BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   possibile rottura servo MJX F45 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/291980-possibile-rottura-servo-mjx-f45.html)

ClicketeClickete 15 luglio 13 21:04

possibile rottura servo MJX F45

1 Allegato/i
ciao ragazzi, da qualche tempo mi è arrivato l'mjx f45....dopo qualche volo disastroso, sono riuscito a fargli fare dei brevi giri senza farlo schiantare...

ora però ho un problema con il servo che manda avanti/indietro l'elicottero: rimane bloccato o funziona per poco...di conseguenza l'elicottero in aria continua a scivolare avanti o indietro, e quando collego la batteria si sente un leggero trrrrrr :huh: dentro il servo...

non capisco se è rotto o se ha qualche altro genere di problema...aiuto :(

grassie

Darsh 15 luglio 13 22:35

Così, a naso, per come lo descrivi, hai un servo sgranato. Tutto questo si è verificato dopo una caduta o comunque un impatto? Controlla anche che nella testa sia tutto al suo posto e che i links, le pale e la flybar si muovano senza impedimenti.

ClicketeClickete 15 luglio 13 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da Darsh (Messaggio 3866381)
Così, a naso, per come lo descrivi, hai un servo sgranato. Tutto questo si è verificato dopo una caduta o comunque un impatto? Controlla anche che nella testa sia tutto al suo posto e che i links, le pale e la flybar si muovano senza impedimenti.

il resto mi sembra tutto ok! sinceramente non so dirti se si sia verificato appena dopo un impatto, ma è molto probabile, dato che comunque all'inizio ha preso veramente tante botte...il problema finale è che una volta mandato in volo, tende o ad andare all'indietro o in avanti e tramite il radiocomando non si può fare nulla perchè il servo, guardandolo con l'eli fermo, rimane bloccato in una direzione o nell'altra...

c'è qualche prova che posso fare? perchè a quanto ho visto comunque il funzionamento del servo è relativamente semplice, quindi credo sia difficile poter effettuare regolazioni in modo da farlo funzionare diversamente da ora...effettivamente temo sia sgranato...:mecry:

ClicketeClickete 16 luglio 13 00:28

1 Allegato/i
trovato il problema....un ingranaggio interno del servo si è smangiato....la domanda ora è un altra...come ha fatto a rompersi internamente? :huh:

Darsh 16 luglio 13 02:57

Perchè è fatto al risparmio, ecco perchè. Puoi ordinarne uno di ricambio da dove lo hai preso, oppure, siccome non ricordo la classe di peso del servo, lo puoi smontare e portare al negozio di modellismo più vicino e chiedergli "dammene uno grosso uguale"...B)

oscar1977 16 luglio 13 07:42

Citazione:

Originalmente inviato da ClicketeClickete (Messaggio 3866567)
trovato il problema....un ingranaggio interno del servo si è smangiato....la domanda ora è un altra...come ha fatto a rompersi internamente? :huh:

ciao, tra l'altro Sesto Calende c'è un negozio di Jonathan e tu abiti abbastanza vicino.
ciao

ClicketeClickete 16 luglio 13 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da Darsh (Messaggio 3866619)
Perchè è fatto al risparmio, ecco perchè. Puoi ordinarne uno di ricambio da dove lo hai preso, oppure, siccome non ricordo la classe di peso del servo, lo puoi smontare e portare al negozio di modellismo più vicino e chiedergli "dammene uno grosso uguale"...B)

infatti avevo pensato alla seconda opzione, perchè purtroppo ordinandolo online (perlomeno dal sito dove l'ho preso io), mi ricompro mezzo elicottero....15 euro di servo, più 7 di spedizione, più 7 (e non ho capito perchè) se paghi con paypal :mumble:

però sul fatto che è costruito al risparmio ti dirò...ha preso veramente delle belle botte, e non si è mai fatto nulla...si è stortata leggermente la flybar, e qualche danno estetico...considerando anche che io l'ho preso per puro divertimento e per imparare a guidarne uno semi serio che non sia di quelli dei cinesi... :P

per quel che l'ho provato devo dire che si è rivelato un bel mezzo, per principianti se non altro..

Tuk72 16 luglio 13 22:00

Citazione:

Originalmente inviato da ClicketeClickete (Messaggio 3866734)
infatti avevo pensato alla seconda opzione, perchè purtroppo ordinandolo online (perlomeno dal sito dove l'ho preso io), mi ricompro mezzo elicottero....15 euro di servo, più 7 di spedizione, più 7 (e non ho capito perchè) se paghi con paypal :mumble:

però sul fatto che è costruito al risparmio ti dirò...ha preso veramente delle belle botte, e non si è mai fatto nulla...si è stortata leggermente la flybar, e qualche danno estetico...considerando anche che io l'ho preso per puro divertimento e per imparare a guidarne uno semi serio che non sia di quelli dei cinesi... :P

per quel che l'ho provato devo dire che si è rivelato un bel mezzo, per principianti se non altro..

Con le spese di spedizione:

11 euri dalla Cina, che sembra vicina ma lo vedrai tra 20/35gg -> Aliexpress

20 euri dall'Italia, tempi mooolto più brevi -> iMondoItalia

Da quelli di IMondoItalia ci sono stato varie volte, l'ultima oggi! Mi hanno fatto provare il V922...

ClicketeClickete 17 luglio 13 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da Tuk72 (Messaggio 3867571)
Con le spese di spedizione:

11 euri dalla Cina, che sembra vicina ma lo vedrai tra 20/35gg -> Aliexpress

20 euri dall'Italia, tempi mooolto più brevi -> iMondoItalia

Da quelli di IMondoItalia ci sono stato varie volte, l'ultima oggi! Mi hanno fatto provare il V922...

lo so, anche io l'ho comprato li...solo che in un altra discussione ho provato a citarlo ma sono stato additato come "titolare del negozio che vuole farsi pubblicità da solo".... xD

mi sembra un bel sito alla fine, ho ordinato l'eli e mi è arrivato in 2-3 giorni...peccato che quando paghi con paypal ti vengono aggiunti altri 7 euro di percentuale...

Tuk72 17 luglio 13 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da ClicketeClickete (Messaggio 3868085)
lo so, anche io l'ho comprato li...solo che in un altra discussione ho provato a citarlo ma sono stato additato come "titolare del negozio che vuole farsi pubblicità da solo".... xD

mi sembra un bel sito alla fine, ho ordinato l'eli e mi è arrivato in 2-3 giorni...peccato che quando paghi con paypal ti vengono aggiunti altri 7 euro di percentuale...

A chi ti ha additato puoi rispondere che la pubblicità non centra nulla, il mio è un consiglio basato sulla mia esperienza personale, con me sono sempre stati disponibili e capaci. Ho fatto da loro varie riparazioni, abbiamo discusso di pregi e difetti degli elicotteri e qualcuno me lo hanno fatto anche provare. Ciò non toglie che io stesso ho comprato parecchia roba su Aliexpress per risparmiare qualcosa, valuto il rapporto convenienza/attesa di volta in volta. Comunque ho sempre fatto acquisti di persona e quindi non so dirti che percentuale applichino per il pagamento con Paypal, ma per 20 euro puoi anche fargli una ricarica sulla Postepay, il rischio è contenuto... valuta tu!

ClicketeClickete 17 luglio 13 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da Tuk72 (Messaggio 3868112)
A chi ti ha additato puoi rispondere che la pubblicità non centra nulla, il mio è un consiglio basato sulla mia esperienza personale, con me sono sempre stati disponibili e capaci. Ho fatto da loro varie riparazioni, abbiamo discusso di pregi e difetti degli elicotteri e qualcuno me lo hanno fatto anche provare. Ciò non toglie che io stesso ho comprato parecchia roba su Aliexpress per risparmiare qualcosa, valuto il rapporto convenienza/attesa di volta in volta. Comunque ho sempre fatto acquisti di persona e quindi non so dirti che percentuale applichino per il pagamento con Paypal, ma per 20 euro puoi anche fargli una ricarica sulla Postepay, il rischio è contenuto... valuta tu!

sennò stavo guardando questo...perchè forse l'eli rotto lo do a mio cugino e si compra lui il pezzo, mentre io me ne piglio un altro...cosa mi dici dell'offerta BLUE?

motore brushless...

Free Shipping 2.4G 4CH RC Helicopter MJX F45 F645 with New Brushless Motor System (All assembled)-in RC Helicopters from Toys & Hobbies on Aliexpress.com

Tuk72 17 luglio 13 11:42

A 135 euro è sicuramente conveniente, soprattutto per l'albero di ricambio (che si spacca che è un piacere) e per la batteria spaziale, ma io quella batteria non mi attenterò a montarla fino a quando non avrò un motore di coda brushless, rischi di bruciarlo continuamente.

Io ho acquistato parecchia roba su Aliexpress, ma al massimo sono arrivato a 20/25 dollari, di più non mando in Cina senza neanche una garanzia tipo Paypal, se ti fregano hai voglia a contestare, poi magari ti va bene 1000 volte...

Citazione:

Originalmente inviato da ClicketeClickete (Messaggio 3868129)
sennò stavo guardando questo...perchè forse l'eli rotto lo do a mio cugino e si compra lui il pezzo, mentre io me ne piglio un altro...cosa mi dici dell'offerta BLUE?

motore brushless...

Free Shipping 2.4G 4CH RC Helicopter MJX F45 F645 with New Brushless Motor System (All assembled)-in RC Helicopters from Toys & Hobbies on Aliexpress.com

ClicketeClickete 17 luglio 13 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da Tuk72 (Messaggio 3868197)
A 135 euro è sicuramente conveniente, soprattutto per l'albero di ricambio (che si spacca che è un piacere) e per la batteria spaziale, ma io quella batteria non mi attenterò a montarla fino a quando non avrò un motore di coda brushless, rischi di bruciarlo continuamente.

Io ho acquistato parecchia roba su Aliexpress, ma al massimo sono arrivato a 20/25 dollari, di più non mando in Cina senza neanche una garanzia tipo Paypal, se ti fregano hai voglia a contestare, poi magari ti va bene 1000 volte...

avevo letto anche di un dissipatore per il motore di coda...

Parti di aggiornamento per mjx f645 f45, motore di coda dissipatore di calore, radiatore, dispositivo di

ClicketeClickete 17 luglio 13 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Tuk72 (Messaggio 3868197)

ma poi non ho capito, si può pagare con la carta prepagata? :dunno:

Tuk72 17 luglio 13 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da ClicketeClickete (Messaggio 3868397)

Sì, l'ho già montato, sappi che anche se prendi quello con anche il motorino di coda ed il suo alloggiamento non ti arriva assemblato, devi smontarlo, tagliare l'alloggiamento del motorino e rimontare il tutto, il tutto che comprende anche smontaggio e rimontaggio della coda. Si fa, con un po' di pazienza...

Citazione:

Originalmente inviato da ClicketeClickete (Messaggio 3868403)
ma poi non ho capito, si può pagare con la carta prepagata? :dunno:

Sì, su Aliexpress con qualunque carta di credito/debito, non puoi utilizzare il sito di Paypal per avere garanzie sulla transazione.

Io ho ordinato questo, quello che hai scelto è un lotto da 5Pz!

ClicketeClickete 17 luglio 13 15:31

grazie, adesso valuto un po' di cose e poi decido...cosi a pelle sembra conveniente...:huh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002