BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Cerco Elicottero coassiale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/290913-cerco-elicottero-coassiale.html)

milano35 13 luglio 13 13:42

Cerco Elicottero coassiale
 
Ciao,
sono alla ricerca di un elicottero elettrico (giocattolo probabilmente) che abbia però
il motorino BRUSHLESS.
Al momento posseggo un elicottero MJX F39 come questo a 4 canali
http://img845.imageshack.us/img845/3853/96iu.jpg
Il problema è che dopo 7/8min di volo, il motorino è praticamente incandescente
e sono sicuro che durerà poco. Ho letto qualcosa circa questi motorini brushless che,
praticamente non scaldano quasi nulla.
Da neofita ho dedotto che potrebbero fare al caso mio e consentirmi un'autonomia di volo (cambiando l'attuale batteria con una + performente) di almeno 15 min. o perlomeno
anche sostituendo la batteria di riprendere il volo senza timori di bruciare il motore.
Dunque la domanda è:
Per caso esistono e dove è possibile acquistare elicotteri COASSIALI con motorini brushless facili da pilotare come quello che già posseggo (doppia elica rotante)?
Nel caso, potreste per cortesia passarmi qualche link per visionarli?
Gli elicotteri con una sola elica tipo questo per intenderci,
http://img707.imageshack.us/img707/7223/4m0e.jpg
sono decisamente più difficili da pilotare rispetto al mio attuale?
Chiedo perchè con quello che ho, non ho avuto nessuna difficoltà fin dall'inizio e mi diverto abbastanza. L'unico problema è legato alla durata della batteria (ovviabile credo) e al supersurriscaldamento del motorino.
Portate pazienza per la lunghezza del messaggio, ma spero di esser riuscito a darvi un'idea di ciò che vorrei.
Grazie a tutti x i possibili suggerimenti.:wink:
Un saluto.

Helimat 13 luglio 13 16:53

beh direi che 1 coassiale basta e avanza, ora passa al monorotore

prima di consigliarti un modello ti faccio una domanda:
qual è il tuo budget?

milano35 13 luglio 13 18:00

ciao,
nn saprei, 150/200 euro ma non vorrei scassare tutto al primo volo... .:D
Con questo è una pacchia, tutta plastica pale comprese e non si scassa nulla neanche se viene giù da 20 metri.
io intendo comunque una cosa così ma che possa avere + autonomia.
Se hai voglia, dai uno sguardo a questo video:
F639 T-Series MJX Hubschrauber Crash und Flugtest von Gobelus.de - YouTube
Quelli che eventualmente mi consiglieresti, sono altrettanto robusti e facili come questo?
Grazie

Eagle366 13 luglio 13 20:25

Questo modello e davvero particolare...:rolleyes: Difficile trovarne uno di pari caratteristiche...:uhm:


Volevo chiarire solo un concetto e che la scelta di un hely con motori brushless non viene fatta perchè quelli a spazzole si surriscaldano e i brushless no ...ma solo per le perfomace e la durata in vita rispetto a quelli a spazzole. I brushless si riscaldano pure ma francamente non so quanti gradi di differenza ci possano realmente essere rispetto a quelli a spazzole...ma per entrambi spesso viene consigliata l'applicazione di dissipatori di calore in lega d'alluminio per favorirne lo smaltimento e farli lavorare così a temperature minori. Ciao...:)

milano35 14 luglio 13 07:18

Mmm... comincio a capire qualcosa e deduco che le cose si complicano:(
Mi sa che, se nn trovo qualcosa di + performante (x il mio livello...) rimango con questo e
finchè va va... .:D
Grazie x l'help e la pazienza.
:wink:

Helimat 14 luglio 13 07:37

ma no, non scoraggiarti!!

non preoccuparti, chiariamo due cose:

1- se il tuo obiettivo è di arrivare ai 6canali cioè quelli che possono fare volo rovescio e che hanno il passo collettivo è ora di passare a un monorotore

2- con il tuo budget può venirti fuori un buon elicottero.

pochi giorni fa c'è stata una discussione quasi uguale alla tua, in sezione elim. principianti.
se vuoi puoi andare a vedere.

dunque, passiamo al sodo,

-come eli successivo puoi prendere un resistente, diffuso ed ecomomico Wl v911: lo trovi a 50€ in italia (tipo imondoitalia) oppure all'estero a circa 30€ però devi pagare e aspettare di più per la spedizione.
con questo eli non molto costoso puoi vedere se è un fuoco di paglia o se la passione per l'elimodellismo è vera.

-la seconda alternativa è di fare subito un investimento per il futuro comprando una radio e un modello "seri"
il mio consiglio è sempre un monorotore 4 ch della eflite con la spektrum dx6i (Attenzione non la dx5 perchè in futuro non ti potrà servire)
li trovi in francia su ckado con spedizione gratuita oppure in germania su live-hobby e se no in america trovi moltissimi siti

tutti i link e le informazioni ci sono nella discussione che ti ho citato prima

scusa il messaggio chilometrico ma se sei arrivato a leggere qui vuol dire che sei riuscito a finirlo:lol: :lol:
a te la scelta

Helimat 14 luglio 13 07:38

ecco il link della discussione di cui ti parlavo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...licottero.html :fiu:

milano35 15 luglio 13 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da Helimat (Messaggio 3863871)
...scusa il messaggio chilometrico ma se sei arrivato a leggere qui vuol dire che sei riuscito a finirlo:lol: :lol:
a te la scelta

Io sarò + sintetico: GRAZIE
:D

seguo subito il link alla discussione e mi cerco l'elicotterino da 50 euro:fiu::fiu:.
:wink:

Helimat 15 luglio 13 12:06

di niente figurati:wink::rolleyes:

il mio cammino è stato questo, se puó servirti:

1 coassiale di grosse dimensioni (più o meno come il tuo, un lama v4)

poi volevo qualcosa di più serio, e dopo tante tentazioni col blade 120 sr + dx6i ho preso il v911, che mi sembrava più economico ma altrettanto valevole per imparare.

quindi ora ho da un mesetto il boade mcpx BL con la dx6i.

se dovessi fare da capo tutto penso che farei la stessa cosa.

spero possa servirti da esempio, ciao:rolleyes:!!!

ps. anche io possiedo da tempo il v911 e ci avrò fatto minimo 200 voli, se ti serve aiuto, non farti problemi a chiedere!!!:rolleyes:

havana 02 agosto 13 15:11

io dopo il lama (quindi coassiale) sono passato all'msr e successivamente al mcpx...con la dx6i poi il divertimento è assicurato :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002