo di schiantarsi, insomma una tappa obbligata...
Personalmente lo consiglierei senza dubbio a chi è alle prime armi

Ok, grazie!

nuckchorris 31 marzo 15 11:54

ciao a tutti, come si fa il tracking delle pale su questo elicottero ?

-c3po- 31 marzo 15 16:18

non si fa,
se sono fuori traking l'unica soluzione è cambiare i componenti storti o lesionati.

nuckchorris 01 aprile 15 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 4599394)
non si fa,
se sono fuori traking l'unica soluzione è cambiare i componenti storti o lesionati.

il fatto è che non ci ho fatto nessuna caduta, ieri sono atterrato in mezzo a dell'erba secca un pò alta e le pale l'hanno tranciata e proprio in fase finale l'elicottero si è piegato su un lato ma le pale avevano smesso gia di girare o meglio si stavano fermando, giravano molto lentamente quando si è piegato su un fianco, ho controllato e non mi sembra ci sia nulla di storto, ma una pala sembra essere più alta dell'altra.................potrebbe anche essere una sensazione mia che non ho potuto verificare bene perchè avevo finito le batterie, oggi dò un occhiata più accurata, grazie ;)

-c3po- 01 aprile 15 12:22

il tracking si controlla in volo.
colora la punta di una delle due pale, così da poterle distinguere.
se sono fuori tracking controlla spindle, manine o le pale stesse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026