BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

windsurfer 03 agosto 14 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da MaKaVeLuK (Messaggio 4349512)
no, aveva solo uno stabilizzatore, ma non credo fosse la flybar

La flybar, o barra stabilizzatrice, è quell'asta con due pesi all'estremità messa a circa 45° con le pale e collegata ad esse con dei tirantini (links) su dei perni sferici (uniballs)

MaKaVeLuK 04 agosto 14 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4349608)
La flybar, o barra stabilizzatrice, è quell'asta con due pesi all'estremità messa a circa 45° con le pale e collegata ad esse con dei tirantini (links) su dei perni sferici (uniballs)

si quella =)

windsurfer 04 agosto 14 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da MaKaVeLuK (Messaggio 4349982)
si quella =)

Ed allora rassegnati, la stabilità di un 4 canali con flybar non la trovi nei modelli FBL (FlyBarLess-senza flybar) ma ti abituano al comportamento dei 6 canali che, anche se hanno la flybar ce l'hanno a 90° con le pale e, come dice " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", non sono autostabili.

Multijet 360 04 agosto 14 18:24

Ormai la maggior parte degli elicotteri moderni, fanno tutto con le centraline, la Blade poi e regina un questo campo con i vari sistemi AS3X ed ultimo in ordine cronologico SAFE. :wink:

Dody63 20 agosto 14 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Multijet 360 (Messaggio 4350672)
Ormai la maggior parte degli elicotteri moderni, fanno tutto con le centraline, la Blade poi e regina un questo campo con i vari sistemi AS3X ed ultimo in ordine cronologico SAFE. :wink:

Ho acquistato da poco il Blade 200 srx e devo dire che sono soddisfatto. Non è facilissimo, ma sono riuscito a volare per una decina di minuti senza danni B)
Qualcuno ha provato la modalità Safe? Funziona veramente?

rosario71 22 agosto 14 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da Dody63 (Messaggio 4365309)
Ho acquistato da poco il Blade 200 srx e devo dire che sono soddisfatto. Non è facilissimo, ma sono riuscito a volare per una decina di minuti senza danni B)
Qualcuno ha provato la modalità Safe? Funziona veramente?

Sì io ho usato il safe per provare il funzionamento e ti posso garantire che funziona te lo mette in piano ma non te lo ferma se volevi sapere questo quasi in overing cmq ti dà tempo per riprendere l'elicottero e non cadere

zorgric 30 agosto 14 13:58

Ciao ragazzi ....ho preso il blade 200 srx con radio dx5e new version con tre posizioni sul quinto canale necessario per le 3 modalità di volo richieste da modello!
E un bel pò più piccolo del master cp che attualmente non uso e anche più leggero però sembra ben fatto...ho fatto solo il bind e qualche secondo di hovering per vedere se funzionava correttamente con la radio dx5e...sembra tutto ok!:lol:
...speriamo di volarci un pò prima di saggiarne la robustezza!
Comunque ho preso questo con la dx5e perchè con questa radio posso far volare anche il qx350 o qx200 che saranno i miei prossimi acquisti!
Ciao appena ci volo seriamente vi faccio sapere come vola:lol: ...quanti minuti fate con una batteria !?

zorgric 30 agosto 14 16:04

1 Allegato/i
Fatto ora il primo test di volo (8 minuti) beh che dire....ottimo modello...preciso, bilanciato, regge anche il vento (non esagerato) a differenza dei 4 canali con flybar:lol: !
...e poi ha il mitico tasto SAFE che lo rimette in piano...salvando il modello...incredibile!
...nelle due prime posizioni di modalità di volo e auto stabilizzante e per avanzare devi tenere lo stick in avanti...in modalità esperto vola come un 6 canali...veramente veloce e divertente ma richiede un po di esperienza anche se il tasto safe funziona anche quà!B)
...insomma lo consiglio a tutti!:wink:
...allego una foto vicino al mio altro elicottero master cp 6 canali:fiu:

windsurfer 30 agosto 14 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da zorgric (Messaggio 4375996)
...e poi ha il mitico tasto SAFE che lo rimette in piano...salvando il modello...incredibile!

Veramente "SAFE" è il sistema di volo "Sensor Assisted Flight Envelope" ed il famoso tasto è il "Panic Recovery" o, semplicemente "Panic" (come da istruzioni del mio aereo Apprentice Safe 15e).

zorgric 30 agosto 14 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4376321)
Veramente "SAFE" è il sistema di volo "Sensor Assisted Flight Envelope" ed il famoso tasto è il "Panic Recovery" o, semplicemente "Panic" (come da istruzioni del mio aereo Apprentice Safe 15e).

Si esatto !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it